Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Modifiche Al Sistema Di Incantesimi Nella 1.8!

Recommended Posts

Con questa news mi viene il sospetto che quest'aggiornamento sarà molto orientato alla modalità sopravvivenza, con bilanciamenti e tante modifiche a cose già esistenti. Chissà cosa hanno in serbo per noi!

 

Oggi, su reddit, Jeb ci mostra un nuovo screenshot della 1.8:

 

kbwd2Mk.png

 

Hey hey

E' ora di rivisitare una delle materie preferite di chiunque: gli incantesimi!

 

Non voglio dilungarmi troppo con il teoricraftaggio, quindi spiegherò semplicemente cosa sta accadendo nello screenshot. Come potete vedere, l'incantesimo di un oggetto richiede anche un costo in risorse, oltre ai livelli di esperienza. Al momento stiamo usando i lingotti d'oro per questo. Inoltre, gli incantesimi ora separano il costo dalla richiesta, secondo queste regole:

  • La richiesta di livelli è calcolata come prima. Il livello massimo è ancora 30
  • Il costo è basato su quale potenza dell'incantesimo scegliete (da 1 a 3)
  • Un incantesimo (scelto a caso) sarà mostrato nel tooltip
  • Il seme casuale per gli incantesimi non viene resettato finché non incanti un oggetto (vale a dire: metto un piccone, mi vengono 3 incantesimi x, y, z. Nella 1.7.4, se tolgo e rimetto il piccone mi cambiano, magari diventando w, h, x, mentre nella 1.8 rimarrà SEMPRE x, y, z finché non incantiamo quell'oggetto)

Ottenere livelli di esperienza è stato reso nuovamente più difficile, ma non pagherete più di 3 livelli quando incanterete un oggetto. Ovviamente, i costi per i ripari nell'incudine sono stati ribilanciati (specialmente la rinominazione degli oggetti ora richiede solo un livello).

 

Come sempre, lavori in corso. Cominceremo a snapshottare la 1.8 a gennaio.

 

Per ora vi consiglio di leggere qui, perché probabilmente la traduzione non è un granché e non si capisce molto,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma così ci vorrà tantissimo oro ç_ç

penso che per ogni incantesimo ci vuole un materiale diverso.. o forse no.

Ma se invece si userà solo l'oro sarà più difficile avere gli enchant!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh jeb sta ancora pensando bene a cosa usare

 

c'è chi gli ha proposto di usare gli smeraldi o anche chi gli ha detto di usare i lapis per dargli finalmente un utilità

 

a mio parere l'oro va più che bene infondo non ha tutta questa utilità e il massimo che puoi spendere è 3 lingotti per enchant che non è cosi tanto pensando anche che ora si può benissimo farmare facilmente l'oro con i portali e i pigman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere l'oro va più che bene infondo non ha tutta questa utilità e il massimo che puoi spendere è 3 lingotti per enchant che non è cosi tanto pensando anche che ora si può benissimo farmare facilmente l'oro con i portali e i pigman

Parole sante.

 

Comunque, wow. Questo screen me l'ha fatto venire duro duro come la coda di un canguro [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh jeb sta ancora pensando bene a cosa usare

 

c'è chi gli ha proposto di usare gli smeraldi o anche chi gli ha detto di usare i lapis per dargli finalmente un utilità

 

a mio parere l'oro va più che bene infondo non ha tutta questa utilità e il massimo che puoi spendere è 3 lingotti per enchant che non è cosi tanto pensando anche che ora si può benissimo farmare facilmente l'oro con i portali e i pigman

 

Stavo per dirlo io, per i Lapis Lazuli.

 

In fondo, non è una cattiva idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per dirlo io, per i Lapis Lazuli.

In fondo, non è una cattiva idea.

Al limite cubo di lapis, i lapis sono troppo facili da trovare...

Comunque questo nuovo sistema non mi piace :/
I server PVP ora diventeranno troppo complicati, pensate che fare exp sarà MOLTO più difficile, nonostante il fatto che quando si enchanta si perdono solo 3 livelli di exp, andare a fare pvp sarà molto più rischioso e anche fare enchant a livello 1 sarà difficile (in quanto serve 1 di oro), oltre al fatto che se nel tooltip ti appare che l'enchant che otterrai sarà (esempio) smite, sarai sicuro che la spada avrà l'enchant smite e forse anche know e/o fireaspect e/o unbreaking e anche togliendo e rimettendo la spada nella enchanting l'enchant sarà sempre quello e ti dovrai arrendere a buttare 3 livelli o ad enchantare altro (che magari non ti serve).

Per il SP puó essere una grande novità in quanto rende tutto un po più difficile mentre per i server PVP prevedo che o tutti i server imposteranno che alla morte non si perde exp o manterranno il sistema di enchant della 1.7 o il pvp diminuirà drasticamente (almeno per i server dove si gioca in prot IV etc...)


Boh è mezzanotte e ho la febbre ma nonostante ció ci tenevo ad esprimere la mia opinione, spero di essere riuscio a fare un discorso quasi sensato :/


EDIT: e pensare che proprio oggi ero super contento del fatto che avessere implementato l'unbreaking nelle armor/spade/archi nel sistema enchant della 1.7 :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 anche fare enchant a livello 1 sarà difficile (in quanto serve 1 di oro) [...] e forse anche know 

Non è detto che l'oro serva per tutti gli enchant, secondo me funzionerà un po' come la tinker/thaumcraft.

 

Forse intendevi knok...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse intendevi knok...

 

 anche fare enchant a livello 1 sarà difficile (in quanto serve 1 di oro) [...] e forse anche know 

 

Devo correggervi entrambi.

 

Knock(back).

 

Comunque il lapis lo trovo davvero raramente.

 

Sarò io sfigato :povero me:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è una buona cosa,almeno l'oro servirà finalmente oltre che per armature e strumenti scadenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Adesso sapere quale incantesimo è più potente molto più semplice, però l'utilizzare altri oggetti per incantare mi da un pochino fastidio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è una buona cosa,almeno l'oro servirà finalmente oltre che per armature e strumenti scadenti


Scherzi? L'oro già è pochissimo quello che si trova in giro :/
Si possono fare troppe cose con l'oro.. vedi le mele powa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque son felicissimo che tutto ciò renderà incantare più difficile. Farmare XP ora come ora è troppo facile. In 3 giorni di gioco, se ammazzi tanti mob, cuoci con la fornace e scavi carbone, arrivi sui 25 livelli e non sai cosa farcene perché ancora hai appena un piccone di ferro. Se poi uno si fa una XP farm con uno spawner...

L'esperienza l'avevano aggiunta perché era un incentivo a non morire, ma con la facilità con cui si ottiene non è chissà che gran problema ora come ora. I livelli torneranno più difficili da ottenere (cosa buona e giusta), e gli incantesimi costeranno molto meno (anche se la richiesta è sempre la stessa, e questo mi piace, perché mi fa immaginare i punti esperienza come degli skill point... compiendo tante azioni diventiamo sempre più "forti" e possiamo fare roba più bella), ma ti lascieranno con un fardello di 27 livelli ottenuti duramente, di cui se morite ne riottenere massimo 5. E poi era ora che rendevano possibile vedere almeno un incantesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia la news migliore di tutta la 1.8...e magari anche 1.9..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella modifica, pero aumenterà ancora di piu la differenza tra player che giocano da molto in un server rispetto ai nuovi inscritti.. non so quanto possa giovare al multiplayer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

bella modifica, pero aumenterà ancora di piu la differenza tra player che giocano da molto in un server rispetto ai nuovi inscritti.. non so quanto possa giovare al multiplayer

 

Possibile, ma ciò faciliterà molto il gameplay...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.