Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
xDrakeKL

Problema All' Avvio Di Minecraft

Domanda

Salve a tutti,

Era da un po di tempo che non giocavo a minecraft, e solo ultimamente mi è ritornata la voglia.

Fino ad ora tutto ok...ma... vado ad aprire il launcher e clicco su play per avviare la versione 1.7.2....Ma guarda un pò il caso, non si apre...clicco e niente!

Girovagando per il web non trovo nulla.

Decido di cancellare tutto e ricercare un nuovo launcher, lo trovo e reinstallo tutto...

Ma guarda un po il caso (2a volta) mi esce una schermata ''crash report'' che mi elenca una serie di cose di cui io non so il significato.

 

__________________________________________________________________________________________________

 

---- Minecraft Crash Report ----
// Shall we play a game?
 
Time: 31/01/14 15.02
Description: Initializing game
 
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at azi.ad(SourceFile:325)
at azi.f(SourceFile:696)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:152)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at azi.ad(SourceFile:325)
 
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at azi.f(SourceFile:696)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:152)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.4
Operating System: Windows 7 (x86) version 6.1
Java Version: 1.7.0_45, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode, sharing), Oracle Corporation
Memory: 4505504 bytes (4 MB) / 26808320 bytes (25 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.7.4
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps: 
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: []
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Anisotropic Filtering: Off (1)
 
__________________________________________________________________________________________________
 
 
Perfetto direi no?...Mi dice anche che forse sto usando delle mod che fanno crashare il launcher, ma il problema è che io non ho mai usato mod in vita mia perche quando ci gioco lo faccio solo così e non mi accanisco troppo.
 
Aiutatemi su cosa fare per favore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ho già provato a farlo, ma ora provo a scaricarne uno manualmente da internet senza fare la ricerca automatica...e comunque il bug che mi hai linkato è diverso dal mio...grazie comunque ora provo a seguire il tuo consiglio

Infatti la ricerca automatica di windows non trova quasi mai i driver giusti li devi scaricare tu

Se hai una scheda video nVidia

http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it      (meglio se usi la ricerca automatica)

Se hai AMD

http://support.amd.com/it-it/download

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Creo sia un problema dello schermo, il formato. È strano non ho mai visto una cosa del genere, forse potrei anche sbagliarmi sul problema, ma leggendo: pixel format not accelerated; windowsPeerInfo.choosePixelFormar; display.create

Edit:
Leggendo altro la tua scheda video non supporta OpenGL, puoi scrivere gli hardware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti,

Era da un po di tempo che non giocavo a minecraft, e solo ultimamente mi è ritornata la voglia.

Fino ad ora tutto ok...ma... vado ad aprire il launcher e clicco su play per avviare la versione 1.7.2....Ma guarda un pò il caso, non si apre...clicco e niente!

Girovagando per il web non trovo nulla.

Decido di cancellare tutto e ricercare un nuovo launcher, lo trovo e reinstallo tutto...

Ma guarda un po il caso (2a volta) mi esce una schermata ''crash report'' che mi elenca una serie di cose di cui io non so il significato

 

---- Minecraft Crash Report ----
// Shall we play a game?
 
Time: 31/01/14 15.02
Description: Initializing game
 
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at azi.ad(SourceFile:325)
at azi.f(SourceFile:696)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:152)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at azi.ad(SourceFile:325)
 
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at azi.f(SourceFile:696)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:152)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.4
Operating System: Windows 7 (x86) version 6.1
Java Version: 1.7.0_45, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode, sharing), Oracle Corporation
Memory: 4505504 bytes (4 MB) / 26808320 bytes (25 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.7.4
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps: 
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: []
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Anisotropic Filtering: Off (1)
 
 
 
 
 
 
Perfetto direi no?...Mi dice anche che forse sto usando delle mod che fanno crashare il launcher, ma il problema è che io non ho mai usato mod in vita mia perche quando ci gioco lo faccio solo così e non mi accanisco troppo.
 
Aiutatemi su cosa fare per favore!

 

Non per disturbarti. Prima di postare è meglio che ti presenti alla community.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creo sia un problema dello schermo, il formato. È strano non ho mai visto una cosa del genere, forse potrei anche sbagliarmi sul problema, ma leggendo: pixel format not accelerated; windowsPeerInfo.choosePixelFormar; display.create

Edit:
Leggendo altro la tua scheda video non supporta OpenGL, puoi scrivere gli hardware?

Il fatto è che ci ho sempre giocato e da quando non apro minecraft il mio pc non ha subito nessuna modifica a livello hardware...e poi la risoluzione e il formato dello schermo uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creo sia un problema dello schermo, il formato. È strano non ho mai visto una cosa del genere, forse potrei anche sbagliarmi sul problema, ma leggendo: pixel format not accelerated; windowsPeerInfo.choosePixelFormar; display.create

Edit:
Leggendo altro la tua scheda video non supporta OpenGL, puoi scrivere gli hardware?

mi serve per vedere se ho i requisiti per giocare a Minecraft .... è che quando lo apro, si carica poi si chiude e mi crea un errore sotto forma di blocco note salvato.... non sò penso che sia perchè non ho i requisiti.. ma ho già controllato il resto e i requisiti c'e li ho ma non so se quest' ultimo c'e l'ho...(OpenGL)

 

 

 

 

 Questo l'ho trovato su yahoo...e ho lo stesso problema credo...come potrei vedere se la mia scheda video supporta openGL?...anche se tutto questo è davvero strano  :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a aggiornare la scheda video il tuo problema è comune e si aggiusta solo aggiornando la tua scheda video

https://bugs.mojang.com/browse/MC-297 (se guardi i duplicate di questo "bug" ce ne sono 2050)

Ho già provato a farlo, ma ora provo a scaricarne uno manualmente da internet senza fare la ricerca automatica...e comunque il bug che mi hai linkato è diverso dal mio...grazie comunque ora provo a seguire il tuo consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la ricerca automatica di windows non trova quasi mai i driver giusti li devi scaricare tu

Se hai una scheda video nVidia

http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it      (meglio se usi la ricerca automatica)

Se hai AMD

http://support.amd.com/it-it/download

grazie ora va tutto liscio! i link erano perfetti grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me è successa la stessa cosa! puoi spiegarmi come hai fatto a risolvere perchè, purtroppo, nessuna delle due schede video elencate corrisponde alla mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.