Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Moneta comune  

24 voti

  1. 1. Vorresti che le pepite d'oro diventassero "Monete" ?

  2. 2. Vuoi che le pepite, per essere considerate monete, debbano essere rinominate con il nome della moneta?



Recommended Posts

Guardate che comunque ora nominare anche un intero stack di roba costa una sciocchezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che comunque ora nominare anche un intero stack di roba costa una sciocchezza!

 

Beh,  sono almeno 64 livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,  sono almeno 64 livelli.

Nope.

3AnnLkX.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quoto capo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nope.

3AnnLkX.png

 

Questo crea non pochi problemi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio se non sono stacckabili. Almeno non succede la cosa che vedete sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio se non sono stacckabili. Almeno non succede la cosa che vedete sopra 

ormai di non stackabile ci sono solo barche e minecart...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai di non stackabile ci sono solo barche e minecart...

e libri  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e libri  :fermosi:

creiamo una banca internazionale che converte predefinite quantità di ores/materiali in libri già scritti dal titolo "banconota" o "assegno" e che come unico testo all'interno hanno, appunto, il loro valore, corrispettivo della quantità di merce convertita in libro: una specie di sistema di banconote che verrà convenzionalmente accettato in tutto il mondo in sostituzione di chi vorrà comunque usare il baratto.

Copiare questi libri sarà impossibile in quanto dalle ultime versioni al libro copiato compare "copia dell'originale", quindi solo la banca avrà il potere di emettere nuovi libri/banconota. Rimane il problema di chi si mette a scrivere i libri proprio da 0 inventando i valori che vuole, e per questo o bisogna fidarsi degli altri o si inserisce nel libro anche un codice identificativo unico per ogni libro emesso dalla banca, codici che saranno conservati in un registro privato.

 

p.s.

non so da dove mi sia venuta  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le copie di uno stessi libro si possono impilare eh (le copie dell'originale con le copie dell'originare, le copie di una copia con le copie di una copia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le copie di uno stessi libro si possono impilare eh (le copie dell'originale con le copie dell'originare, le copie di una copia con le copie di una copia).

beh, ma alla fine il ruolo della banca risolve tutto... ma sta cosa sta diventando troppo complicata, vada per le pepite :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, ma alla fine il ruolo della banca risolve tutto... ma sta cosa sta diventando troppo complicata, vada per le pepite :asd:

 

Resta il fatto che sono troppo comuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico Enderchest :asd:
E poi sono sdoppiabili. Non valgono praticamente nulla

*Se usate le pepite vi posso già dire che il sistema non funzionerá mai perchè nessuno scambierebbe qualcosa per dell'oro che non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbero usare le ender perl, difficili da ottenere e abbastanza utili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico Enderchest :asd:
E poi sono sdoppiabili. Non valgono praticamente nulla

*Se usate le pepite vi posso già dire che il sistema non funzionerá mai perchè nessuno scambierebbe qualcosa per dell'oro che non serve a nulla.

Se facessi lo stesso ragionamento nella vita reale e io fossi un gelataio non scambierei mai un gelato con un dischetto di stagno. Il valore è garantito dallo Stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se facessi lo stesso ragionamento nella vita reale e io fossi un gelataio non scambierei mai un gelato con un dischetto di stagno. Il valore è garantito dallo Stato.

 

Che non esiste in gioco.

Chi scambierebbe 10 stack di roba preziosa e utile in cambio dell'oro, rischiando che quell'oro non venga più accettato da nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non esiste in gioco.

Chi scambierebbe 10 stack di roba preziosa e utile in cambio dell'oro, rischiando che quell'oro non venga più accettato da nessuno?

Se tutti accettano l'oro come moneta comune il problema non si pone. Tu sai che quell'oro potrà essere speso ovunque, in cambio di qualcosa dello stesso valore di quello che hai venduto. Devi applicare lo stesso ragionamento che usi nella vita reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se tutti accettano l'oro come moneta comune il problema non si pone. Tu sai che quell'oro potrà essere speso ovunque, in cambio di qualcosa dello stesso valore di quello che hai venduto. Devi applicare lo stesso ragionamento che usi nella vita reale.

 

Nella vita reale c'è lo Stato che garantisce. Oltre al fatto che ci sono 740 milioni di persone che lo usano.

Nel gioco non c'è nessuno. E bastano poche persone che non accettano più oro per compromettere tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella vita reale c'è lo Stato che garantisce. Oltre al fatto che ci sono 740 milioni di persone che lo usano.

Nel gioco non c'è nessuno. E bastano poche persone che non accettano più oro per compromettere tutto.

lo staff è lo stato. Tutti DEVONO usare la moneta, pena l'esclusione dai "commerci". Niente più baratto, o moneta ufficiale o niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

lo staff è lo stato. Tutti DEVONO usare la moneta, pena l'esclusione dai "commerci". Niente più baratto, o moneta ufficiale o niente.

 

Ma non penso che loro abbiano intenzione di fare questo.

Anche perché difficile da controllare e senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non penso che loro abbiano intenzione di fare questo.

E allora qual'è il senso di una moneta comune se comune non è ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E allora qual'è il senso di una moneta comune se comune non è ?

 

Una moneta comune accettata dagli utenti, senza obblighi, per facilitare gli scambi.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una moneta comune accettata dagli utenti, senza obblighi, per facilitare gli scambi.

Se non la accettano tutti la cosa perde senso. Cha vantaggi avrebbe sul baratto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da zeffyyyy
      Salve, 
      vorrei porre questo problema. Ieri ho acquistato il premium da minecraft.net, fatto account microsoft e pagato i 24€ che mi ha chiesto. A questo punto ho aspettato un po' che il mio account venisse registrato su namemc per poter inserirmi una skin. Se non che provando ad entrare nei server premium (hypixel, mineplex, lunar ecc.) mi da' lo stesso errore che mi dava quando usavo l'account sp e sto impazzendo cercando di capire il perche'. Ho provato a far usare il mio account ad un altra persona, stesso launcher, pc diverso, riusciva ad entrare nei server premium senza alcun problema. Quale puo' essere il problema e come posso risolvere? 
    • Da -----
      Nome File: Zombie Survival
       
      File Submitted: 23 apr 2014
      File Category: Custom Maps
       
       
      Salve

      La mia seconda Custom Map!
      Questa è una mappa Survival in cui dovrete sopravvivere ad ondate di zombie.

      E' pensata per giocare sia in single player che in LAN/Server fino ad un numero illimitato di player!
      Si potrà scegliere un kit per iniziare la battaglia contro gli zombie. L'esperienza potrà essere usata per comprare armi ed armature oppure per sbloccare le porte. Le ondate di zombie sono divise per turno ed in più ogni turno gli zombie aumenteranno rendendo sempre più difficile andare avanti.
      Quanti turni riesci a resistere?
       
       
       
       
      Click here to download this file
       
       
    • Da Didro91
      Ciao ragazzi e ragazze,
      sono un player che usa molto la redstone ma ultimamente non ho più idee per meccanismi perché ne ho fatti veramente tanti. Qualcuno/a saprebbe consigliarmi qualche idea per sei meccanismi? 
      Potete scrivermi da whatsapp con messaggi normali o chiamate al numero: 3409490309 
      P.S. Penso di fare una casa di redstone quindi se mi darete i consigli potrò mettere nella mia mappa i nomi di chi mi ha consigliato  i circuiti
      GRAZIE IN ANTICIPO 
    • Da zBoringDropHD
      Mc.EnderCloud.tk
       
      >>  (Click) TRAILER (Click)  <<
        BENVENUTO SU ENDERCLOUD!

      -> INFO <-
      IP>  Mc.EnderCloud.tk
         
      TeamSpeak>  46.105.185.8:2634
      Versione>  dalla 1.9x alla 1.11x
        Staff> Attivo e Disponibile
       
      -> GIOCO <-

      EnderCloud è un server Factions Creative
      Minigames e Vanilla.
       
       
       
       
      MODALITA'
      Fazioni: Una modalità diversa da altri server factions. Tutto si basa in due rank (Hacker - Poliziotto), una volta acquistati se ne dovranno acquistare altri (es; Poliziotto - Carabiniere - Militare etc) arrivato al rank finale (Anonymous - FBI) si hanno delle abilità speciali da poter utilizzare al propio vantaggio (es; Anonymous puo' spaccare i cartelli che claimano le casse e rubare il contenuto - gli FBI potranno spiare tutte le conversazioni private di tutto il server fazioni). Oltre ai rank abbiamo: Armi (ak-47, granate, bazooka e altro), veicoli (Macchine, moto, elicotteri etc), la possibilità di mettere all'asta degli oggetti per guadagnare soldi, possibilità di depositare soldi e esperienza per poi riprenderla in un momento qualsiasi, al terzo rank avrai anche il permesso di volare (/xpfly) consumando esperienza! E ancora moltissime altre cose. Per guadagnare soldi si devono vendere item di vario genere al negozio raggiungibile con /menu (un menu dedicato interamente ai warp e i comandi del fazioni).
       
      Creativa: Una modalità interamente dedicata alla creatività e aella tua fantasia puoi, naturalmente, costruire ciò che vuoi in uno spazio dedicato solo a te. Inoltre è possibile, oltre ai permessi ad alcuni comandi di WorldEdit, scrivere colorato in chat (es; &cRosso&aVerde etc). Clicca qui per i codici colori usabili su Minecraft.
       
      Vanilla: Una modalità dedicata alla classica survival di minecraft solo con pochi comandi aggiuntivi che ti aiuteranno a giocare al meglio (es; /sethome /home /tpa /msg /spawn) e, inoltre, sempre aggiornata all'ultima versione di Minecraft presente. (Versione corrente: 1.11)
       
      Minigames: Teniamo al momento solo la SkyWars anche se molto meglio delle solite!
       
      Bene!
      Ti abbiamo convinto?
      Se si, faccelo sapere entrando a
      fare parte della community di
      EnderCloud Network!
       
       Mc.EnderCloud.tk
       
      ► Seguici su ♦Facebook♦
       
       
      ► Entra nel nostro gruppo ♦Telegram♦

      Visualizza tutto server
    • Da zBoringDropHD
      Mc.EnderCloud.tk
       
      >>  (Click) TRAILER (Click)  <<
        BENVENUTO SU ENDERCLOUD!

      -> INFO <-
      IP>  Mc.EnderCloud.tk
         
      TeamSpeak>  46.105.185.8:2634
      Versione>  dalla 1.9x alla 1.11x
        Staff> Attivo e Disponibile
       
      -> GIOCO <-

      EnderCloud è un server Factions Creative
      Minigames e Vanilla.
       
       
       
       
      MODALITA'
      Fazioni: Una modalità diversa da altri server factions. Tutto si basa in due rank (Hacker - Poliziotto), una volta acquistati se ne dovranno acquistare altri (es; Poliziotto - Carabiniere - Militare etc) arrivato al rank finale (Anonymous - FBI) si hanno delle abilità speciali da poter utilizzare al propio vantaggio (es; Anonymous puo' spaccare i cartelli che claimano le casse e rubare il contenuto - gli FBI potranno spiare tutte le conversazioni private di tutto il server fazioni). Oltre ai rank abbiamo: Armi (ak-47, granate, bazooka e altro), veicoli (Macchine, moto, elicotteri etc), la possibilità di mettere all'asta degli oggetti per guadagnare soldi, possibilità di depositare soldi e esperienza per poi riprenderla in un momento qualsiasi, al terzo rank avrai anche il permesso di volare (/xpfly) consumando esperienza! E ancora moltissime altre cose. Per guadagnare soldi si devono vendere item di vario genere al negozio raggiungibile con /menu (un menu dedicato interamente ai warp e i comandi del fazioni).
       
      Creativa: Una modalità interamente dedicata alla creatività e aella tua fantasia puoi, naturalmente, costruire ciò che vuoi in uno spazio dedicato solo a te. Inoltre è possibile, oltre ai permessi ad alcuni comandi di WorldEdit, scrivere colorato in chat (es; &cRosso&aVerde etc). Clicca qui per i codici colori usabili su Minecraft.
       
      Vanilla: Una modalità dedicata alla classica survival di minecraft solo con pochi comandi aggiuntivi che ti aiuteranno a giocare al meglio (es; /sethome /home /tpa /msg /spawn) e, inoltre, sempre aggiornata all'ultima versione di Minecraft presente. (Versione corrente: 1.11)
       
      Minigames: Teniamo al momento solo la SkyWars anche se molto meglio delle solite!
       
      Bene!
      Ti abbiamo convinto?
      Se si, faccelo sapere entrando a
      fare parte della community di
      EnderCloud Network!
       
       Mc.EnderCloud.tk
       
      ► Seguici su ♦Facebook♦
       
       
      ► Entra nel nostro gruppo ♦Telegram♦
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.