Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ArgonMINER

Used Memory: 90% Aiutatemi!

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco comprato minecraft premium e ho la versione 1.6.4,

ho vari problemi come tremendi lag, crash ogni 2 secondi ma soprattutto mi preoccupa la quantità di memoria che utilizza.

Premendo F3 ogni volta che entro su mine vedo che il gioco usa il tra l'80% e il 90% di memoria!! :fermosi:

 

Potreste consigliarmi dei metodi o dei programmi per far aggiungere più memoria a mine??

è URGENTE!! :zizi:

 

Grazie a tutti! :flintnsteel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Con il launcher clicca in basso a sinistra su Edit Profile, nella finestra che appare vai in fondo e metti la spunta all'opzione "JVM Arguments" e poi modifichi la scritta e ci scrivi -Xmx2G (così allocherai 2 GB di memoria a MC, poi ci metti quanto ti pare in base a quanti GB vuoi dedicare).

non si doveva inserire -Xmx2G -Xms2G?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Con -Xmx si indica il massimo che può allocarsi la vm, con -Xms il minimo che deve allocarsi.

Non lo sapevo...

/ot
Se hai un sistema a 32bit
Metti 1 GB su Xmx
Se hai un sistema a 64 bit
1) controlla di avere java a 64 bit
2) metti 2 Gb su Xmx

Senno disinstalla e reinstalla java

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complessivamente, circa, sì, ma in 32bit una singola applicazione non può usare più di 2GB.

Ciao
Ian

 

Be può usarne fino a che non si scontra con il sistema operativo o altre applicazioni in esecuzione.

Comunque con minecraft vanilla non ha senso allocare più di un GB, anzi io ho notato che con 512 MB si hanno prestazioni leggermente superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con -Xmx si indica il massimo che può allocarsi la vm, con -Xms il minimo che deve allocarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 32 bit allochi 4 GB


Complessivamente, circa, sì, ma in 32bit una singola applicazione non può usare più di 2GB.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 32 bit allochi 4 GB, e comunque 1 GB sono 1024 MB quindi 1,5 GB sono  1536 MB.

So quanti MB sono un GB  :asd:

Comunque sia io ho detto così perchè avendo un sistema a 32 bit di 3 GB ne riesco ad allocare solo 1,5, anche sul support di minecraft "Trouble shooting" lo dice, e provando ad allocare 2 GB non mi andava... E' in base a quello che l'ho detto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Esatto controlla sistema e java se sono 32 o 64 bit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto che ha comprato

 

Si sto dormendo  :asd:

 

Può darsi che sia un sistema 32 bit e che dunque non possa allocare 2 Gigabyte di ram. Prova al posto di 2 1, o 1,5 (circa 1500MB, non 1,5G) e dimmi. 

 

Quotami il messaggio altrimenti non vedo la risposta! 

 

con 32 bit allochi 4 GB, e comunque 1 GB sono 1024 MB quindi 1,5 GB sono  1536 MB.

 

La RAM è DI 4GB e ho wind 7

 

Controlla di aver installato java a 32 bit se hai un pc a 32 bit e java a 32 e 64 bit se hai un pc a 64 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si doveva inserire -Xmx2G -Xms2G?

Basta quello, credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che sia un sistema 32 bit e che dunque non possa allocare 2 Gigabyte di ram. Prova al posto di 2 1, o 1,5 (circa 1500MB, non 1,5G) e dimmi. 

 

Quotami il messaggio altrimenti non vedo la risposta! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma hai comprato il gioco o usi un launcher craccato?

ha detto che ha comprato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La RAM è DI 4GB e ho wind 7

 

ma hai comprato il gioco o usi un launcher craccato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="ArgonMINER" post="864691" timestamp="1388506361"]Capopanzo, non mi va... mi viene sta roba: Error: Could not create the Java Virtual Machine. Error: A fatal exception has occurred. Program will exit. :facepalm:[/quote] Quanta ram ha il tuo computer? E hai Windows 8/7/vista/xp ? Inviato dal mio Galaxy Note 2 usando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capopanzo, non mi va... mi viene sta roba:

 

Error: Could not create the Java Virtual Machine.

Error: A fatal exception has occurred. Program will exit. 

 

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco comprato minecraft premium e ho la versione 1.6.4,
ho vari problemi come tremendi lag, crash ogni 2 secondi ma soprattutto mi preoccupa la quantità di memoria che utilizza.
Premendo F3 ogni volta che entro su mine vedo che il gioco usa il tra l'80% e il 90% di memoria!! :fermosi:

Potreste consigliarmi dei metodi o dei programmi per far aggiungere più memoria a mine??
è URGENTE!! :zizi:

Grazie a tutti! :flintnsteel:


Beh intanto devi dirci quanta RAM hai installata, poi se hai almeno 3GB segui quello che ha gia detto capopanzone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende tutto da quanti gb hai tu, ma di solito non centra molto, io con la quantità standard ne utilizzo il 30% massimo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il launcher clicca in basso a sinistra su Edit Profile, nella finestra che appare vai in fondo e metti la spunta all'opzione "JVM Arguments" e poi modifichi la scritta e ci scrivi -Xmx2G (così allocherai 2 GB di memoria a MC, poi ci metti quanto ti pare in base a quanti GB vuoi dedicare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.