Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Palommo

Partita Lan Con Mio Fratello Non Funge

Domanda

Buonasera, apro questo thread perchè ho bisogno di aiuto in quanto quando creo una partita lan per giocare con mio fratello (Siamo tutti e due connessi nella stessa casa, con lo stesso modem, con la stessa connessione ed entrambi con filo ehternet) mio fratello, quando clicca su Multiplayer non riesce a trovare alcun server (c'è solo "Scanning games on your local network" fisso a caricarsi), la versione che abbiamo entrambi è la 1.7.5, spero che qualcuno riesca a darmi una mano poichè sto smanettando da 2 o 3 ore invano. Vi ringrazio vivamente, un abbraccio,

Palommo

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che ho anche provato a disattivare i firewall su entambi i pc!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Hai minecraft non acquistato e puoi entrare nei server premium? o_o molto strano forse dici quelli anche per non premium

Comunque si è possibile giocare in lan con minecraft non acquistato

Ma quale ip hai messo? devi mettere quello dell'host

per trovarlo puoi andare nel modem oppure vai su start nel pc (dell'host) e scrivi "cmd" ti aprirà il terminale, scrivi "ipconfig", premi invio e ti usciranno molti ip:

TeSnbr2.png?1

tu devi usare quello ipv4 e lo devi inserire in accesso diretto con la porta (come ti ho fatto vedere prima)

(se non c'è la scheda ethernet ci dovrebbe essere quella wi-fi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho risolto, ho creato una rete con hamachi e sul pc che fa da host ho messo metrica interfacciata 1 (ho seguito un video che trovato su youtube). Vorrei ringraziare vivamente ArtaTheBest e greg065 per il supporto e l'aiuto dato, grandi fratelli.

 

Nessun problema, alla fine hai risolto tu guardandoti in giro. Buon per te :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho risolto, ho creato una rete con hamachi e sul pc che fa da host ho messo metrica interfacciata 1 (ho seguito un video che trovato su youtube). Vorrei ringraziare vivamente ArtaTheBest e greg065 per il supporto e l'aiuto dato, grandi fratelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì si vede l'ip di hamachi non del modem

 

Infatti ho scritto : Fai prima a farti un server .  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico che Hamachi è necessario. Dicevo che L'ip si può vedere anche lì. 

Lì si vede l'ip di hamachi non del modem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene fate con hamachi (anche se continuo a dire che non è necessario...)

 

Io non dico che Hamachi è necessario. Dicevo che L'ip si può vedere anche lì. 

 

Ho provato a fare come hai detto tu (prima l'ip lo avevo preso dal sito showmyip o qualcosa del genere), ho preso l'ip del pc su cui ho hostato e ho aggiunto la porta ma ecco cosa mi esce:

1yr79v.png

 

Senti , fai prima a farti un server invece di starti a fare tutti questi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene fate con hamachi (anche se continuo a dire che non è necessario...)

Il problema è proprio questo, non va ne con hamachi, ne col metodo che mi hai detto tu e nemmeno col metodo che mi ha detto ArtasTheBest...

Non so piu che fare :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure fai prima ad andare su Hamachi.

Va bene fate con hamachi (anche se continuo a dire che non è necessario...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare come hai detto tu (prima l'ip lo avevo preso dal sito showmyip o qualcosa del genere), ho preso l'ip del pc su cui ho hostato e ho aggiunto la porta ma ecco cosa mi esce:

1yr79v.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai minecraft non acquistato e puoi entrare nei server premium? o_o molto strano forse dici quelli anche per non premium

Comunque si è possibile giocare in lan con minecraft non acquistato

Ma quale ip hai messo? devi mettere quello dell'host

per trovarlo puoi andare nel modem oppure vai su start nel pc (dell'host) e scrivi "cmd" ti aprirà il terminale, scrivi "ipconfig", premi invio e ti usciranno molti ip:

TeSnbr2.png?1

tu devi usare quello ipv4 e lo devi inserire in accesso diretto con la porta (come ti ho fatto vedere prima)

(se non c'è la scheda ethernet ci dovrebbe essere quella wi-fi)

 

Oppure fai prima ad andare su Hamachi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato in tutti e tre i modi sopra indicati, ma quando uso hamachi non compare nessun server, stessa cosa per il fatto del gruppo e quando inserisco l'ip del pc che hosta il mondo mi dice qualcosa tipo che ha fallito a connetersi...

Un'altro dettaglio che mi sono dimenticato di dire è che abbiamo entrambi minecraft scaricato (non acquistato normalmente), ma la cosa strana è che con il mnecraft che abbiamo possiamo andare nei server premium normali...

Cos'altro potrei fare? 

Non è possibile giocare in lan con il minecraft non acquistato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la lan , non credo serva connettersi alla stessa connessione , basterebbe che i computer siano vicini.

Ma devono essere connessi con un cavo se non sono connessi allo stesso modem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la lan , non credo serva connettersi alla stessa connessione , basterebbe che i computer siano vicini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se siete connessi allo stesso modem dovete andare nella pagina del modem e vedere i vostri IP (sono tipo 192.168.1.1) poi chi deve entrare in un mondo in lan deve usare l'ip del pc che sta hostando il mondo più la porta (che ti dice minecraft quando lo apri alla lan) e con accesso diretto (direct connect) quindi tipo:

bxLy7lN.png?1Chi hosta il mondo

 

53VIBa0.png?1Chi deve entrare nel mondo

 

Io e mio fratello abbiamo sempre fatto così e ha sempre funzionato ;)

(comnque riguardo a hamachi non c'è ne per forza bisogno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ArtasTheBest Non so se la lan sia fatta correttamente e se apparteniamo allo stesso gruppo (scusami ma sono un po ignorante in materia), come potrei fare per verificare ciò e magari accedere allo stesso gruppo? Comunque io ho un windows 7 a 64 bit, mio fratello invece windows 8 a 64 bit... Per quanto riguarda hamachi, dovrei praticamente creare un server seguendo i tanti video che ci sono su internet?

@VampireITA Si, l'ho messa la partita lan...

 

Riguardo ad hamachi, è un programma che ti crea una rete "lan" utilizzando la Rete.

Tu lo installi, lo fai partire e si configura in automatico, o almeno dovrebbe. Esso assegna un indirizzo ip ad ogni utilizzatore. Poi nelle opzioni del programma selezioni crea una rete e ne fai una stabilendo nome e password.

Tuo fratello, installato il programma, seleziona "partecipa ad una rete" immettendo i dati che hai stabilito.

A questo punto tu crei una partita in lan e tuo fratello si collega a te utilizzando il tuo indirizzo ip hamachi.

 

Riguardo alla rete lan normale, non saprei aiutarti in quanto non ho mai usato windows 8 perchè fa un bel po' cacare.

Su windows 7 ti basta andare su Computer e nelle opzioni a lato, sotto Preferiti e Raccolte dovrebbe esserci Gruppo "nome del gruppo", solitamente Home o Workgroup.

Se non c'è non appartieni a nessun gruppo, allora dovresti crearlo usando linee guida e poi fai partecipare in tale gruppo, il pc di tuo fratello.

Se c'è, quando entrambi i pc sono accesi, se clicchi su esso dovrebbe mostrarti se ci sono altri utenti del gruppo connessi. Se non c'è nessuno, allora potresti togliere entrambi dal gruppo in cui si è e riprovare a creare il gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ArtasTheBest Non so se la lan sia fatta correttamente e se apparteniamo allo stesso gruppo (scusami ma sono un po ignorante in materia), come potrei fare per verificare ciò e magari accedere allo stesso gruppo? Comunque io ho un windows 7 a 64 bit, mio fratello invece windows 8 a 64 bit... Per quanto riguarda hamachi, dovrei praticamente creare un server seguendo i tanti video che ci sono su internet?

@VampireITA Si, l'ho messa la partita lan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che la vostra connessione lan sia fatta correttamente? Appartenete allo stesso gruppo?

Io ho avuto un problema simile tempo fa, ma poi ho riprovato a configurare la rete accedendo allo stesso gruppo e si è risolto.

Altrimenti potresti provare ad usare hamachi. E' una cosa un po' rompipalle dato che bisogna usare internet pur avendo una rete diretta, ma potrebbe funzionare.

Comunque sarebbe utile se dicessi quale sistema operativo avete sui computer in questione, e magari anche la versione (a 32 o a 64).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.