Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
MastroZappa

Windows 7 - 8/8.1

Domanda

Qual è il sistema operativo che da prestazioni migliori ..in questo caso per giocare a minecraft?

E ubuntu 13.10 come se la cava con minecraft? io ubuntu l'ho provato soltanto da virtualizzato su w7 e quindi è ovvio che minecraft laggasse, c'è chi lo ha installato e ci gioca a minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Qual è il sistema operativo che da prestazioni migliori ..in questo caso per giocare a minecraft?

E ubuntu 13.10 come se la cava con minecraft? io ubuntu l'ho provato soltanto da virtualizzato su w7 e quindi è ovvio che minecraft laggasse, c'è chi lo ha installato e ci gioca a minecraft?

 

Mah per minecraft più o meno sono tutti e due uguali, ubuntu non ne ho idea. Forse win7 rogna meno con java ma anche win8 è migliorato molto.

Boh, sono abbastanza simili con i giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i giochi in generale con linux avrai prestazioni migliori , per windows invece con windows 8 avrai quei 3-4 massimo 5-6 fps in piu rispetto a 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma con linux il server grafico è molto piu scadente di quello di windows.. non dovrebbe avere meno fps?

e sapete se con il futuro unity 8 miglioreranno di molto le prestazioni grafiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma con linux il server grafico è molto piu scadente di quello di windows.. non dovrebbe avere meno fps?

e sapete se con il futuro unity 8 miglioreranno di molto le prestazioni grafiche?

server grafico WHAT?!?!

 

Fecero una prova e per esempio sula stessa macchina (prima con linux e dopo con widnows 7) left 4 dead faceva 30 fps in piu su linux invece che su windows , cosi come serius sam 3 , ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

server grafico WHAT?!?!

 

Fecero una prova e per esempio sula stessa macchina (prima con linux e dopo con widnows 7) left 4 dead faceva 30 fps in piu su linux invece che su windows , cosi come serius sam 3 , ecc..

eccoti cosa è il server grafico di ubuntu (MIR)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tua risposta "Per i giochi in generale con linux avrai prestazioni migliori" mi lascia un po dubitare sulla tua esperienza in ambito linux perchè tutti anche i piu accaniti sostenitori di linux affermano che non è ancora un os adatto al gaming di giochi 3D perchè è ancora poco efficiente sotto questo aspetto.. mentre per molte altre cose ha prestazioni migliori rispetto a windows.

ci sono altri che hanno provato e vogliono esprimere il proprio giudizio su ubuntu e minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="kappiere" post="865636" timestamp="1388760247"]non so cosa vuoi dire ma quel che ho detto rimane invariato , oppure potresti optare anche per steam os ;)[/quote] È uscito steam OS? O.O Inviato dal mio Galaxy Note 2 usando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uscito steam OS? O.O Inviato dal mio Galaxy Note 2 usando Tapatalk

Sì, ma hanno dimostrato che Win8 è piu' efficiente con i giochi, allora stanno facendo update.

Non so se è ancora in beta, però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uscito steam OS? O.O Inviato dal mio Galaxy Note 2 usando Tapatalk

 

 

Sì, ma hanno dimostrato che Win8 è piu' efficiente con i giochi, allora stanno facendo update.

Non so se è ancora in beta, però..

 e uscito ma e in alpha e i capccia di valve hanno detto che per ora serve solo a smanettoni , ecc che interessa capire come funziona , ecc..

 

lo hanno sconsigliato ai comuni utenti ma a gennaio febbraio esce una beta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va beh ok appena esce la nuova lts la metto in dual boot con windows 8 e lo provo per bene.. Perche virtualizzandolo su w8 c'è il lag dovuto a 2 sistemi operativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Winzozz é più consigliato per i giochi semplicemente perchè c'è una più vasta scelta, fatto dovuto ai maggiori utenti che lo utilizzano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche i piu accaniti sostenitori di linux affermano che non è ancora un os adatto al gaming di giochi 3D perchè è ancora poco efficiente sotto questo aspetto.


Ma anche no, semplicemente prendendo il catalogo di Steam come esempio sui 4000 giochi in totale quelli linux-ready saranno 600... e quasi tutti indie semisconosciuti, con forse un paio di AAA.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la tua risposta "Per i giochi in generale con linux avrai prestazioni migliori" mi lascia un po dubitare sulla tua esperienza in ambito linux perchè tutti anche i piu accaniti sostenitori di linux affermano che non è ancora un os adatto al gaming di giochi 3D perchè è ancora poco efficiente sotto questo aspetto.. mentre per molte altre cose ha prestazioni migliori rispetto a windows.
ci sono altri che hanno provato e vogliono esprimere il proprio giudizio su ubuntu e minecraft?

non hai conosciuto Barrnet allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="MastroZappa" post="865452" timestamp="1388700364"]Qual è il sistema operativo che da prestazioni migliori ..in questo caso per giocare a minecraft? E ubuntu 13.10 come se la cava con minecraft? io ubuntu l'ho provato soltanto da virtualizzato su w7 e quindi è ovvio che minecraft laggasse, c'è chi lo ha installato e ci gioca a minecraft?[/quote] gioco su linux ormai da 2 anni, e a parte qualche bug grafico derivato da Unity mi é andato sempre meglio che su Winzozz

ma con linux il server grafico è molto piu scadente di quello di windows.. non dovrebbe avere meno fps? e sapete se con il futuro unity 8 miglioreranno di molto le prestazioni grafiche?
io credo che per giocare unity non vari bene, molti mi consigliano GNOME 3 o 2, e in effetti li ho provati. Ora sono pigro e non cambio DE, ma quando stavo su GNOME girava almeno meglio del 20%
[quote name="MastroZappa" post="865640" timestamp="1388760689"]la tua risposta "Per i giochi in generale con linux avrai prestazioni migliori" mi lascia un po dubitare sulla tua esperienza in ambito linux perchè tutti anche i piu accaniti sostenitori di linux affermano che non è ancora un os adatto al gaming di giochi 3D perchè è ancora poco efficiente sotto questo aspetto.. mentre per molte altre cose ha prestazioni migliori rispetto a windows. ci sono altri che hanno provato e vogliono esprimere il proprio giudizio su ubuntu e minecraft?[/quote] infatti non é ancora pronto per giochi commerciali, ma per i indie é perfetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.