Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
fillivilla

Assemblare Un Pc: Consigli ? :3

Domanda

image.jpg

Finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi per il mio pc, ho già letto qualche guida sull'assemblaggio ma vorrei sapere se conoscete qualche "trucchetto" che mi potrebbe semplificare la vita :3

Ah, ho letto che alcuni componenti potrebbero venir danneggiati da eventuali cariche statiche, è un'esagerazione o può accadere realmente ?

Grazie in anticipo :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Può accadere, ma raramente. Comunque quella scheda video ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.jpg.pagespeed.ce.YbuRd5IG52.jpg

Finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi per il mio pc, ho già letto qualche guida sull'assemblaggio ma vorrei sapere se conoscete qualche "trucchetto" che mi potrebbe semplificare la vita :3

Ah, ho letto che alcuni componenti potrebbero venir danneggiati da eventuali cariche statiche, è un'esagerazione o può accadere realmente ?

Grazie in anticipo :3

Per evitare scariche statiche usa dei guanti in gomma oppure tocca qualche pezzo di ferro collegato a terra (fa da "parafulmine" )

Poi boh, per trucchetti.... ad esempio la scheda madre mettila nel case per ultima, fai attenzione a non premere troppo sui componenti per farli entrare negli alloggiamenti (se non entra subito o con una leggera pressione non è il posto giusto).

Monta su una superficie non proprio dura, ad esempio un tappeto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può accadere, ma raramente. Comunque quella scheda video ?!

Da quel che mi dicono dovrebbe reggere bf3 in ultra, in ogni caso ho pur sempre il crossfire, quindi... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando lo hai provato con BF3, se hai BF4 prova anche quello (ovvio :asd: ) dimmi le prestazioni.

 

Da quel che mi dicono dovrebbe reggere bf3 in ultra, in ogni caso ho pur sempre il crossfire, quindi... :asd:

Beh ultra sui 45 - 55 niente di ottimale... Con Bf4 cala a picco, e un crossfire di 7770 non so quanto possa valere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intorno ai 700 euri

700€ per una 7770 ed un i3? (se non vedo male) ?

 

ma dove hai comprato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

700€ per una 7770 ed un i3? (se non vedo male) ?

ma dove hai comprato ?

È un i5 4670 con tanto di k :asd: (credo sia quasi il top di gamma della fascia i5)
Ho preso quella scheda video perché principalmente spendo il mio tempo su giochi come dota2, minecraft, ftl, fallout che non richiedono una spesa da 300 euro (btw l'ho pagata intorno ai 100 euro) :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un i5 4670 con tanto di k :asd: (credo sia quasi il top di gamma della fascia i5)
Ho preso quella scheda video perché principalmente spendo il mio tempo su giochi come dota2, minecraft, ftl, fallout che non richiedono una spesa da 300 euro (btw l'ho pagata intorno ai 100 euro) :3

Ma allora come li hai spesi 700 euro? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che vi interessa tanto vi faccio una lista di quello che ho preso e di quanto ho speso (vado a memoria, quindi non aspettatevi i centesimi :asd: )

Sapphire 7770 ghz edition a 100 euro
Intel i5 4670k a 200 euro
Msi z87 g45 a 125 euro
Kingstone hyperx 1600mhz (4x2 gb) a 70euro
Scheda di rete D link wireless n pci e desktop adapter dwa 556 a 50-60 euro (ho una Vodafone station abbastanza distante dal mio pc :asd:)
Masterizzatore asus a 20-30 euro
Case della cm con un nome impossibile da ricordare costato circa 50 euro
Due ventoline antec truequiet da 120mm pagate 12 euro l'una
Seagate barracuda da 500gb a 50 euro
Alimentatore technoware core 650w a 40 euro

Adesso insultatemi pure :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che vi interessa tanto vi faccio una lista di quello che ho preso e di quanto ho speso (vado a memoria, quindi non aspettatevi i centesimi :asd: )

Sapphire 7770 ghz edition a 100 euro
Intel i5 4670k a 200 euro
Msi z87 g45 a 125 euro
Kingstone hyperx 1600mhz (4x2 gb) a 70euro
Scheda di rete D link wireless n pci e desktop adapter dwa 556 a 50-60 euro (ho una Vodafone station abbastanza distante dal mio pc :asd:)
Masterizzatore asus a 20-30 euro
Case della cm con un nome impossibile da ricordare costato circa 50 euro
Due ventoline antec truequiet da 120mm pagate 12 euro l'una
Seagate barracuda da 500gb a 50 euro
Alimentatore technoware core 650w a 40 euro

Adesso insultatemi pure :asd:

 

Quell' alimentatore ...  :missnin:

 

un xfx 450 era più che sufficiente :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto spero che i pezzi siano almeno compatibili tra di loro :asd:

Riguardo all'alimentatore: ho preso quel modello perchè in futuro ho intenzione di provare a fare qualche oc (quindi avrò bisogno di qualche ventolina/dissipatore più potente) :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto spero che i pezzi siano almeno compatibili tra di loro :asd:

Riguardo all'alimentatore: ho preso quel modello perchè in futuro ho intenzione di provare a fare qualche oc (quindi avrò bisogno di qualche ventolina/dissipatore più potente) :3

bhe almeno lo prendevi di qualità :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.