Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
akaMarkhozz

Aiuto Command Block

Domanda

Allora, non capisco niente di questi cosi, ma avrei bisogno di sapere come far uscire un player da una costruzione con una porta 3x3, ma non farlo tornare dentro.
Spero in qualche buon anima c:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ho provato, non va.
Nemmeno il command block con i /setblock funzionano...

Scusa se te lo chiedo, ma che versione è il server? Sono abilitati i command block (vedi sul bukkit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La linea di terra la posso sostituire con qualsiasi altro blocco giusto?

E per attraversarla dal lato opposto come faccio?

Linea di terra? Ho messo la redstone solo per segnare il confine. 

 

Invece per attraversarla è semplice. Se vai da un verso quando raggiungi il blocco x i command block ti teletrasportano a quello successivo e passi normalmente, se provi a farla dal verso opposto invece non riesci a passare perchè ti respinge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sembra non andare, semplicemente non va più :asd:

 

Comunque ho fatto anche io una cosa del genere:

 

6xysC.jpg

6xyuG.jpg

 

Il clock usato è semplicissimo e fa il suo dovere

 

E anche i comandi sono basilari

tp @a[x,y,z,r] x-1,y,z

Semplicemente il command block riceve le coordinate della linea di redstone e ad ogni cb corrisponde una coordinata x. Quando un giocatore finisce sulla coordinata x della linea di redstone il command block lo rileva e lo riporta un blocco più indietro.

 

DIMOSTRAZIONE QUI

La linea di terra la posso sostituire con qualsiasi altro blocco giusto?

E per attraversarla dal lato opposto come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che ci siamo risolviamo questo dilemma: sono sicuro che l'hai impostato bene, quindi invece di attaccarci direttamente il CB mettici un pezzo di redstone collegato al CB; e, per esserne più sicuri, piazza un pistone sopra il blocco di redstone, dovrebbe attivarsi con un glitch grafico che riconoscerai xD

Ok.... Aspetta.

 

Sono riuscito a farlo funzionare, però ho dovuto usare una struttura diversa.

 

6xDVp.jpg

 

Quello sotto mette aria e l' altro mette il blocco.

 

[P.S. Direi di finire qua l' OT. Nel caso scrivimi in privato :asd:]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hm.... A me rilascia un impulso statico... Con lo stesso codice messo sopra e il clock di cc non funziona, ma con il clock base si  :fermosi:

Ora che ci siamo risolviamo questo dilemma: sono sicuro che l'hai impostato bene, quindi invece di attaccarci direttamente il CB mettici un pezzo di redstone collegato al CB; e, per esserne più sicuri, piazza un pistone sopra il blocco di redstone, dovrebbe attivarsi con un glitch grafico che riconoscerai xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è strano, a me funzionano i classici clock di Codecrafted, forse li ha impostati male...
p.s. l'ho testato nella 1.7.4 e funzionava perfettamente :fermosi:

Hm.... A me rilascia un impulso statico... Con lo stesso codice messo sopra e il clock di cc non funziona, ma con il clock base si  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sembra non andare, semplicemente non va più :asd:

Ma è strano, a me funzionano i classici clock di Codecrafted, forse li ha impostati male...
p.s. l'ho testato nella 1.7.4 e funzionava perfettamente :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il clock di Codecrafted (è così veloce che non lo noti che funziona) collegato a un /tp. Il comando del tp (uno dei 3 CB) è:

Non è che sembra non andare, semplicemente non va più :asd:

 

Comunque ho fatto anche io una cosa del genere:

 

6xysC.jpg

6xyuG.jpg

 

Il clock usato è semplicissimo e fa il suo dovere

 

E anche i comandi sono basilari

 

tp @a[x,y,z,r] x-1,y,z

 

Semplicemente il command block riceve le coordinate della linea di redstone e ad ogni cb corrisponde una coordinata x. Quando un giocatore finisce sulla coordinata x della linea di redstone il command block lo rileva e lo riporta un blocco più indietro.

 

DIMOSTRAZIONE QUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se te lo chiedo, ma che versione è il server? Sono abilitati i command block (vedi sul bukkit)

Si, sono abilitati, ed è alla 1.7.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora al posto di @a metti @p

Ho provato, non va.
Nemmeno il command block con i /setblock funzionano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, non funziona.
Fa arrivare a destinazione tutti gli utenti nel server, anche quelli sparsi in giro per la mappa.

Allora al posto di @a metti @p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umh, eccoti questo mini circuito (è una cazzata ma vale :ahsisi: ). Ho usato un clock di Codecrafted, và a 0.5 tick, spero che non lagghi (oppure usa un no-clock di ACTennis, clicca qui per vederlo). Hai scritto che il giocatore deve correre o toccare il muro, quindi viene teletrasportato dall'altra parte senza tornare indietro.

Personalmente preferirei farlo con un plugin, ma dato che lo vuoi in vanilla:

x2q19w02.jpg.pagespeed.ic.5WAsAk0W1c.jpg

Ecco il clock di Codecrafted (è così veloce che non lo noti che funziona) collegato a un /tp. Il comando del tp (uno dei 3 CB) è:

tp @a[cortinatax,coordinatay,coortinataz,r=1] coordinatafinalex cordinatafinaley coordinatafinalez

coortinatax= Coordinata X dove si trova il giocatore prima di attraversare il muro
coordinatay = Coordinata Y dove si trova il giocatore prima di attraversare il muro
coortinataz = Coordinata Z, stessa cosa di sopra
coordinatafinalex = Coordinata X dove il giocatore viene teletrasportato
coordinatafinaley = Coordinata Y dove il giocatore viene teletrasportato
coordinatafinalez = Coordinata Z dove il giocatore viene teletrasportato

Per quanto riguarda il clock, se non puoi vedere il video, ti dico qui cosa scriverci; i uno dei due (il terzo ha il comando /tp) scrivici:

/setblock ~X ~Y ~Z air

Nel secondo:

/setblock ~X ~Y ~Z minecraft:redstone_block

Da notare che ho usato le tilde ~ per far si che le coordinate siano relative, e quindi è più facile anche per voi: basta mettere (in base alle coordinate) la coordinata relativa al primo CB e invertirla nel secondo CB (per esempio nel primo ~0 ~0 ~1 e nel secondo ~0 ~0 ~-1)

 

Spero di esserti stato d'aiuto!

 

p.s. nella 1.8 potremo fare selezioni rettangolari/quadrate, quello che ti ho mostrato è pure preciso, ma in futuro cambialo!

Boh, non funziona.

Fa arrivare a destinazione tutti gli utenti nel server, anche quelli sparsi in giro per la mappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umh, eccoti questo mini circuito (è una cazzata ma vale :ahsisi: ). Ho usato un clock di Codecrafted, và a 0.5 tick, spero che non lagghi (oppure usa un no-clock di ACTennis, clicca qui per vederlo). Hai scritto che il giocatore deve correre o toccare il muro, quindi viene teletrasportato dall'altra parte senza tornare indietro.

Personalmente preferirei farlo con un plugin, ma dato che lo vuoi in vanilla:

2q19w02.jpg

Ecco il clock di Codecrafted (è così veloce che non lo noti che funziona) collegato a un /tp. Il comando del tp (uno dei 3 CB) è:

tp @a[cortinatax,coordinatay,coortinataz,r=1] coordinatafinalex cordinatafinaley coordinatafinalez

coortinatax= Coordinata X dove si trova il giocatore prima di attraversare il muro
coordinatay = Coordinata Y dove si trova il giocatore prima di attraversare il muro
coortinataz = Coordinata Z, stessa cosa di sopra
coordinatafinalex = Coordinata X dove il giocatore viene teletrasportato
coordinatafinaley = Coordinata Y dove il giocatore viene teletrasportato
coordinatafinalez = Coordinata Z dove il giocatore viene teletrasportato

Per quanto riguarda il clock, se non puoi vedere il video, ti dico qui cosa scriverci; i uno dei due (il terzo ha il comando /tp) scrivici:

/setblock ~X ~Y ~Z air

Nel secondo:

/setblock ~X ~Y ~Z minecraft:redstone_block

Da notare che ho usato le tilde ~ per far si che le coordinate siano relative, e quindi è più facile anche per voi: basta mettere (in base alle coordinate) la coordinata relativa al primo CB e invertirla nel secondo CB (per esempio nel primo ~0 ~0 ~1 e nel secondo ~0 ~0 ~-1)

 

Spero di esserti stato d'aiuto!

 

p.s. nella 1.8 potremo fare selezioni rettangolari/quadrate, quello che ti ho mostrato è pure preciso, ma in futuro cambialo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piazza 3 command block sotto i blocchi del pavimento della soglia con /testfor @p[r=2] alimentati con un clock rapido e li colleghi  ad un'altro command block con le coordinate a cui vuoi che stiano (spero di essere stato chiaro) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devono tornare mai più?

Esatto.
Mi serve in un server e potranno però tornarci con il comando /spawn, a questo punto dovrebbe ripetersi tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, non credo. Deve trasportare i giocatori che arrivano su dei certi blocchi dall'altra parte del muro praticamente, ma non essendoci il muro devo anche impedire che possano tornare indietro.

 

Non devono tornare mai più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, non credo. Deve trasportare i giocatori che arrivano su dei certi blocchi dall'altra parte del muro praticamente, ma non essendoci il muro devo anche impedire che possano tornare indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tp @p coordinate di dove lo vuoi far andare

spero di aver capito cosa intendi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.