Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
GreenFox91

Virtual Machine

Domanda

Ho un problema quando apro minecraft (FTB launcher e techinic) legato alla memoria alloccata:

io apro la mod scelta con memoria 1 GB alloccata e mi esce fuori il messaggio "could not create the Java virtual machine. etc..."

allora apro la mod con memoria 768 MB e parte tutto.

Il problema che io ho 4GB di ram e non 1GB e basta, tra l'altro le risorse del sistema usano 500MB e quindi non è plausibile che non abbia la memoria sufficente per non farlo partire a 1GB.

 

Info aggiuntive

@Il gioco mi partiva a 1GB normalmente prima che infilassi la nuova scheda video (Radeon HD 6450), quindi forse questo è il problema;

@Ho installato i driver giusti della scheda video;

@Ho installato l'ultima versione di java

@WIndows 7 (32 bit)

 

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Non chiedetemi di farlo partire a 768MB perchè con le mod mi va a scatti XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Beh, intanto devi tener conto del fatto che la RAM disponibile effettiva dato che hai l'architettura dell'OS a 32 bit è poco più di 3 Gb.

Se vai qui, ti riconosce la scheda e segnala un aggiornamento? http://www.amd.com/IT/PRODUCTS/DESKTOP/GRAPHICS/AMD-RADEON-HD-6000/HD-6450/Pages/amd-radeon-hd-6450-overview.aspx#4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo
Prova a fare cosi:
Apri il blocco note
Scrivici "java -Xmx1G -jar technic/ftb.jar
Salva tuttk come altri file chiamandolo start.bat (il .bat e fondamentale) prova a vedere se funziona!
Quando mi da quell errore faccio cosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dice che i drivers sono ok.

Comunque ho provato sul launcher normale di minecraft a mettere su jvm arguments "-Xmx1G" e il gioco parte e se premo F3 mi dice che la memoria massima è 998MB perciò dopo uqesta non so dove sbattere la testa

 

@Rocco

devo scrivere il percorso? e per i launcher dove becco i jar giusti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Mi dice che i drivers sono ok.
Comunque ho provato sul launcher normale di minecraft a mettere su jvm arguments "-Xmx1G" e il gioco parte e se premo F3 mi dice che la memoria massima è 998MB perciò dopo uqesta non so dove sbattere la testa

Prova ad aggiornare java. Comunque prova a fare cio che ti ho detto sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare java. Comunque prova a fare cio che ti ho detto sopra

avevo già aggiornato java, poi disinstallato e installato, nulla

cmq adesso a 1G non va più (boh!)

Non so comunque dove sia il jar delle mod dei technic launcher e nemmeno quelli di FTB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

avevo già aggiornato java, poi disinstallato e installato, nulla
cmq adesso a 1G non va più (boh!)
Non so comunque dove sia il jar delle mod dei technic launcher e nemmeno quelli di FTB

Per avviarli come ti ho detto io basta che rinomini il launcher della ftb in FTB (e midifici il programmino cosi
"java -Xmx1G -jar FTB.jar) il launcher del technic in techinc e modifici il file: java -Xmx1G -jar technic.jar
Naturalmente i launcher nin devono essere in .exe ma in .jar
Se vuoi contattami tramite PM cosi ti passo i files .bat gia pronti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere così i parametri d'avvio: -xms1024M -xmx1024M in modo da costringerlo a riservare 1 gb. 

Comunque su un pc con 4 gb o meno di ram non riuscirai mai ad allocare 1 gb in modo stabile se tieni applicazioni aperte, processi automatici, effetti grafici... Io ti consiglio di "snellire" windows quando avvii Mine. (terminare processi inutili, arrestare servizi, chiudere applicazioni e mettere il tema classico di windows).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.