Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

La mamma iper protettiva™

Consigli Per La Spia

Recommended Posts

Come da titolo vorrei consigli per la spia,sto cercando di imparare e nelle partite pubbliche faccio risultati abbastanza buoni,ma vorrei avere consigli da qualcuno bravo con la spia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consigli su che aspetto del "giocare spia" ? scelta delle armi, obbiettivi su cui concentrarsi, come agire in determinate situazioni... cosa vuoi sapere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consigli su che aspetto del "giocare spia" ? scelta delle armi, obbiettivi su cui concentrarsi, come agire in determinate situazioni... cosa vuoi sapere?

 Obiettivi della spia :sisi:.Il set che uso è Vigilante,Spiacciolo,Mangianastri e orologio mimetico.
 

Annoyed aveva creato una sorta di guida...
 
http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/50302-tf2101-consigli-per-essere-una-spia-migliore/?hl=%2Btf2+%2Bspia

L'avevo letta,ma non è completa e molte cose le sapevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Obiettivi della spia :sisi:.Il set che uso è Vigilante,Spiacciolo,Mangianastri e orologio mimetico.
 
L'avevo letta,ma non è completa e molte cose le sapevo

 

cercherò di spiegartelo da un punto di vista più competitivo che da pub, ma è giusto così in fondo...

i tuoi obbiettivi primari sono i medici e le sentry... perchè? perchè senza sentry i nemici hanno più difficoltà a contrastare la tua avanzata, e senza medici sono senza uber e quindi non riescono a pushare o a counterare le uber del tuo team...

se ti capita di trovarti in un gruppo di nemici (cosa che non dovrebbe capitarti) cerca di eliminare prima i medici o sappare le sentry...

 

la tua scaletta delle priorità potrebbe essere riassunta cosi:

 

-medici con uber pronta

-medici

-sentry (se sei in attacco) e teleport (se sei in difesa)

-classi d'attacco pesanti: heavy, demo, soldier (e sniper ma non giochi in competitivo percui l'80% degli sniper che incontrerai in pub non darà grandi problemi al tuo team)

-pyro

-engi e sniper (meglio sempre attaccare se sono isolati e con l'effetto sorpresa dalla tua parte)

-altre spie (tu fai il tuo lavoro, loro fanno il loro se giochi in attacco, mentre se giochi in difesa hanno la stessa priorità dei pyro, meglio elimiarli, non si sa mai)

 

parliamo del tuo loadout (nota: vanilla o stock = armi che hai in partenza)

 

primaria: il vigilante è una buona arma per iniziare a far pratica con la spia, perchè molto spesso ti farai scoprire e quel suo bonus del +qualcosa% se non sei travestito può salvarti il culo... ti consiglio però di rimanere con il revolver vanilla, è molto più versatile di quanto tu possa immaginare ed è stato pensato per adattarsi a (quasi) tutte le situazioni... il vigilante per quanto mi riguarda, è ottimo se usato assieme allo YER (eterna ricompensa), che ti costringe a stare per un po senza disguise... pugnale che tu non usi percui un altro motivo per tornare al revolver vanilla... no,, non buttarti subito sull'ambassador, prima fai molta pratica con il revolver (e anche un po giocando con lo sniper, cosi capisci come funziona l'hitbox)... etranger e diamondback sono molto situazionali, dovrai capire tu quando usarli e quando no...

 

coltello: anche qui, vai vanilla nella maggior parte dei casi... lo spycicle è utile solo se nel team avversario ci sono bravi pyro (e tu sei molto bravo col revolver, cosa che non credo), o per fuggire da situazione scottanti (ahah  l'hai capita? ;) ) per ora stai alla larga dal kunai, bisogna essere un po esperti per usarlo al meglio... e, cosa più importante, non usare il buon salariato... è inutile... se vuoi ti spiego il motivo... cmq vai vanilla che vai bene... ovviamente se nel team avversario non ci sono pyro usare vanilla o spycicle è indifferente ;)

 

sapper: non devi usare qualsiasi arma che ricevi pensando che sia migliore di quella vanilla... il mangianastri è molto efficace contro le minisentry, ma se i tuoi avversari costruiscono sentry normali il sapper vanilla è molto più efficace... senza contare che ci vuole un'eternità per distruggere un dispenser o un tele di lv 3 col mangianastri... cambia assolutamente

 

orologio: non usare mai sempre lo stesso, ma cambia in base alla situazione... quando cambiarlo? sarà l'esperienza ad insegnartelo, non posso dirti molto ;)

 

spero di esserti stato utile, in bocca al lupo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

 

1. NON perseguitare un nemico per cercare di backstabbarlo. Ti scoverebbero subito. Backstabba quando è il momento di farlo. Ti consiglio di backstabbare bersagli solitari come ad esempio cecchini o ingegneri senza protezione. Poi, piano piano, passa a soggetti più numerosi. I quest'ultimo caso, attiva sempre il clock dopo una kill e cerca riparo.

 

2. Non usare solo il coltello come fanno certe persone. Usa la revolver da lontano e il coltello da vicino.

 

3. Attiva il dead ringer SOLO se ti hanno attaccato almeno una volta. Giusto per dare al nemico quella sensazione che ti abbia ucciso per davvero.

 

4. Ti sconsiglio vivamente il mangianastri, ci mette 100000 anni per distruggere una torretta e in ogni caso un engineer potrebbe benissimo distruggere il sapper ricostruire in 2 nanosecondi la torretta / il dispenser / i tpa.

 

5. Il Vigilante.... Ok, come primaria può andare. Però ti consiglio di usare o l'etranger (Che ti può davvero salvare il culo in certi casi, perchè ti aumenta la durata del clock) o l'ambasciatore (Se hai una buona mira)

 

6. Puoi usare qualsiasi tipo di coltello, tanto la funzione e sempre è comunque STAB STAB STAB. Se sei con l'eterna ricompensa, invece, devi fare molta, MA MOLTA attenzione. Insieme all'eterna ricompensa ti consiglio di usare l'orologio mimetico.

 

7. Stai lontano dai pyro. Visto che usi lo spiacciolo, per te non saranno un grande problema. Ma se ti ribeccano con le fiamme sei morto per davvero, quindi usa insieme allo spiaccolo il dead ringer.

 

8.Non attaccare di botto gli engi. Ti potrebbero scovare subito. Ti consiglio di giocarteli un pò, ad esempio: Sappa e Mimetizzati, Sappa e Mimetizzati, Sappa e mimetizzati... insomma, per farli sclerare. Se gli engi sono voltati ovviamente backstabbali e SAPPA ALL'ISTANTE le torrette e il resto.

 

9. Divertiti :3 La spia è una classe davvero tutta da scoprire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.