Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Helan

[Problema] Impossibile Connettersi Ai Server

Domanda

Salve, ho un problema enorme. posseggo Minecraft (originale) versione 1.7.4. Io e mio cugino fino a qualche mese fa ci divertivamo a creare server ed a giocarci insieme online. si trattava di mondi creati solo per noi 2. utilizzavamo l'ip per trovarci e ci connettevamo senza problemi.

 

da due giorni stiamo provando a creare di nuovo il server ma apparentemente non riesce a connettersi, perchè semplicemente non riusciamo a trovare i server che creiamo tra noi.

 

esempio : io creo il server "nuvola" e mio cugino non lo trova (le tacche di internet sono coperta da una croce). se proviamo comunque a connetterci dice "impossible to connect"

 

mi potete aiutare ? vogliamo davvero giocare insieme a minecraft ma ci risulta impossibile. devo aprire porte del router o fare qualche altra cosa ? premetto che prima di adesso non aprendo nessuna porta riuscivamo a giocare

 

ps ho cercato su forum e internet ma non ho trovato risposta

 

grazie !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Allora se usate hamachi non serve aprire porte....ma con il server normale, cioè usando il vostro ip pubblico devi andare sulla cartellina del server>server.proprieties (aprendolo con notepad o blocco note) e guardare che porta c'è, la copi poi vai sul tuo router e apri quella prota sul tuo ip privato prima tcp e poi udp (interna ed esterna è sempre la stessa porta in tutti e due i casi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok lo sto facendo...  ti ringrazio per la collaborazione

 

ho un altro paio di domande

 

se apro il server io sul mio pc anche mio cugino deve aprire le porte del suo router ?

 

io non ho l'ip statico, devo settarlo sull'ip esterno (cambia di volta in volta?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok lo sto facendo...  ti ringrazio per la collaborazione

 

ho un altro paio di domande

 

se apro il server io sul mio pc anche mio cugino deve aprire le porte del suo router ?

 

io non ho l'ip statico, devo settarlo sull'ip esterno (cambia di volta in volta?)

 

No basta che l'host apra le porte, ee si, se hai l'ip dinamico ogni volta che riavvii il router dovrai cambiare l'ip con cui connettersi mi raccomando lascia la voce server-ip nel .proprieties senza nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi le porte il tuo amico non deve aprirle visto che lui non hosta nulla....per l'ip c'è una soluzione gratuita cioè no-ip.com

ti scarichi un file et i configuri un ip (molto semplice) che poi attivi dal programma desktop ed ora ogni volta che il tuo amico vuole entrare nel server da te hostato, anche se il tuo ip cambia deve inserire solo lo stesso ip di no ip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene. ora proviamo con mio cugino. se riusciamo vi avviso cosi potete mettere il "risolto" al thread.

 

vi rinnovo i ringraziamenti =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente ragazzi. le ho provate tutte ma non ci sono riuscito.

 

il mio server segna la porta 25565. ho aperto la porta in vari modi immaginabili ma senza risultato.

 

ho provanto anche con "crea partita in LAN". mio cugino la trova ma gli fa "connessione al server" e non finisce mai

 

 

aiuto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.