Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fabio23

Mob Spawner Modificati

Recommended Posts

Con questa concludo i miei dubbi..

Come faccio a fare un mob spawner magari indistruttibile che spawna zombie con armature,blocchi in testa e cose del genere.

E come faccio a fare il boss con tantissima difesa / vita? :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa concludo i miei dubbi..

Come faccio a fare un mob spawner magari indistruttibile che spawna zombie con armature,blocchi in testa e cose del genere.

E come faccio a fare il boss con tantissima difesa / vita? :fermosi:

Anche qui si tratta semplicemente di utilizzare i filtri di MCedit fatti da quell'idolo di Sethbling  :asd: 
 

In questo video potrai vedere come creare spawner di mob con blocchi in testa, armi e armature che preferisci:
http://www.youtube.com/watch?v=7Tu5EYeY9Xo

 

In quest'altro invece è rappresentato il procedimento per aggiungere effetti (pozioni, aumento della vita o dell'attacco,...) a un qualunque mob:
http://www.youtube.com/watch?v=8dRidXHMYRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sai quanto ti stimo mi stai dando risposte utilissime :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui si tratta semplicemente di utilizzare i filtri di MCedit fatti da quell'idolo di Sethbling  :asd: 
 

In questo video potrai vedere come creare spawner di mob con blocchi in testa, armi e armature che preferisci:
http://www.youtube.com/watch?v=7Tu5EYeY9Xo

 

In quest'altro invece è rappresentato il procedimento per aggiungere effetti (pozioni, aumento della vita o dell'attacco,...) a un qualunque mob:
http://www.youtube.com/watch?v=8dRidXHMYRE

Ma per fare lo spawn continuo come faccio?Ho usato il filtro MobGear o come si chiama però appena entro ne compare uno non compare lo spawn..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per fare lo spawn continuo come faccio?Ho usato il filtro MobGear o come si chiama però appena entro ne compare uno non compare lo spawn..

Devi usare un altro filtro chiamato create spawners, sempre di quel mito di sethbling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per fare lo spawn continuo come faccio?Ho usato il filtro MobGear o come si chiama però appena entro ne compare uno non compare lo spawn..

Grazie, mi fa piacere ti siano di aiuto; il fatto è che tempo fa mi era venuto in mente di fare una custom map con tutti questi, chiamiamoli particolari anche se non lo sono, e quindi anche io mi ero trovato nella tua stessa situazione più o meno, poi purtroppo ho lasciato stare perché mi avrebbe tolto troppo tempo.
In ogni caso se non sbaglio è sufficiente (come ha già detto Keldix) utilizzare il filtro "create spawners" sul mob appena creato ed eventualmente potenziato:
Fondamentalmente i passaggio sono 3 e tutti da eseguire consecutivamente senza chiudere MCedit:

 

1) Applichi il "geared mob" alla chest dove hai inserito gli oggetti che vuoi equipaggiare al tuo mob;

 

2) Applichi effetti vari al mob appena creato (che dovrebbe comparire come un quadrato rosso su MCedit);

 

3) Applichi il create spawners al mob stesso, salvi il tutto e, PENSO, il gioco sia fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, mi fa piacere ti siano di aiuto; il fatto è che tempo fa mi era venuto in mente di fare una custom map con tutti questi, chiamiamoli particolari anche se non lo sono, e quindi anche io mi ero trovato nella tua stessa situazione più o meno, poi purtroppo ho lasciato stare perché mi avrebbe tolto troppo tempo.
In ogni caso se non sbaglio è sufficiente (come ha già detto Keldix) utilizzare il filtro "create spawners" sul mob appena creato ed eventualmente potenziato:
Fondamentalmente i passaggio sono 3 e tutti da eseguire consecutivamente senza chiudere MCedit:

 

1) Applichi il "geared mob" alla chest dove hai inserito gli oggetti che vuoi equipaggiare al tuo mob;

 

2) Applichi effetti vari al mob appena creato (che dovrebbe comparire come un quadrato rosso su MCedit);

 

3) Applichi il create spawners al mob stesso, salvi il tutto e, PENSO, il gioco sia fatto

Il gioco sarà fatto si ma per spawnare ci sta sui 30 - 40 secondi come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco sarà fatto si ma per spawnare ci sta sui 30 - 40 secondi come mai?

Ah se il tuo problema sta nel fatto che non sai come fare a far spawnare una determinata quantità di mob in un determinato lasso di tempo (es: prima tre zombie per una prima ondata, poi cinque alla seconda e dieci per la terza) purtroppo non sono in grado di rispondere. :ops:
Anche io mi ero posto personalmente questa domanda ma non ho mai trovato la risposta :/ 
Sorry   :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah se il tuo problema sta nel fatto che non sai come fare a far spawnare una determinata quantità di mob in un determinato lasso di tempo (es: prima tre zombie per una prima ondata, poi cinque alla seconda e dieci per la terza) purtroppo non sono in grado di rispondere. :ops:
Anche io mi ero posto personalmente questa domanda ma non ho mai trovato la risposta :/ 
Sorry   :fiore:

E se voglio far cadere degli oggetti dal mostro?Come i dischi ed equipaggiamenti che però non ha indosso?Tipo da uno zombie far cadere un disco o un teschio ecc..?Se si usa il fitler mi dai il download del filter?Perchè ho scoperto che si devono scaricare ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il tempo di spawn serve un ULTERIORE FILTRO, sempre di SethBling, (change spawner properties) da applicare allo spawner che ti permette di modificare:

entity spawn: limite max dei mostri spawnabili contemporaneamente

entity cap: limite dei mostri intorno allo spawner (se si supera non spawnano altri)

min spawn delay: tempo* minimo di "caricamento"

max spawn delay: tempo* massimo di "caricamento"

current spawn delay: tempo* mancante al prossimo spawn

detection radius: raggio** entro il quale i giocatori devono trovarsi per attivarlo e in cui se ci sono più mob di quelli settati su "entity cap" si disattiva

spawn radius: raggio entro il quale vengono spawnati i mob

 

*= il tempo è espresso in tick: ogni tick è 1/20 di secondo, perciò 72000 tick vale un'ora, ed è il limite massimo settabile

**=il raggio è espresso in metri. ogni blocco ha i lati tutti di 1 metro ciascuno

 

per i drop non in mano al mob non credo si possa fare, ma potresti mettere in mano al mostro l'oggetto desiderato, magari incantato con "affilatezza V", così da diventare un'arma alla pari con una spada di diamante :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il tempo di spawn serve un ULTERIORE FILTRO, sempre di SethBling, (change spawner properties) da applicare allo spawner che ti permette di modificare:

entity spawn: limite max dei mostri spawnabili contemporaneamente

entity cap: limite dei mostri intorno allo spawner (se si supera non spawnano altri)

min spawn delay: tempo* minimo di "caricamento"

max spawn delay: tempo* massimo di "caricamento"

current spawn delay: tempo* mancante al prossimo spawn

detection radius: raggio** entro il quale i giocatori devono trovarsi per attivarlo e in cui se ci sono più mob di quelli settati su "entity cap" si disattiva

spawn radius: raggio entro il quale vengono spawnati i mob

 

*= il tempo è espresso in tick: ogni tick è 1/20 di secondo, perciò 72000 tick vale un'ora, ed è il limite massimo settabile

**=il raggio è espresso in metri. ogni blocco ha i lati tutti di 1 metro ciascuno

 

per i drop non in mano al mob non credo si possa fare, ma potresti mettere in mano al mostro l'oggetto desiderato, magari incantato con "affilatezza V", così da diventare un'arma alla pari con una spada di diamante :D

Grazie mille però due cose,mi potresti dare il video - download del filter?E infine in molte custom map morendo lasciano cadere i dischi..come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille però due cose,mi potresti dare il video - download del filter?E infine in molte custom map morendo lasciano cadere i dischi..come si fa?

Questo è molto semplice, è sufficiente che tu inserisca il disco in una parte dell'equipaggiamento che non sia la testa o l'oggetto tenuto in mano dal mostro (piedi, gambe, busto) ; il disco non sarà visibile durante il gioco, e a quel punto impostando la probabilità di drop uguale al 100% il disco sarà rilasciato senza problemi  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è molto semplice, è sufficiente che tu inserisca il disco in una parte dell'equipaggiamento che non sia la testa o l'oggetto tenuto in mano dal mostro (piedi, gambe, busto) ; il disco non sarà visibile durante il gioco, e a quel punto impostando la probabilità di drop uguale al 100% il disco sarà rilasciato senza problemi  :asd:

Mentre per il change spawn proprieties o come si chiama?Non l'ho trovato su internet ed io ho solo quello del mob non dello spawn..e come imposto la probabilità di drop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Min Spawn delay : 10

Max Spawn delay :20

Current Spawn delay :2

Spawn count :2

Entity Cap :6

Detection Range :20

Spawn Radius :10

Però non spawnano...perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora spawnano ma comunque non capisco come impostare la probabilità di drop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei drop normali (es zombie droppano droppano rotten flesh) o del gear?

se parli del gear devi solo impostarla quando usi il filtro "create geared mobs". per esempio:

Held drop: % drop oggetto in mano

 

se parli del drop normale non credo sia possibile modificarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmete sconsiglio l'uso di MCedit in questo caso ed è meglio approcciarsi con NBEdit direttamente. Modificare ed/o creare stringhe .nbt con NBEdit In Game è molto più comodo. Ecco il link della mod, una volta che ce l'hai non ne potrai più fare a meno :P

Link Mod: http://www.minecraftforum.net/topic/1558668-164forgesspsmp-in-game-nbtedit-edit-mob-spawners-attributes-in-game-updated/

Una volta posizionato lo Spawner, basta fare "/nbtedit" e puoi modificare direttamente le stringhe :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmete sconsiglio l'uso di MCedit in questo caso ed è meglio approcciarsi con NBEdit direttamente. Modificare ed/o creare stringhe .nbt con NBEdit In Game è molto più comodo. Ecco il link della mod, una volta che ce l'hai non ne potrai più fare a meno :P

Link Mod: http://www.minecraftforum.net/topic/1558668-164forgesspsmp-in-game-nbtedit-edit-mob-spawners-attributes-in-game-updated/

Una volta posizionato lo Spawner, basta fare "/nbtedit" e puoi modificare direttamente le stringhe :D

Ma come si usa c.c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmete sconsiglio l'uso di MCedit in questo caso ed è meglio approcciarsi con NBEdit direttamente. Modificare ed/o creare stringhe .nbt con NBEdit In Game è molto più comodo. Ecco il link della mod, una volta che ce l'hai non ne potrai più fare a meno :P

Link Mod: http://www.minecraftforum.net/topic/1558668-164forgesspsmp-in-game-nbtedit-edit-mob-spawners-attributes-in-game-updated/

Una volta posizionato lo Spawner, basta fare "/nbtedit" e puoi modificare direttamente le stringhe :D

Quoto in pieno. E' comodissimo, altre ad essere più utile e potente dei Filtri. 

Ma in realtà i filtri non sono altro che stringhe di comandi che vanno a editare i file .nbt :3

 

Ma come si usa c.c

Cerca su Minecraft Wiki la pagina sui Chunk Format (se non ricordo male...) e guarda qualche video. Credimi è una cosa fantastica *^*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.