Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
GalaxyBanner

Non Riesco A Giocare

Domanda

Ragazzi come devo fare?

Uso la 1.6.2/1.6.4 e mi funziona tutto regolarmente.

Uso la 1.7.2/1.7.4 e mi si blocca minecraft appena entro nel mondo, ho pure messo optifine ma niente come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Recommended Posts

In pratica ti lagga il gioco.

Non è la versione ad essere il problema comunque; prova ad usare i settaggi:

Render Distance: Short o Tiny

Graphics: Fast

Performance: Max FPS

Smooth Lighting. Maximum

3D Anaglyph: OFF

View Bobbing: OFF

GUI Scale: Large

Advanced OpenGL: OFF

Brightness: Bright

Clouds: OFF

Particles: Minimal

server Textures: OFF

Fullscreen: OFF

Use VSync: OFF

 

Questi sono i settaggi che uso io e sono per far laggare il meno possibile Minecraft; ci gioco moddato senza problemi con solo 1 gb di ram dedicato; tu non dovresti avere problemi se giochi in vanilla quindi..

 

Per settare queste opzioni devi entrare nel gioco, premere "Esc" (è nella tastiera), dunque clicca su "Video Settings..."

Se hai la lingua impostata su italiano mettila un attimo in inglese e dovresti poter seguire le mie istruzioni perfettamente.

Ti consiglio inoltre di non tenere altro aperto mentre giochi, in modo che la ram usata dal pc sia unicamente per Minecraft e diminuire la possibilità di lag all'interno del gioco.

 

Se ciò non bastasse, disinstalla la versione di Java che hai sul pc vai nel sito di java per scaricarne una nuova; se il tuo sistema operativo è a 64-bit non scaricare la versione che ti consiglia Java; vai qua: http://java.com/it/download/manual.jsp

 

E scegli la versione "Windows Non in linea (64 bit) ", altrimenti "Windows Non in linea (32 bit)".

 

Se a minecraft ci giochi con le mod come me, prova ad aumentare la ram dedicata al gioco/launcher; ad un certo punto tocca farlo XD

 

Spero di esserti stato d'aiuto; se non riesci a risolvere aggiornaci su quello che succede e proveremo a darti una mano!

MrDanteDMC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo antisotropico a off e la mipmap a OFF e mi funziona, grazie mille.

Però se metto mipmap al massimo come dici tu, e come prima quindi meglio a OFF e mi funziona!

Però la 1.7.4 si vede come lo screen.. vabbè basta che funziona 1.7.2

Le mipmap migliorano l'aspetto dei blocchi distanti e fanno laggare leggermente di meno il gioco, ma le schede video vecchie non gestiscono bene mipmap e filtagio anisotropico... Comunque è inevitabile che prima o poi levano il supporto agli hardware vecchi. È un gioco in continuo sviluppo, e per poter proseguire con l'implementazione di varie feature non si può rimanere ancorati a una tecnologia di 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, hai la optifine installata? Prova a far partire la 1.7.4 senza optifine e dimmi come ti va. Ah, metti anche il filtraggio anisotropico a off e le mipmap al massimo.

Ho messo antisotropico a off e la mipmap a OFF e mi funziona, grazie mille.

Però se metto mipmap al massimo come dici tu, e come prima quindi meglio a OFF e mi funziona!

Però la 1.7.4 si vede come lo screen.. vabbè basta che funziona 1.7.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno levando il supporto alle versioni vecchie di OpenGL, quindi ti serve una scheda video nuova/computer nuovo. Nulla può fermare il progresso della tecnologia, non si può supportare in eterno un qualcosa di 8 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Grazie a tutti per gli aiuti, ma non sono serviti..

Se uso 1.7.4 minecraft si vede tutto strano.. cosi: http://prntscr.com/2ljbf7

Se uso 1.7.2 con optifine settato tutto al minimo come avete detto e come sapevo ecco si blocca così http://prntscr.com/2ljawr carica ogni mezzora e si blocca..

Mi dice pure: http://prntscr.com/2ljbnt
 

Ho windows xp a 32bit e ho messo questo http://prntscr.com/2ljgc0 ma niente.

e ho provato pure mondo superpiatto e mi fa 1/2 fps poi si blocca, e ripeto la 1.6.4 mi funziona NORMALE senza problemi..!

 

Il multi è lag e mi dispiace dirtelo ma la tua scheda grafica non supporta l'openGL 2.0 ergo te ne serve una nuova 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

In pratica ti lagga il gioco.

Non è la versione ad essere il problema comunque; prova ad usare i settaggi:

Render Distance: Short o Tiny

Graphics: Fast

Performance: Max FPS

Smooth Lighting. Maximum

3D Anaglyph: OFF

View Bobbing: OFF

GUI Scale: Large

Advanced OpenGL: OFF

Brightness: Bright

Clouds: OFF

Particles: Minimal

server Textures: OFF

Fullscreen: OFF

Use VSync: OFF

 

Questi sono i settaggi che uso io e sono per far laggare il meno possibile Minecraft; ci gioco moddato senza problemi con solo 1 gb di ram dedicato; tu non dovresti avere problemi se giochi in vanilla quindi..

 

Per settare queste opzioni devi entrare nel gioco, premere "Esc" (è nella tastiera), dunque clicca su "Video Settings..."

Se hai la lingua impostata su italiano mettila un attimo in inglese e dovresti poter seguire le mie istruzioni perfettamente.

Ti consiglio inoltre di non tenere altro aperto mentre giochi, in modo che la ram usata dal pc sia unicamente per Minecraft e diminuire la possibilità di lag all'interno del gioco.

 

Se ciò non bastasse, disinstalla la versione di Java che hai sul pc vai nel sito di java per scaricarne una nuova; se il tuo sistema operativo è a 64-bit non scaricare la versione che ti consiglia Java; vai qua: http://java.com/it/download/manual.jsp

 

E scegli la versione "Windows Non in linea (64 bit) ", altrimenti "Windows Non in linea (32 bit)".

 

Se a minecraft ci giochi con le mod come me, prova ad aumentare la ram dedicata al gioco/launcher; ad un certo punto tocca farlo XD

 

Spero di esserti stato d'aiuto; se non riesci a risolvere aggiornaci su quello che succede e proveremo a darti una mano!

MrDanteDMC

Grazie a tutti per gli aiuti, ma non sono serviti..

Se uso 1.7.4 minecraft si vede tutto strano.. cosi: http://prntscr.com/2ljbf7

Se uso 1.7.2 con optifine settato tutto al minimo come avete detto e come sapevo ecco si blocca così http://prntscr.com/2ljawr carica ogni mezzora e si blocca..

Mi dice pure: http://prntscr.com/2ljbnt
 

Ho windows xp a 32bit e ho messo questo http://prntscr.com/2ljgc0 ma niente.

e ho provato pure mondo superpiatto e mi fa 1/2 fps poi si blocca, e ripeto la 1.6.4 mi funziona NORMALE senza problemi..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, hai la optifine installata? Prova a far partire la 1.7.4 senza optifine e dimmi come ti va. Ah, metti anche il filtraggio anisotropico a off e le mipmap al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla , anche io usavo quei settaggi quando avevo un pc schifoso e mi alzavano gli fps di molto.

Anche se ora non mi servono più li utilizzo lo stesso , ormai sono abituata anche se faccio 100 fps con extreme(render distance disponibile con la mod Optifine) :P

solo 100?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità ho provato questi settaggi e il gioco va ad una velocità maggiore..

Mah prima a me non andava così, forse è perchè gioco con 1000 finestre aperte di solito; comunque con questi settaggi almeno a 30 fps dovresti andarci :)

 

Grazie Mony per avermi fatto scoprire una cosa nuova!

Di nulla , anche io usavo quei settaggi quando avevo un pc schifoso e mi alzavano gli fps di molto.

Anche se ora non mi servono più li utilizzo lo stesso , ormai sono abituata anche se faccio 100 fps con extreme(render distance disponibile con la mod Optifine) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti lo smooth lighting al minimo e l'open gl su on

 

 

Per curiosità ho provato questi settaggi e il gioco va ad una velocità maggiore..

Mah prima a me non andava così, forse è perchè gioco con 1000 finestre aperte di solito; comunque con questi settaggi almeno a 30 fps dovresti andarci :)

 

Grazie Mony per avermi fatto scoprire una cosa nuova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica ti lagga il gioco.

Non è la versione ad essere il problema comunque; prova ad usare i settaggi:

Render Distance: Short o Tiny

Graphics: Fast

Performance: Max FPS

Smooth Lighting. Maximum

3D Anaglyph: OFF

View Bobbing: OFF

GUI Scale: Large

Advanced OpenGL: OFF

Brightness: Bright

Clouds: OFF

Particles: Minimal

server Textures: OFF

Fullscreen: OFF

Use VSync: OFF

 

Questi sono i settaggi che uso io e sono per far laggare il meno possibile Minecraft; ci gioco moddato senza problemi con solo 1 gb di ram dedicato; tu non dovresti avere problemi se giochi in vanilla quindi..

 

Per settare queste opzioni devi entrare nel gioco, premere "Esc" (è nella tastiera), dunque clicca su "Video Settings..."

Se hai la lingua impostata su italiano mettila un attimo in inglese e dovresti poter seguire le mie istruzioni perfettamente.

Ti consiglio inoltre di non tenere altro aperto mentre giochi, in modo che la ram usata dal pc sia unicamente per Minecraft e diminuire la possibilità di lag all'interno del gioco.

 

Se ciò non bastasse, disinstalla la versione di Java che hai sul pc vai nel sito di java per scaricarne una nuova; se il tuo sistema operativo è a 64-bit non scaricare la versione che ti consiglia Java; vai qua: http://java.com/it/download/manual.jsp

 

E scegli la versione "Windows Non in linea (64 bit) ", altrimenti "Windows Non in linea (32 bit)".

 

Se a minecraft ci giochi con le mod come me, prova ad aumentare la ram dedicata al gioco/launcher; ad un certo punto tocca farlo XD

 

Spero di esserti stato d'aiuto; se non riesci a risolvere aggiornaci su quello che succede e proveremo a darti una mano!

MrDanteDMC

Metti lo smooth lighting al minimo e l'open gl su on

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dove si trova questa perfomance, non la trovo!

Impostazioni video del gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai messo la performance al massimo?

EDIT: Serve a limitare gli FPS del gioco, se lo metti al massimo dovrebbe andare

Dove si trova questa perfomance, non la  trovo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Hai messo la performance al massimo?

EDIT: Serve a limitare gli FPS del gioco, se lo metti al massimo dovrebbe andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Le ho già messe al minimo, e se premo f3 credo si blocchi e comunque farà 0/1 fps

Allora non saprei come aiutarti.

Sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta, avevi detti di avere installato ka optifine, giusto?
Allora prova abbassare le impostazioni video. Poi premi F3 per vedere quanti Fps fai.

Le ho già messe al minimo, e se premo f3 credo si blocchi e comunque farà 0/1 fps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Sono caratteristiche molto schifose, direi che 1.6.4 mi fa sui 30 fps, ma ricordo di averlo provato una volta 1.7.2 e andava ..


Aspetta, avevi detti di avere installato ka optifine, giusto?
Allora prova abbassare le impostazioni video. Poi premi F3 per vedere quanti Fps fai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono caratteristiche molto schifose, direi che 1.6.4 mi fa sui 30 fps, ma ricordo di averlo provato una volta 1.7.2 e andava ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Non mi hai capito, il gioco si blocca cioè credo che fa 1 frame per secondo, ma neanche... è bloccatissimo e se provo a cliccare poi si blocca e si sblocca dopo un pò sempre super lento a caricare.

Allora dimmi le caratteristiche del tuo pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri il launcher. In akto c'è scritto "devlopement console". Lancia minecraft. Quando si blocca chiudi la finestra di minecraft poi vai su quella scheda (devlopement console) e copia tutti i log e incollali qui.

Ps mettili sotto spoiler.

Dicci inoltre le caratteristiche del tuo pc.

Non mi hai capito, il gioco si blocca cioè credo che fa 1 frame per secondo, ma neanche...  è bloccatissimo e se provo a cliccare poi si blocca e si sblocca dopo un pò sempre super lento a caricare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo
Apri il launcher. In akto c'è scritto "devlopement console". Lancia minecraft. Quando si blocca chiudi la finestra di minecraft poi vai su quella scheda (devlopement console) e copia tutti i log e incollali qui.

Ps mettili sotto spoiler.

Dicci inoltre le caratteristiche del tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.