Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Kolima

Un Consiglio Fondamentale

Domanda

Son circa 6 giorni che non faccio altro che pensare a come agire.
Premesso che giá possiedo una PS4 per esclusive ed eventuali multipiatta, ho bisogno di un consiglio da parte vostra (che chiaramente siete piú esperti di me) su cosa fare. Dopo mi spiegheró meglio, intanto ecco a voi le mie ipotesi.
1) Acquistare una xbox one per giocare le esclusive di quest'ultima, tuttavia non andró a toccare il pc;
2) Potenziare il mio pc attuale (eventualmente tramite i vostri consigli, o comunque quelli di Kaos, con il quale ne avevo giá parlato) per giocare su Steam a praticamente tutti i giochi, tranne le esclusive PS4 e qualche multipiatta, che giocheró su quest'ultima, tuttavia non andrò a comprare una xbox prima di 1-2 anni;
3) Attendere le Steam Machine, e poi prenderne una. Non andró a toccare né pc né xbox one.

Allora, come avrete capito, voglio ampliare il mio mondo videoludico, ma non so che strada prendere. 0 totale, ecco perché mi rivolgo a voi. Essenzialmente, se prendessi la 2 non potrei giocare alle esclusive XO, come Ryse (che mi ha sempre appassionato) etc.
Se invece prendessi la 1, non potrei giocare alle esclusive pc, che comunque, data la mia scarsa esperienza, non conosco molto, dunque non so fino a che punto mi converrebbe.
Infine, se scegliessi la 3 varrebbe lo stesso discorso della seconda.
Perció, gradirei anche che giustificaste le vostre opinioni, portando anche esempi di giochi particolarmente belli a cui avrei accesso. Aggiungo inoltre che non dovrei essere limitato dal discorso money, almeno per il momento, quindi non badate a esso.
Boh, penso di aver spiegato tutto, al limite aggiungerei il resto qualora me lo faceste notare.
Grazie mille per l'attenzione, e spero che mi possiate aiutare a scegliere ^^

Edit: ah, se ve lo steste chiedendo, sto rifacendo la mia camera cosí dal rendermi molto, molto piú gradevole anche il pc gaming, ed é per questo che, forse, sono piú indirizzato verso la 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Per quanto io sia consolaro...

hai già una PS4, la sony ha sempre avuto le esclusive migliori, quindi altre console per me sono di troppo; se vuoi essere un giocatore davvero a tutto tondo, prendi un buon pc: questo dà accesso al mondo degli indie, anzitutto (sì, anche le console si stanno muovendo verso gli indie, ma non sono lontanamente comparabili al mondo su pc), e, in genere, su computer ha i prodotti più innovativi, pechè tutti possono programmarvi qualcosa. Certo, a volte grandi colossi come gtaV si dimenticano del pc, ma per questo hai una console.

E lascia stare le steam machine, perdio! Sono le console di satana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma dipende anche dal tuo PC attuale. Meno è potente, più ti conviene potenziarlo. Anche perché per la maggior parte dei giochi indie non serve un gran computer. e per il resto c'è la PS4, se preferisci giocare su console ai multipiattoforma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pc nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se ti piacciono le esclusive della one o se preferisci qualche indie, personalmente mi potenzierei il pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se ti piacciono le esclusive della one o se preferisci qualche indie, personalmente mi potenzierei il pc.

Dis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ti ho già detto su whatsapp... Opto per il pc... In quanto superiore... Ma conoscendoti e sapendoti che ti piace il joystick opterei per la steam machine... Che sinceramente mi ispira... Ma ricorda... PC FTW... E con poco grazie a key bundle ecc puoi avere molti giochi a poco... E poi c'è torrent :3

Inviata dal mio nuovo super 3310

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 E poi c'è torrent :3

 

Perché se vuoi scaricare un gioco per console, Torrent si chiude da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio la due visto la grande disponibilità di titoli e del livello dei prezzi per i giochi PC.

 

Aggiungi che un PC potente è meglio di qualsiasi Console, specialmente sulla grafica e sulla fluidità dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son circa 6 giorni che non faccio altro che pensare a come agire.
Premesso che giá possiedo una PS4 per esclusive ed eventuali multipiatta, ho bisogno di un consiglio da parte vostra (che chiaramente siete piú esperti di me) su cosa fare. Dopo mi spiegheró meglio, intanto ecco a voi le mie ipotesi.
1) Acquistare una xbox one per giocare le esclusive di quest'ultima, tuttavia non andró a toccare il pc;
2) Potenziare il mio pc attuale (eventualmente tramite i vostri consigli, o comunque quelli di Kaos, con il quale ne avevo giá parlato) per giocare su Steam a praticamente tutti i giochi, tranne le esclusive PS4 e qualche multipiatta, che giocheró su quest'ultima, tuttavia non andrò a comprare una xbox prima di 1-2 anni;
3) Attendere le Steam Machine, e poi prenderne una. Non andró a toccare né pc né xbox one.

Allora, come avrete capito, voglio ampliare il mio mondo videoludico, ma non so che strada prendere. 0 totale, ecco perché mi rivolgo a voi. Essenzialmente, se prendessi la 2 non potrei giocare alle esclusive XO, come Ryse (che mi ha sempre appassionato) etc.
Se invece prendessi la 1, non potrei giocare alle esclusive pc, che comunque, data la mia scarsa esperienza, non conosco molto, dunque non so fino a che punto mi converrebbe.
Infine, se scegliessi la 3 varrebbe lo stesso discorso della seconda.
Perció, gradirei anche che giustificaste le vostre opinioni, portando anche esempi di giochi particolarmente belli a cui avrei accesso. Aggiungo inoltre che non dovrei essere limitato dal discorso money, almeno per il momento, quindi non badate a esso.
Boh, penso di aver spiegato tutto, al limite aggiungerei il resto qualora me lo faceste notare.
Grazie mille per l'attenzione, e spero che mi possiate aiutare a scegliere ^^

Edit: ah, se ve lo steste chiedendo, sto rifacendo la mia camera cosí dal rendermi molto, molto piú gradevole anche il pc gaming, ed é per questo che, forse, sono piú indirizzato verso la 2.

Vai di pc per le sue esclusive e i multipiatta e usa la ps4 per le esclusive (avresti un risparmio maggiore) .

 

Per ryse... lo ho giocato e finito .. carino come gioco ma non è uno di quei giochi di cui vorresti giustificare l' acquisto di una console .

 

Per le steam machine... bhe se proprio vuoi lo steam OS lo puoi mettere su un pc assemblato comunque ... poi anche per i controlli fidati , tempo di abituarsi e preferiresti giocare qualsiasi gioco con la tastiera :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Specialmente sulla grafica e sulla fluidità dello stesso.

 

Dipende anche dalla ottimizzazione eh!

Comunque, se ha un buon PC al momento e i multi piattaforma li gioca su PS4, non ha molto senso potenziare il pc ora.

E lascia le Steam Machine, male che vada puoi comunque installare il sistema operativo sul tuo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché se vuoi scaricare un gioco per console, Torrent si chiude da solo.


Parlami di come tu scarichi i giochi craccati per PS4. O anche solo per 360 senza essere escluso da Xbox Live.

Comunque, Steam Machine == PC.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla ottimizzazione eh!

Comunque, se ha un buon PC al momento e i multi piattaforma li gioca su PS4, non ha molto senso potenziare il pc ora.

E lascia le Steam Machine, male che vada puoi comunque installare il sistema operativo sul tuo pc.

Bhe avendo un buon pc non ha senso comprare i giochi multipiattaforma su ps4 , meglio su pc dove ci risparmia e avrà una qualità e fluidità maggiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Parlami di come tu scarichi i giochi craccati per PS4. O anche solo per 360 senza essere escluso da Xbox Live.

Comunque, Steam Machine == PC.

Ciao
Ian

 

Sul PC riesci a giocare online? Con tutti i giochi?

Per il resto, sicuramente uscirà una modifica con PS4, anche se sarà poco utilizzata, penso, visto che rende difficoltoso l'online.
E' possibilissimo comunque andare online su Xbox visto che:

1. Non ti bannano subito, e mi pare che comunque la puoi utillizare per il single, ma potrei sbagliare.

2. Se stai particolarmente attento coi profili, e hai solo copie "sicure" al 100%, non ti bannano nemmeno.

Complicato, ma possibile.

 

Bhe avendo un buon pc non ha senso comprare i giochi multipiattaforma su ps4 , meglio su pc dove ci risparmia e avrà una qualità e fluidità maggiore 

"e qualche multipiatta, che giocheró su quest'ultima"

Quindi...

 

"meglio su pc dove ci risparmia e avrà una qualità e fluidità maggiore"

Non sempre, non sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per i controlli fidati , tempo di abituarsi e preferiresti giocare qualsiasi gioco con la tastiera :asd:

É proprio quello il problema! Non riesco minimamente a giocare utilizzando mouse-tastiera... Per esempio, sarò io, ma non sono mai riuscito a immaginarmi uno sparatutto con il mouse...nel senso: il rinculo, per esempio, é difficile da risolvere quando si spara?

Comunque, immaginavo che mi aveste dato queste risposte, e ne son molto soddisfatto, ma avrei anche un altro problema: il pc poi andrebbe costantemente aggiornato, giusto? E con quale ritmo, di solito? Qualora dovessi potenziarmi il pc "al massimo" (prestazioni ottimali, che so, per esempio una 780 Ti), per quanto piú o meno potrebbe rimanermi?
Infine, cambiando un attimo discorso, quali giochi davvero davvero belli giustificano le vostre scelte? Cioé, qualche esempio, magari... Nulla di piú... Giusto per rendermi un'idea.

Come ti ho già detto su whatsapp... Opto per il pc... In quanto superiore... Ma conoscendoti e sapendoti che ti piace il joystick opterei per la steam machine... Che sinceramente mi ispira... Ma ricorda... PC FTW... E con poco grazie a key bundle ecc puoi avere molti giochi a poco... E poi c'è torrent :3
Inviata dal mio nuovo super 3310

Il joystick, alla fine, é l'ultimo dei miei pensieri, perché comunque lo potrei collegare al pc...
La mia passione per le console deriva da un pensiero (sbagliato e non giustificato, lo ammetto) che console=comoditá e pc=non per il gaming, che mi porto avanti da tanto, e che proprio non riesco a togliermi dalla testa.

Ció che mi blocca dal rifarmi un pc é quello che ho citato poc'anzi: se Steam é ricco di giochi Indie, e io non ne sono appassionato, allora davvero vale la pena passare al pc?
(E ora mi ricollego alla domanda dei giochi migliori)

Edit: W8, se davvero vale la pena giocare ai multipiatta sul pc, non vedo perché non ne valga la pena cambiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sul PC riesci a giocare online? Con tutti i giochi?

 

 

Infatti pedro ha scritto che per pc ci sono Bundle, Key, ed anche Torrent.

Il che non significa che devi sempre usare torrent, ma penso fosse sottintesto per i giochi offline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

 

Ma ora che PC hai?  :asd:

Comunque di sicuro le esclusive della XboxOne sono un centesimo dei giochi Indie/Esclusive PC, quindi probabilmente ti conviene il pc  :asd:


Infatti pedro ha scritto che per pc ci sono Bundle, Key, ed anche Torrent.

Il che non significa che devi sempre usare torrent, ma penso fosse sottintesto per i giochi offline.

 

Cosa che è possibile su console dalla Playstation1. Magari anche prima, ma ancora dovevo nascere  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma ora che PC hai?  :asd:

Comunque di sicuro le esclusive della XboxOne sono un centesimo dei giochi Indie/Esclusive PC, quindi probabilmente ti conviene il pc  :asd:


 

Cosa che è possibile su console dalla Playstation1. Magari anche prima, ma ancora dovevo nascere  :asd:

ah e quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ah e quindi?

 

Quindi non è un vantaggio del PC.
O meglio, non ha senso metterlo vicino a key e bundle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quindi non è un vantaggio del PC.
O meglio, non ha senso metterlo vicino a key e bundle.

non sono informato riguardo a scaricare giochi su console...

Serve una modifica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non sono informato riguardo a scaricare giochi su console...

Serve una modifica?

 

Sì, che potresti anche fartela da solo. Ma non penso sia questo il caso  :asd:

Probabilmente la ripaghi con un gioco, se confronti con il prezzo di un gioco per console.

E se sai comprare DVD all'ingrosso risparmi anche spazio (e quindi soldi)  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É proprio quello il problema! Non riesco minimamente a giocare utilizzando mouse-tastiera... Per esempio, sarò io, ma non sono mai riuscito a immaginarmi uno sparatutto con il mouse...nel senso: il rinculo, per esempio, é difficile da risolvere quando si spara?


Dipende dal gioco, su CoD è una cagata da controllare, su BFBC2 o Red Orchestra anche no, su ARMA non ne parliamo... comunque non è intrinsecamente peggio che su console, e alla fine è sempre questione di abitudine.


(prestazioni ottimali, che so, per esempio una 780 Ti)


Eh la madonna :asd:
Comunque, dipende da quanto riesci ad "accontentarti": una 780Ti potrebbe reggerti sopra i 60fps circa qualsiasi cosa che possa uscire nei prossimi 4-5 anni probabilmente (e sopra i 30-40 per altri due-tre?), ma se sei il tipo di persona che compra una 780Ti forse non vuoi dover tenere tutto al minimo e magari ti itneresserà passare a 4k quando sarà più mainstream, quindi potresti farci ad esempio 3 anni.
 
 

Sul PC riesci a giocare online? Con tutti i giochi?
Per il resto, sicuramente uscirà una modifica con PS4, anche se sarà poco utilizzata, penso, visto che rende difficoltoso l'online.


Non con tutti i giochi, ma qualcuno>0. E se anche probabilmente prima o poi si vedrà qualcosa anche per questa generazione, s'è visto quanto c'è voluto per la PS3...

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dipende dal gioco, su CoD è una cagata da controllare, su BFBC2 o Red Orchestra anche no, su ARMA non ne parliamo... comunque non è intrinsecamente peggio che su console, e alla fine è sempre questione di abitudine.



Eh la madonna :asd:
Comunque, dipende da quanto riesci ad "accontentarti": una 780Ti potrebbe reggerti sopra i 60fps circa qualsiasi cosa che possa uscire nei prossimi 4-5 anni probabilmente (e sopra i 30-40 per altri due-tre?), ma se sei il tipo di persona che compra una 780Ti forse non vuoi dover tenere tutto al minimo e magari ti itneresserà passare a 4k quando sarà più mainstream, quindi potresti farci ad esempio 3 anni.
 
 

Non con tutti i giochi, ma qualcuno>0. E se anche probabilmente prima o poi si vedrà qualcosa anche per questa generazione, s'è visto quanto c'è voluto per la PS3...

Ciao
Ian

 

Anche su 360 è qualcuno>0. Probabilmente in proporzioni sono anche maggiori, ma non ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche su 360 è qualcuno>0. Probabilmente in proporzioni sono anche maggiori, ma non ne sono sicuro.


Tipo quali?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tipo quali?

Ciao
Ian

 

Potenzialmente tutti, se riesci a trovare un file "buono", non so il termine tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenzialmente tutti, se riesci a trovare un file "buono", non so il termine tecnico.


Wut? Io ero rimasto che almeno l'online il Live riusciva ad impedirlo... beh, gg crackers.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.