Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Vinter

Cercasi Distro Linux

Domanda

Finalmente mi sono deciso ad installare una distro linux su HD ed ora la mia domanda è: "Quali sono le migliori distribuzioni?"

 

Precisiamo, ora come ora mi basta e avanza Windows e quindi sto cercando qualcosa di particolare che ha "molte" funzionalità in più di Winzozz. Giusto per darvi un idea... Tempo fa ho trovato questo. Particolare e con molte funzionalità, proprio quello che cerco.

 

Quindi.... Consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Per partire Ubuntu, se aspetti qualche mese esce la stabile LTS 14.10, poi ti consiglio di andare su Debian per un rapporto completo con Gnu/Linux. Una volta imparati i sistemi Gnu/Linux puoi andare dove vuoi, ma attento! RedHatOS, per esempio, è un pochino diverso da Debian, sopratutto sui comandi base. Quindi vedi sempre se la distribuzione che vuoi installare da dove deriva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per partire Ubuntu, se aspetti qualche mese esce la stabile LTS 14.10, poi ti consiglio di andare su Debian per un rapporto completo con Gnu/Linux. Una volta imparati i sistemi Gnu/Linux puoi andare dove vuoi, ma attento! RedHatOS, per esempio, è un pochino diverso da Debian, sopratutto sui comandi base. Quindi vedi sempre se la distribuzione che vuoi installare da dove deriva!

E quel "dove vuoi" che mi preoccupa :asd:

Fino ad Ubuntu c'ero anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono deciso ad installare una distro linux su HD ed ora la mia domanda è: "Quali sono le migliori distribuzioni?"

 

Precisiamo, ora come ora mi basta e avanza Windows e quindi sto cercando qualcosa di particolare che ha "molte" funzionalità in più di Winzozz. Giusto per darvi un idea... Tempo fa ho trovato questo. Particolare e con molte funzionalità, proprio quello che cerco.

 

Quindi.... Consigli?

A cosa ti servirebbe Backtrack? Se vuoi qualcosa che faccia "più di win", ma nel campo della sicurezza informatica, ti coniglio Kali Linux. A differenza di Backtrack è aggiornato e prodotto dalla stessa casa. Possiamo considerarlo una sorta di "upgrade", una nuova release.

Comunque, a conti fatti, utilizzare BT/Kali è abbastanza inutile senza conoscere la Shell Unix/Linux. Prova ad imparare prima quella con sistemi abbastanza semplici, tipo Linux Mint o Ubuntu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono deciso ad installare una distro linux su HD ed ora la mia domanda è: "Quali sono le migliori distribuzioni?"

 

Precisiamo, ora come ora mi basta e avanza Windows e quindi sto cercando qualcosa di particolare che ha "molte" funzionalità in più di Winzozz. Giusto per darvi un idea... Tempo fa ho trovato questo. Particolare e con molte funzionalità, proprio quello che cerco.

 

Quindi.... Consigli?

Debian. Se te la senti di risolvere manualmente  i problemi(rari, per carità di dio, ma ci sono) di instabilità, ti consiglierei di usare Debian 8(Jessie), la versione Testing, insomma, la unstable, perchè altrimenti non puoi far girare neanche il Client Steam... Ioho risolto in altri modi, ma sono più abituato a smanettare nel terminale e i problemi li risolvo personalmete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.