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TheBigEdgy

Rilasciata La Pre-Relase Della 1.7.4!

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E' qui! La pre-release è finalmente arrivata! Rilasceremo l'update la prossima settimana se non andremo incontro a gravi problemi.

Changelog completo (e non quello striminzito della Mojang) by Capopanzone!

  • Integrazione di Twitch
    • Può registrare il microfono
    • Chat integrata e configurabile/filtrabile
    • Basta un tasto per far partire o chiudere uno streaming o metterlo in pausa.
    • Ci sono delle impostazioni avanzate, ma lo streaming tenta automaticamente di impostarle il meglio possibile
    • Il server per lo streaming può essere scelto, tramite un test di larghezza di banda
  • Cambiato il logo della Mojang
  • La generazione dei mondi dovrebbe essere più veloce del 7,5%
  • Quando si scende da un'entità non si viene più trasportati lontani di 3-4 blocchi
  • I server dei Realms usano la faccia della skin del giocatore come icona del server
  • L'incantesimo Affilatezza aggiorna il valore del danno di attacco nei tooltip degli attrezzi
  • I client 1.7.4 possono entrare in server 1.7.2
  • Aggiunti i Chicken Jockey (letteralmente "fantini di polli"), ovvero baby zombi o baby zombi pigman che cavalcano delle galline. Sono rarissimi, e il mob che cavalca comanda la gallina, quindi si possono buttare da qualsiasi altezze senza farsi danno dalla caduta.
  • Taaaaaaaaaaaaantissimi bug fixati (alleluia!)
    • La distanza di rendering quando maggiore di 8 chunk non funzionava: si limitava sempre a 8 chunk ma allontanava solo la nebbia.
    • Non si potevano fare screenshot nelle interfacce o nei menù
    • Problemi di performance nei server che causavano caricamenti dei chunk più lenti del normale
    • I giocatori diventavano invisibili quando riloggavano, invece che respawnare immediatamente
    • Alcune stringhe di testo non potevano essere tradotte
    • Si potevano duplicare i fiori tramite i vasetti
    • Quando si cliccava su un vaso con certi tipi di piante, impugnando un'altra pianta, veniva rimpiazzata senza rilasciare nulla
    • Il cactus aveva dei buchi quando era nell'inventario
    • Gli oggetti incantati creavano problemi con l'interfaccia dell'inventario e i riquadri delle alterazioni di stato
    • Gli oggetti incantati non facevano renderizzare blocchi e i riquadri delle alterazioni di stato (immagine)
    • C'erano errori con i riquadri delle alterazioni di stato date dal faro
    • Il bagliore degli oggetti incantati occupava a volte tutto lo slot
    • Gli oggetti usurati, quando posizionati in certe caselle dell'inventario, facevano diventare nere quelle dell'armatura
    • Il ghiaccio o il vetro colorato non erano trasparenti quando impugnati
    • Problemi di ordine di rendering con il vetro colorato e altri blocchi semi-trasparenti
    • La texture del vetro colorato era diversa quando era aperto l'inventario sopravvivenza della modalità creativa
    • I bordi degli oggetti impugnati erano buggati con le mipmap o il filtraggio anisotropico attivati
    • I blocchi trasparenti renderizzavano altre facce quando si trovavano ai bordi delle regioni
    • Le texture dei blocchi erano invertite quando rivolte verso sud o est (si notava moltissimo con porte e letti)
    • Non si poteva vedere la superficie dell'acqua, quando si era sott'acqua
    • Le texture dei blocchi non pieni (scalini, muretti ecc.) non erano allineate correttamente quando rivolte verso est o sud
    • Problemi di rendering con l'acqua quando la si guardava tramite il vetro colorato
    • Alcune entità causavano gravi bug di rendering
    • La texture della freccia nell'interfaccia della fornace non funzionava come previsto
    • L'obiettivo "Adventuring Time" non funzionava
    • Le musiche si sovrapponevano o partivano quando disattivate
    • Raramente con una pozione di visione nottura diventava tutto nero
    • Il pacchetto SetSlot non era in grado di posizionare l'oggetto sotto il cursore (ah, non chiedetemi cosa voglia dire!)
    • Il font Unicode era illeggibile e non creava l'ombra in fullscreen, e rappresentava erroneamente un carattere coreano (숼 al posto di 쉴)
    • Fixato qualche crash

Al Minecon abbiamo annunciato la nostra partnership con Twitch per portare la possibilità di fare live con un click su Minecraft. E' stata aggiunta la possibilità di farlo nel recente snapshot e promette di essere molto stabile e user-friendly.

Prima che tu possa incominciare a mandare in onda streming, hai bisogno di andare sulle impostazione del tuo account Mojang e collegare il tuo account Twitch al tuo account Mojang. Poi nel gioco puoi andare a controllare le impostazioni per la qualità dello streaming in Option -> Broadcast Options e anche far partire direttamente lo streaming pigiando in un qualsiasi momento F6. Questo tasto può essere può essere configurato nelle Controls Options.
Questa funzionalità e supportata solo su Windows (Vista o superiore) e Mac OS X Lion (10.7) e superiori. Se non riesci a far partire lo streming in-game per un qualsiasi motivo, il gioco ti dirà perchè e, possibilmente, come risolvere il problema.

Per ottenere la pre-release, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta sul riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, sceglietela nel menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher.
Allora, che ve ne pare di questa grande novità dello streaming di Twitch integrato? Potrebbe esservi utile? E la nuova musica? Vi piace? Bene, discutetene nei commenti... Ovviamente evitando di generare flame :P
Beh... Che dire... Ciao a tutti Immagine inserita

@Update
Abbiamo rilasciato una nuova pre-release, 1.7.4 per fixare alcuni crash che delle persone stavano riscontrando
Uscirà ufficialmente martedì se non ci sono altri problemi

[url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/rilasciata-la-pre-relase-della-1-r276]Clicca qui per vedere l'articolo [/url]
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Guest EneaSuper

Ma dov'è finito l'update degli zombie jockey? (si chiamano così nevvero?)

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Ma dov'è finito l'update degli zombie jockey? (si chiamano così nevvero?)

Li hanno aggiunti nello snapshot di ieri! Sono rarissimi, e le galline vengono controllate dai baby zombi (quindi non si faranno problemi a buttarsi giù da qualunque altezza, visto che non prendono danno per la caduta). Ah, comunque la musica nuova è da qualche settimana che c'è :asd:


Spero abbiano fixato il bug della musica sovrapposta...

L'hanno già fixato!

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Da quando?

Mi pare il 48a? Comunque è fixato. Se ho tempo scrivo la lista di tutti i bug fix della 1.7.3 inseriti nei vari snapshot.

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 Ah, comunque la musica nuova è da qualche settimana che c'è :asd:

Ops... Pensavo che quello fosse il changelog di tutti i cambiamenti avvenuti fino alla pre-release... Preciso!

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Ops... Pensavo che quello fosse il changelog di tutti i cambiamenti avvenuti fino alla pre-release... Preciso!

Aspé, quello nel post della mojang è un riassunto delle robe cambiate tra 1.7.2 e 1.7.3
A quel molti bug fix e ottimizzazioni aggiungerei un elenco indentato con tutti i bug della 1.7.2 fixati nel corso di tutti gli snapshot.

Per chi non sapesse cos'è l'indentazione, intendo questa roba qui:

abc

abc

abc,

Che con gli elenchi puntati diventa

  • bugfix e ottimizzazioni
    • le texture dei blocchi apparivano capovolte nei lati verso sud e est,
    • le musiche si sovrapponevano
    • blablabla

Io so già come fare, se vuoi lo scrivo io!

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Aspé, quello nel post della mojang è un riassunto delle robe cambiate tra 1.7.2 e 1.7.3
A quel molti bug fix e ottimizzazioni aggiungerei un elenco indentato con tutti i bug della 1.7.2 fixati nel corso di tutti gli snapshot.

Per chi non sapesse cos'è l'indentazione, intendo questa roba qui:

abc

abc

abc,

Che con gli elenchi puntati diventa

  • bugfix e ottimizzazioni
    • le texture dei blocchi apparivano capovolte nei lati verso sud e est,
    • le musiche si sovrapponevano
    • blablabla

Per la lista dei bug fixati guarda qui: https://mojang.atlassian.net/browse/MC-37106?jql=project%20%3D%20MC%20AND%20fixVersion%20%3D%20%22Minecraft%2013w47a%22%20ORDER%20BY%20updated%20DESC%2C%20priority%20DESC%2C%20created%20ASC

Allora mi ricordavo bene! 

Comunque... Direi che l'indentatura sia una buona soluzione per questa cosa... Però, essendo la lista troppo lunga, forse sarebbe meglio mettere uno spoiler...

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@ZEERKOO (non fanno i quote su telefono...)
Prima della 1.7 c'erano le classiche 4 impostazioni per la render distance: tiny caricava 2 chunk dal giocatore, small 4, normal 8 e far 16. Già nel primo snapshot della 1.7 il far era buggato, e caricava solo 8 chunk, e l'unica cosa che faceva era allontanare la nebbia. Poi esce lo snapshot dove mettono lo slider che c'è ora, ma se impostavi la distanza a più di 8 chunk rimaneva buggato: allontanava la nebbia e caricava solo 8 chunk.

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@ZEERKOO (non fanno i quote su telefono...)
Prima della 1.7 c'erano le classiche 4 impostazioni per la render distance: tiny caricava 2 chunk dal giocatore, small 4, normal 8 e far 16. Già nel primo snapshot della 1.7 il far era buggato, e caricava solo 8 chunk, e l'unica cosa che faceva era allontanare la nebbia. Poi esce lo snapshot dove mettono lo slider che c'è ora, ma se impostavi la distanza a più di 8 chunk rimaneva buggato: allontanava la nebbia e caricava solo 8 chunk.

ora funzione bene?

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[media]http://www.youtube.com/watch?v=-JjefqfwL4Q&feature=youtu.be[/media]

awwww

adoro la mojang

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