Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kolima

Alla Ricerca Di Un Titolo

Recommended Posts

Salve a tutti.
Saró schietto e diretto.
Cerco un titolo (per PC, ovviamente) molto "profondo" e "suggestivo".
Che significa?
Semplicissimo: sono alla ricerca di un gioco dal significato molto profondo, non necessariamente che parli di una storia vera, ma che comunque rispecchi vari aspetti della vita quotidiana. Insomma, un gioco che lasci un segno nella mente del giocatore, con frasi molto riflessive e con momenti che quasi portino alle lacrime (giusto per dare l'idea).
Inoltre, gradirei che questo gioco sia in 3D e con una grafica piú che decente (non c'entra una sega, ma per grafica decente intendo ai livelli di un The Witcher o magari di un TES, ricco, dunque, anche di luoghi disegnati alla perfezione e, di conseguenza, molto suggestivi).
Spero che ci siano titoli che rispecchino questi miei gusti.
Grazie in anticipo c:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirti il titolo che per me si è avvicinato di più alle tue caratteristiche, ovvero assassin's creed 2

Basta voltare un po' le spalle ai "è ripetitivo! non a gheimpley! è vekkio!" e, credimi, guardare il tramonto dalla cima del campanile di piazza S.Marco sulle note di "Dream of Venice" è una cosa unica

contro: non è 3D; le frasi più profonde le ho sentite in Revelation, non nel 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.
Saró schietto e diretto.
Cerco un titolo (per PC, ovviamente) molto "profondo" e "suggestivo".
Che significa?
Semplicissimo: sono alla ricerca di un gioco dal significato molto profondo, non necessariamente che parli di una storia vera, ma che comunque rispecchi vari aspetti della vita quotidiana. Insomma, un gioco che lasci un segno nella mente del giocatore, con frasi molto riflessive e con momenti che quasi portino alle lacrime (giusto per dare l'idea).
Inoltre, gradirei che questo gioco sia in 3D e con una grafica piú che decente (non c'entra una sega, ma per grafica decente intendo ai livelli di un The Witcher o magari di un TES, ricco, dunque, anche di luoghi disegnati alla perfezione e, di conseguenza, molto suggestivi).
Spero che ci siano titoli che rispecchino questi miei gusti.
Grazie in anticipo c:

dark souls, ma lì sei tu a dover dare un occhio alla storia :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Posso dirti il titolo che per me si è avvicinato di più alle tue caratteristiche, ovvero assassin's creed 2

Basta voltare un po' le spalle ai "è ripetitivo! non a gheimpley! è vekkio!" e, credimi, guardare il tramonto dalla cima del campanile di piazza S.Marco sulle note di "Dream of Venice" è una cosa unica

contro: non è 3D; le frasi più profonde le ho sentite in Revelation, non nel 2

 

Non è 3D? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirti il titolo che per me si è avvicinato di più alle tue caratteristiche, ovvero assassin's creed 2
Basta voltare un po' le spalle ai "è ripetitivo! non a gheimpley! è vekkio!" e, credimi, guardare il tramonto dalla cima del campanile di piazza S.Marco sulle note di "Dream of Venice" è una cosa unica
contro: non è 3D; le frasi più profonde le ho sentite in Revelation, non nel 2

Mai perso un AC, mi dispiace :asd:

dark souls, ma lì sei tu a dover dare un occhio alla storia :3

Ne sento spesso parlare, peró ho sentito che per pc é ottimizzato malissimo...
Devo guardarmi qualche GamePlay :3

Comunque Artifex ha colto nel segno il genere di gioco che cerco, ovvero simile ad AC c:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è 3D? 

Oh almeno credo, io l'avevo giocato su console :asd:

 

O mi stavi chiedendo perchè nei contro ho messo il 3D? Perchè l'aveva chiesto nei requisiti Rapper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oh almeno credo, io l'avevo giocato su console :asd:

 

O mi stavi chiedendo perchè nei contro ho messo il 3D? Perchè l'aveva chiesto nei requisiti Rapper

 

Ma è 3D  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Artifex ha colto nel segno il genere di gioco che cerco, ovvero simile ad AC c:

 

E allora vabbè, far cry 3 :asd:

 

Graficone c'è, mamma ubisoft c'è, meccaniche simili ad AC, e per la profondità, beh... "ti ho mai dato la definizione di follia?" [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare Little big adventure 2, gioco tanto vecchio quanto bello.

Per fortuna si può trovare una patch che lo fa girare sui sistemi recenti.

La storia parla di Twinsen eroe del suo pianeta che si trova a dover affrontare una minaccia spaziale, per proteggere la sua amata

e suo figlio non ancora nato, oltre tutti gli altri abitanti.

Pur avendo una grafica molto poligonare, presenta ambienti e una colonna sonora davvero stupefacenti.

A parere mio è profondo perchè ti fa affezionare ai personaggi, e sia come trama sia come gioco è coinvolgente.

 

Oppure final fantasy 7,8 o 10; non hanno bisogno di presentazioni, a parere mio sono molto profondi e coinvolgenti.

 

Ma soprattutto ti consiglio i runefactory; essi sono una saga fantasy che unisce il genere simulativo di vita e il genere avventura\azione.

Comunque hanno una gran profondità anche solo per le relazioni con gli altri personaggi.

Molti non li conoscono, oppure si lasciano traviare da una prima occhiata, ma fidati che meritano di essere giocati tutto d'un fiato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la profondità, beh... "ti ho mai dato la definizione di follia?" [cit.]


Oh ma per favore, FC3 è profondo quanto una pozzanghera sull'asfalto.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma per favore, FC3 è profondo quanto una pozzanghera sull'asfalto.

Ciao
Ian

 

Ah Ian, dopo 3 giorni di vacanza mi mancavano i tuoi quote :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora vabbè, far cry 3 :asd:
 
Graficone c'è, mamma ubisoft c'è, meccaniche simili ad AC, e per la profondità, beh... "ti ho mai dato la definizione di follia?" [cit.]

Non ci crederai mai, ma era l'esempio che volevo portare come frase profonda :rotfl: :rotfl: E comunque, purtroppo Ian ha ragione: esclusa quella parte, non c'è piú nulla di profondo...

Potresti provare Little big adventure 2, gioco tanto vecchio quanto bello.
Per fortuna si può trovare una patch che lo fa girare sui sistemi recenti.
La storia parla di Twinsen eroe del suo pianeta che si trova a dover affrontare una minaccia spaziale, per proteggere la sua amata
e suo figlio non ancora nato, oltre tutti gli altri abitanti.
Pur avendo una grafica molto poligonare, presenta ambienti e una colonna sonora davvero stupefacenti.
A parere mio è profondo perchè ti fa affezionare ai personaggi, e sia come trama sia come gioco è coinvolgente.
 
Oppure final fantasy 7,8 o 10; non hanno bisogno di presentazioni, a parere mio sono molto profondi e coinvolgenti.
 
Ma soprattutto ti consiglio i runefactory; essi sono una saga fantasy che unisce il genere simulativo di vita e il genere avventura\azione.
Comunque hanno una gran profondità anche solo per le relazioni con gli altri personaggi.
Molti non li conoscono, oppure si lasciano traviare da una prima occhiata, ma fidati che meritano di essere giocati tutto d'un fiato!

Andando di fretta non posso controllare: i giochi da te citati hanno la grafica realistica che cerco?

Tu mi chiedi un titolo che ti porti a riflettere, suggestivo e profondo?
Io ti dico (anzi urlo) Silent hill 2!
Silent hill 2 è praticamente un viaggio, metaforico e non, nei meandri della mente umana. Anzi non della mente umana in generale ma di un essere umano in particolare: James Sunderland.
La storia vede James ricevere una lettera da sua moglie - deceduta anni addietro per via di una misteriosa malattia - che gli chiede di andarla a reincontrare a silent hill,una misteriosa cittadina desolata, nel loro "posto speciale".
James si metterà allora in marcia, in questa città, sfidando ogni imprevisto solo per riabbracciare sua moglie e per far, alla fine, luce su questo misterioso caso.
Non posso dirti troppo o davvero ti spoilero tutto (considerando come sia collegato tutto al finale) ma credimi, ogni singola,minuscola cosa in silent hill ha un significato, un senso, una metafora che ti porta a riflettere. E' uno di quei giochi curati nei minimi particolari se non probabilmente il gioco più curato di sempre.
Per farti un esempio, anche il silenzio, in questo gioco, è musica. Un silenzio che porta terrore, un silenzio che porta angoscia, un silenzio che porta a riflettere.
Si perchè questo è un horro psicologico, anzi è L'horror psicologico per eccellenza. Uno di quei giochi che ha fatto storia e che ha ispirato buona parte dei giochi horror successivi e ora presenti sul mercato.
La grafica, considerando che è un gioco del 2002 (mi pare) è ottima, e subito si  mostra subito il gran lavoro dietro nel ricostruire un intera città, oltre che ai perfetti giochi di luce presenti nel passaggio fra mondo normale e otherworld.
Il gameplay è una specie di openworld, si potrà esplorare liberamente la cittadina di silent hill in modo da raggiungere i propri obbiettivi ma si dovrà stare attenti, la cittadina è "infestata" da mostri non propriamente simpatici.
Alcune parti possono si sembrare monotone (sopratutto gli enigmi, complicatissimi certi, ma pallosi), ma è il resto a incantare.
Credimi, se avrai la voglia di finire il gioco, ti ritroverai davanti un capolavorone, uno di quei giochi che ti restano impressi, una di quelle avventure che ti faran girare lo stomaco e che ti faran dire "no non può finire così".
Lacrime? Non so,sinceramente io ho provato angoscia, tanta, ma so anche di chi ha pianto.
In ogni caso, io ti consiglio di provarlo, è un gioco unico.

Mi hai quasi convinto, peccato che io non odi gli horror :c In realtá, mi piacerebbe molto iniziare a giocarli, ma di certo non credo che Silent Hill (lo conosco come gioco) non sia certamente il miglior modo di iniziare...:asd:
Anche se, ripeto, mi hai convinto moltissimo, hai descritto alla perfezione un titolo che rispecchia sotto gran parte dei punti di vista le preferenze da me citate c:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi hai quasi convinto, peccato che io non odi gli horror :c In realtá, mi piacerebbe molto iniziare a giocarli, ma di certo non credo che Silent Hill (lo conosco come gioco) non sia certamente il miglior modo di iniziare... :asd:

 

Non si usano le doppie negazioni  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si usano le doppie negazioni  :asd:


Sì che si usano, solo non così :asd:

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai perso un AC, mi dispiace :asd:
Ne sento spesso parlare, peró ho sentito che per pc é ottimizzato malissimo...
Devo guardarmi qualche GamePlay :3

Comunque Artifex ha colto nel segno il genere di gioco che cerco, ovvero simile ad AC c:

per il pvp sicuro, ma se lo giochi per la storia puoi godertelo uguale. Non è di sicuro il miglior gioco per valorizzare le caratteristiche di un pc, ma è uno di migliori giochi deglo ultimi anni per storia e narrazione. Praticamente ogni oggetto del gioco è un pezzo della storia, e nelle descrizioni di ogni singola cosa che trovi (pure nelle chiavi) c'é un tassello del quadro più grande. Dark souls è più che un gioco, è un opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il pvp sicuro, ma se lo giochi per la storia puoi godertelo uguale. Non è di sicuro il miglior gioco per valorizzare le caratteristiche di un pc, ma è uno di migliori giochi deglo ultimi anni per storia e narrazione. Praticamente ogni oggetto del gioco è un pezzo della storia, e nelle descrizioni di ogni singola cosa che trovi (pure nelle chiavi) c'é un tassello del quadro più grande. Dark souls è più che un gioco, è un opera.

Ma da quel che ho capito é strutturato a "stanze", giusto?
Potresti brevemente descrivermi le meccaniche di gioco? C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da quel che ho capito é strutturato a "stanze", giusto?
Potresti brevemente descrivermi le meccaniche di gioco? C:

per avanzare nel gioco devi potenziare te stesso e il tuo arsenale, utilizzando anime raccolte dai nemici. Le anime sono anche la valuta del gioco, e potrai acquistare armi e oggetti dai mercanti in giro per il mondo. Per avanzare dovrai sconfiggere i boss (alcuni sono facoltativi, e altri anvora adirittura nascosti XD). Riposando ai falò recuperi vita e ricarichi le tue scorte di oggetti curativi. Ai falò puoi aumentare di livello e tornare umano usando umanità, cosa che ti consente di chiamare fantasmi in aiuto ma anvhe di essere invaso. Se muori perdi tutte le anime e le umanità accumulate, oltre a tornare non morto in caso fossi umano. Tuttavia puoi recuperare il tornando su luogo del misfatto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì che si usano, solo non così :asd:

Ciao
Ian

 

Beh, sicuro, ma il loro scopo non è confondere chi legge  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per avanzare nel gioco devi potenziare te stesso e il tuo arsenale, utilizzando anime raccolte dai nemici. Le anime sono anche la valuta del gioco, e potrai acquistare armi e oggetti dai mercanti in giro per il mondo. Per avanzare dovrai sconfiggere i boss (alcuni sono facoltativi, e altri anvora adirittura nascosti XD). Riposando ai falò recuperi vita e ricarichi le tue scorte di oggetti curativi. Ai falò puoi aumentare di livello e tornare umano usando umanità, cosa che ti consente di chiamare fantasmi in aiuto ma anvhe di essere invaso. Se muori perdi tutte le anime e le umanità accumulate, oltre a tornare non morto in caso fossi umano. Tuttavia puoi recuperare il tornando su luogo del misfatto XD


Quindi l'ambientazione in sé é "chiusa"? Nel senso, non si hanno paesaggi aperti? Oppure per stanze si intendono vere e proprie ambientazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Andando di fretta non posso controllare: i giochi da te citati hanno la grafica realistica che cerco?
 

 

La profondità di un gioco non è dettata dalla grafica. I giochi che ti ho proposto hanno una grafica "fantasiosa" nel senso che è particolare.

Se cerchi una grafica realistica esci di casa e fai prima.

I giochi che ti ho proposto sono profondi per il loro contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La profondità di un gioco non è dettata dalla grafica. I giochi che ti ho proposto hanno una grafica "fantasiosa" nel senso che è particolare.
Se cerchi una grafica realistica esci di casa e fai prima.
I giochi che ti ho proposto sono profondi per il loro contenuto.

Li proveró, piú che altro, come avrete capito, vengo dal mondo delle console, e i principali giochi erano proprio con grafica realistica... Anche se hai ragione, devo cercare di ampliare i miei orizzonti videoludici :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'ambientazione in sé é "chiusa"? Nel senso, non si hanno paesaggi aperti? Oppure per stanze si intendono vere e proprie ambientazioni?

Non capisco la domanda XD
Sì, ci sono paesaggi aperti, nel senso che attraverserai foreste, borghi ecc. anzi, molto è dato dall'esplorazione!
Però non è un Open world tipo gta, se intendi qualcosa di simile.
In ogni caso la tua possibilità di progredire nel gioco è libera, volendo puoi raggiungere tutte le aree del gioco abbastanza velocemente, dipende da te.
È un gioco molto libero, in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco la domanda XD
Sì, ci sono paesaggi aperti, nel senso che attraverserai foreste, borghi ecc. anzi, molto è dato dall'esplorazione!
Però non è un Open world tipo gta, se intendi qualcosa di simile.
In ogni caso la tua possibilità di progredire nel gioco è libera, volendo puoi raggiungere tutte le aree del gioco abbastanza velocemente, dipende da te.
È un gioco molto libero, in ogni caso.

No, non intendevo un open world, bensí proprio paesaggi aperti ed esplorazione, che hai citato c: Grazie :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non intendevo un open world, bensí proprio paesaggi aperti ed esplorazione, che hai citato c: Grazie :3

ottimo :3 Approposito, se riesci prendi l'edizione con addon, il dlc è fighissimo :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci crederai mai, ma era l'esempio che volevo portare come frase profonda :rotfl: :rotfl: E comunque, purtroppo Ian ha ragione: esclusa quella parte, non c'è piú nulla di profondo...

 

Bah, sinceramente per me questo gioco ha avuto la fortuna/sfortuna di nascere come videogame "di massa", non in senso dispregiativo, ma in contrapposizione proprio a quei titoli più di nicchia: come conseguenza su tubo non esistono veri e propri video profondi sul gioco, che è conosciuto solo per i gameplay più "sparacchini" [cit.]

Ad esempio, quanti hanno giocato il titolo si ricordano delle tante citazioni di "Alice nel paese delle meraviglie"? E' una cosa che fa molto ragionare sul concetto di follia (scontatamente), ma anche sul limite mondo reale-mondo dell'immaginazione, che è un po' ciò che nel gioco succede con l'isola, che prima di essere luogo fisico è luogo dell'irrazionale, in cui allora può essere capito l'atteggiamento psicotico di Vaas, che risulta totalmente alieno agli occhi di una persona abituata a ragionare secondo i canoni tradizionali della società.

Vabbè, è una delle tante riflessioni che ho avuto nel giocare FC; semplicemente non avevo il dito costantemente sul grilletto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.