Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Kolima

Un Consiglio Fondamentale

Domanda

Son circa 6 giorni che non faccio altro che pensare a come agire.
Premesso che giá possiedo una PS4 per esclusive ed eventuali multipiatta, ho bisogno di un consiglio da parte vostra (che chiaramente siete piú esperti di me) su cosa fare. Dopo mi spiegheró meglio, intanto ecco a voi le mie ipotesi.
1) Acquistare una xbox one per giocare le esclusive di quest'ultima, tuttavia non andró a toccare il pc;
2) Potenziare il mio pc attuale (eventualmente tramite i vostri consigli, o comunque quelli di Kaos, con il quale ne avevo giá parlato) per giocare su Steam a praticamente tutti i giochi, tranne le esclusive PS4 e qualche multipiatta, che giocheró su quest'ultima, tuttavia non andrò a comprare una xbox prima di 1-2 anni;
3) Attendere le Steam Machine, e poi prenderne una. Non andró a toccare né pc né xbox one.

Allora, come avrete capito, voglio ampliare il mio mondo videoludico, ma non so che strada prendere. 0 totale, ecco perché mi rivolgo a voi. Essenzialmente, se prendessi la 2 non potrei giocare alle esclusive XO, come Ryse (che mi ha sempre appassionato) etc.
Se invece prendessi la 1, non potrei giocare alle esclusive pc, che comunque, data la mia scarsa esperienza, non conosco molto, dunque non so fino a che punto mi converrebbe.
Infine, se scegliessi la 3 varrebbe lo stesso discorso della seconda.
Perció, gradirei anche che giustificaste le vostre opinioni, portando anche esempi di giochi particolarmente belli a cui avrei accesso. Aggiungo inoltre che non dovrei essere limitato dal discorso money, almeno per il momento, quindi non badate a esso.
Boh, penso di aver spiegato tutto, al limite aggiungerei il resto qualora me lo faceste notare.
Grazie mille per l'attenzione, e spero che mi possiate aiutare a scegliere ^^

Edit: ah, se ve lo steste chiedendo, sto rifacendo la mia camera cosí dal rendermi molto, molto piú gradevole anche il pc gaming, ed é per questo che, forse, sono piú indirizzato verso la 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Molto meno=10€.

Che poi nemmeno è uscito, come sai che girerà meglio?  :asd:

Ti ricordo che con i giri loschi delle key e dei giochi in cambio di key tf2 si risparmiano molto piu di 10 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i vostri commenti mi sta piacendo sempre di più l'idea di giocare al pc :3

Comunque attendo qualche altro parere, anche perchè non voglio sbagliare, soprattutto ora che manca poco all'uscita del succitato TitanFall :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i vostri commenti mi sta piacendo sempre di più l'idea di giocare al pc :3
Comunque attendo qualche altro parere, anche perchè non voglio sbagliare, soprattutto ora che manca poco all'uscita del succitato TitanFall :3


Però dobbiamo sapere le componenti del tuo pc attuale, se non mi ricordo male è un Phenom X4 giusto?

Inviato dal mio LG P900 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se non fanno delle limitazioni inutili su pc  ... ed ahi un buon pc già farai più frame al secondo e se non sarà un gioco convertito da cani ... avrà una qualità maggiore come tutti i giochi al giorno d' oggi ..

 

Se, se, se,se ecc...  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io andrei diretto sul pc, senza nemmeno stare tanto a pensarci.
Ha solo vantaggi eccetto il costo leggermente elevato all'inizio, ma conta che con 700 euro ti fai un pc con i controcazzi, e sono solo 200 euro di differenza dal xbox one, sono però 200€ che ti fanno sentire una grande botta per il salto di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domattina posteró le componenti del mio pc attuale.
Intanto, ho iniziato a passare il tempo con alcuni giochi come Team Fortress, e devo dire che mi sto divertendo molto :D
Deco soltanto ragionare per la questione TitanFall... Voglio godermelo quel gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domattina posteró le componenti del mio pc attuale.
Intanto, ho iniziato a passare il tempo con alcuni giochi come Team Fortress, e devo dire che mi sto divertendo molto :D
Deco soltanto ragionare per la questione TitanFall... Voglio godermelo quel gioco!

appena esce ci saranno uan miriade di video confronto ... li vedrai dove prenderlo (anche se però non c'è differenza .. io andrei di pc almeno lo paghi meno :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Girovagando per il web ho letto di persone che si trovavano nella mia stessa situazione, e tutti consigliavano loro di passare al pc.
Tuttavia, ho letto anche di casi in cui si aveva pochissimo tempo (e io sono tra questi) per poter giocare, e questi avevano ricevuto come risposte di rimanere sulle console.
Ora, siccome ero giá pronto per sborsare i money (pronto per modo di dire :asd:), in che modo influirebbe questo aspetto?
Cioé, considerando che io avrei tempo per giocare al limite la sera, dopo, cena, mi consigliate ancora di passare al pc? Perché?
Grazie C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Girovagando per il web ho letto di persone che si trovavano nella mia stessa situazione, e tutti consigliavano loro di passare al pc.
Tuttavia, ho letto anche di casi in cui si aveva pochissimo tempo (e io sono tra questi) per poter giocare, e questi avevano ricevuto come risposte di rimanere sulle console.
Ora, siccome ero giá pronto per sborsare i money (pronto per modo di dire :asd:), in che modo influirebbe questo aspetto?
Cioé, considerando che io avrei tempo per giocare al limite la sera, dopo, cena, mi consigliate ancora di passare al pc? Perché?
Grazie C:

 

Tempo per giocare o tempo libero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo per giocare o tempo libero?


Tempo per giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son circa 6 giorni che non faccio altro che pensare a come agire.
Premesso che giá possiedo una PS4 per esclusive ed eventuali multipiatta, ho bisogno di un consiglio da parte vostra (che chiaramente siete piú esperti di me) su cosa fare. Dopo mi spiegheró meglio, intanto ecco a voi le mie ipotesi.
1) Acquistare una xbox one per giocare le esclusive di quest'ultima, tuttavia non andró a toccare il pc;
2) Potenziare il mio pc attuale (eventualmente tramite i vostri consigli, o comunque quelli di Kaos, con il quale ne avevo giá parlato) per giocare su Steam a praticamente tutti i giochi, tranne le esclusive PS4 e qualche multipiatta, che giocheró su quest'ultima, tuttavia non andrò a comprare una xbox prima di 1-2 anni;
3) Attendere le Steam Machine, e poi prenderne una. Non andró a toccare né pc né xbox one.

Allora, come avrete capito, voglio ampliare il mio mondo videoludico, ma non so che strada prendere. 0 totale, ecco perché mi rivolgo a voi. Essenzialmente, se prendessi la 2 non potrei giocare alle esclusive XO, come Ryse (che mi ha sempre appassionato) etc.
Se invece prendessi la 1, non potrei giocare alle esclusive pc, che comunque, data la mia scarsa esperienza, non conosco molto, dunque non so fino a che punto mi converrebbe.
Infine, se scegliessi la 3 varrebbe lo stesso discorso della seconda.
Perció, gradirei anche che giustificaste le vostre opinioni, portando anche esempi di giochi particolarmente belli a cui avrei accesso. Aggiungo inoltre che non dovrei essere limitato dal discorso money, almeno per il momento, quindi non badate a esso.
Boh, penso di aver spiegato tutto, al limite aggiungerei il resto qualora me lo faceste notare.
Grazie mille per l'attenzione, e spero che mi possiate aiutare a scegliere ^^

Edit: ah, se ve lo steste chiedendo, sto rifacendo la mia camera cosí dal rendermi molto, molto piú gradevole anche il pc gaming, ed é per questo che, forse, sono piú indirizzato verso la 2.

pensa a studiare,fai il classico non una scuola qualsiasi :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tempo per giocare.

 

Allora direi che basta. Alla fine si tratta di quando, 2 minuti per accendere e chiudere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa a studiare,fai il classico non una scuola qualsiasi :asd: :asd:

:rotfl:
Per adesso con poche ore al giorno vado bene, quando la situazione si complicherá, mi adegueró di conseguenza ^^

Allora direi che basta. Alla fine si tratta di quando, 2 minuti per accendere e chiudere?


Eh, e che ne so io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:rotfl:
Per adesso con poche ore al giorno vado bene, quando la situazione si complicherá, mi adegueró di conseguenza ^^

Eh, e che ne so io...

 

Cioè, nel senso, se includi anche il tempo di "manutenzione" (Non so, il tempo di scaricare qualche gioco, qualche programma da aggiornare ecc...) diventa un tantino pochino,soprattutto se sei sfortunato :asd: , poi dipende anche quanto tempo vuoi giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, nel senso, se includi anche il tempo di "manutenzione" (Non so, il tempo di scaricare qualche gioco, qualche programma da aggiornare ecc...) diventa un tantino pochino,soprattutto se sei sfortunato :asd: , poi dipende anche quanto tempo vuoi giocare.

Be', fosse per me ci giocherei anche 24/24 :asd:
Comunque, il tuo parere dunque qual é in questo caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Be', fosse per me ci giocherei anche 24/24 :asd:
Comunque, il tuo parere dunque qual é in questo caso?

 

Direi sempre meglio il PC. Ma non prendere il mio consiglio come oro colato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attendo altri pareri, prendendo in considerazione anche il mio commento in cima alla pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendo altri pareri, prendendo in considerazione anche il mio commento in cima alla pagina.

Vai di pc , anche se hai un oretta o 2 al giorno .. direi che è più che sufficiente .

 

Poi per manutenzione , driver ,ecc.. non è che capitano ogni giorno , io per esempio aggiorno , faccio una pulizia interna al pc , cambio pasta termica in un unico giorno (e lo faccio tipo 1-2 volte l' anno )  poi se mai capita che devi fare un pò di manutenzione lo vai che sò ... la domenica in tranquillità .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai di pc , anche se hai un oretta o 2 al giorno .. direi che è più che sufficiente .
 
Poi per manutenzione , driver ,ecc.. non è che capitano ogni giorno , io per esempio aggiorno , faccio una pulizia interna al pc , cambio pasta termica in un unico giorno (e lo faccio tipo 1-2 volte l' anno )  poi se mai capita che devi fare un pò di manutenzione lo vai che sò ... la domenica in tranquillità .

Perfetto ^^
Direi di avere le idee giá piuttosto chiare, ora attendo un po' per sentire qualche altro parere, e poi inizio (si spera) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uppete.
In questi giorni continua ad assalirmi un pensiero che non riesco a rimuovere dalla testa, che forse giá vi ho posto: ma alla fine, per quali giochi davvero vale la pena passare al pc gaming?
Considerando che, come ho già detto, i multipiatta li andrei a giocare su console (piú che altro per una questione di utenza: non riesco a immaginarmi che vi siano maggiori giocatori di un multipiatta su pc piuttosto che su console, e per me questo risulta importante)...
Non so se mi spiego: le esclusive pc sono o non sono migliori di quelle xbox (la ps4 la escludo, siccome il post principale non la riguarda)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende, su computer sarai soddisfatto (rispetto alla console) se sei amante di giochi indie e/o strategici.
Se ti piacciono gli fps "pew pew pum pum corri pew bang" diminuisce solo il costo del gioco e la prestazione grafica, hardware permettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uppete.
In questi giorni continua ad assalirmi un pensiero che non riesco a rimuovere dalla testa, che forse giá vi ho posto: ma alla fine, per quali giochi davvero vale la pena passare al pc gaming?
Considerando che, come ho già detto, i multipiatta li andrei a giocare su console (piú che altro per una questione di utenza: non riesco a immaginarmi che vi siano maggiori giocatori di un multipiatta su pc piuttosto che su console, e per me questo risulta importante)...
Non so se mi spiego: le esclusive pc sono o non sono migliori di quelle xbox (la ps4 la escludo, siccome il post principale non la riguarda)?

Che ti cambia da 1-2 milioni di player su una console a 2-500 mila su pc ? poi ... vedi battlefield , fra qualche anno uscirà un gioco dove si potrà giocare in 256vs 256 su pc mentre su console ci sarà il limite dei 64vs64 (questo è un esempio anche se so che emanuele avrà comunque da ridire) 

 

Poi vuoi mettere risparmiare 20€ su un gioco al day one ? e la metà (se non di più) dopo qualche giorno ? su via , fatti un giro su kinguin per farti un idea , sopratutto perchè hai poco tempo .. io di certo cercherei di spendere il meno possibile..

 

Comunque per i giochi : tutti gli fps , rts , moba , mmorpg , mmo , indie ,ecc...

 

Per giochi specifici ce ne sono a milioni che ti potrei consigliare.. ma non conoscendo i tuoi gusti non so se poi possa piacerti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uppete.
In questi giorni continua ad assalirmi un pensiero che non riesco a rimuovere dalla testa, che forse giá vi ho posto: ma alla fine, per quali giochi davvero vale la pena passare al pc gaming?
Considerando che, come ho già detto, i multipiatta li andrei a giocare su console (piú che altro per una questione di utenza: non riesco a immaginarmi che vi siano maggiori giocatori di un multipiatta su pc piuttosto che su console, e per me questo risulta importante)...
Non so se mi spiego: le esclusive pc sono o non sono migliori di quelle xbox (la ps4 la escludo, siccome il post principale non la riguarda)?

 

Beh, più che l'utenza generale ti dovrebbe interessare dove stanno i tuoi amici.

Ma se non ti importa con chi giocare, uno vale l'altro, tanto non c'è molta differenza, in generale, penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.