Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Telegram Vs Whatsapp

Whatsapp o Telegram?  

29 voti

  1. 1. Whatsapp o Telegram?



Recommended Posts

Sono utente whatsapp da 2 anni e devo dire che mi sono trovato sempre bene.

Recentemente ho letto in un post di Kaos che c'èra un'alternativa a whatsapp decisamente migliore della precedente citata. Essa si chiama Telegram.

Quando l'ho provata, ho deciso subito che avrei invitato amici su Telegram perchè è davvero un app fantastica.

Anche se Telegram a livello estetico è identico a whatsapp (Il che lo rende anche pratico per i nuovi utenti che provengono come me dal mondo WA) ha delle funzionalità aggiuntive a un normale IM per telefonini, quali: La privacy delle chat che possono essere cancellate subito dopo finita una conversazione segreta,

Il Cloud-Based (e permettetemi di dire che questa è la funzionalità che cercavo da tempo ormai),

consiste nel poter accedere a Telegram da più dispositivi! Cosa che in whatsapp non era possibile.

Poi ho riscontrato un leggero aumento della velocità nell'inviare messaggi e per adesso la app è totalmente gratuita e non segna una scadenza di una "demo" come nel caso di whatsapp.

 

L'unica pecca è che chiaramente Whatsapp ha monopolizzato gli IM su smartphone, il che potrebbe rendere Telegram solo un altro IM a caso buttato nella lista delle App di Google Store.

 

Io ho detto ciò che penso, ora tocca a voi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'unica pecca è che chiaramente Whatsapp ha monopolizzato gli IM su smartphone, il che potrebbe rendere Telegram solo un altro IM a caso buttato nella lista delle App di Google Store.

 

Io ho detto ciò che penso, ora tocca a voi.

 

Beh, in questo è avvantaggiata dalla paura della presunta mancanza di privacy di WA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bob si è trovato bene con wazzup, ma con telegram è tutta un altra storia. Come tu detto, Telegram possiede Cloud-Based il che la rende di gran lunga un app migliore di wazzup. Bob passa e chiude. :fermofumo:

 

 

[spoiler]

L'unica pecca è che chiaramente Whatsapp ha monopolizzato gli IM su smartphone, il che potrebbe rendere Telegram solo un altro IM a caso buttato nella lista delle App di Google Store.

[/spoiler]

 

Se telegram riesce a dimostrare il suo vero potenziale, potrebbe diventare wazzup uno dei tanti IM buttato nella lista delle App. :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telegram l'ho dovuto scaricare per forza dopo che i ritardati di amici miei mi hanno spammato la chat con "OMG MARC STA RLLENTANDO WATZAP SCRICA TELLGRAM E FIGO!!!"

Mi piace Whatsapp di piu', però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telegram con quelle funzioni "messaggio con autodistruzione", "chat privatissima" e altre cazzate simili è troppo figo. Il problema sono i Whatsappfag, che essendo testardi non vogliono cambiare IM. Se sostituisse WA sarei felicissimo :fermosi:

Io no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferisco What's app per il semplice fatto che è popolare e ce l'hanno tutti. Purtroppo è una rottura dover dire ad ogni persona con cui vuoi chattare di scaricarsi Telegram e di farsi il cazzi-mazzi per attivarlo (sempre che voglia cambiare da wa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei passare a telegram solo per vedere la faccia dell'ebreo che vede pian piano fallire il suo investimento miliardario, però non posso perché tutti quelli che conosco usano whatsapp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso Telegram solo per il clan dei FOTTESEGA, per il resto utilizzo Whatsapp per un semplice motivo: odio il sistema di notifiche di Telegram.
Su WA c'é un'opzione che permette di ricevere la notifica di messaggi dai gruppi ogni 5 minuti, ed la trovo fantastica. Su Telegram invece ricevi una notifica per ogni messaggio inviato. Immaginate avere su Telegram un gruppo come quello del forum, dove ogni paio d'ore (se non di meno) ti ritrovi 2000 messaggi.
Addirittura su TG ho disabilitato proprio le notifiche, e lo apro una volta a settimana per controllare i messaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Graficamente preferisco wozzy, ma per il resto, a Telegram gli fa una pippa.

Finalmente non dovrò più tenere il cellulare sempre sotto mano quando sono al pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non uso whatsapp dal febbraio 2013 e vi assicuro che sono ancora vivo, anche se "ce l'hanno tutti". È la capacità di provare a cambiare e rendersi conto che c'è qualcosa di diverso/meglio che permette di attirare la massa del "tutti", non sono bloccati.

 

La questione privacy alcuni la sputtanano con frasi "tanto non ho niente da nascondere" e quant'altro, è pesata particolarmente male, nessuno trasmette messaggi terroristici ma è piuttosto il principio di come vengono gestiti i messaggi sulle piattaforme diverse da telegram che deve far riflettere, anche perchè allo stesso tempo nessuno ci obbliga ad usare app di chi è interessato soltanto ad acquisire nostre informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono l'unico qua dentro che apprezza Zuckerberg mi sa :asd:

altri miliardi di persone, direi  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La chat privatissima cosa ha di diverso dalla chat normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chat privatissima cosa ha di diverso dalla chat normale?

 

La comunicazione avviene client-to-client, senza passare dal server e finire in cloud con gli altri dispositivi. L'eliminazione di una chat comporta la stessa cosa anche per l'interlocutore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La comunicazione avviene client-to-client, senza passare dal server e finire in cloud con gli altri dispositivi.

 

Client-to-client?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Client-to-client?

"senza passare dal server e finire in cloud con gli altri dispositivi. L'eliminazione di una chat comporta la stessa cosa anche per l'interlocutore."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telegram, anche se non lo uso, mi piace molto, ma molto, di più: ha le API e client OpenSource, ma non solo, ti protegge i dati e la chat è salvata online :O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La chat segreta è pró ma come si mantengono i server?
Ok mi avete convinto xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Si ma che sbatta dovermi scaricare il terzo software di IM e usare lo stesso solamente WathsApp"

 

-Marto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"senza passare dal server e finire in cloud con gli altri dispositivi. L'eliminazione di una chat comporta la stessa cosa anche per l'interlocutore."

 

Non sono un esperto, ma non deve passare comunque in un server? Poi magari non viene salvato ed è criptato. ma passa, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Telegram sono gli utenti testardi di Whatsapp (non mi riferisco a te)

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

Io personalmente non ne vedo il bisogno. Le persone con cui scrivo usano tutte wathsapp, non ho nessun motivo di cambiare.


Non sono un esperto, ma non deve passare comunque in un server? Poi magari non viene salvato ed è criptato. ma passa, no?

 

Teoricamente... Altrimenti i telefoni si farebbero carico di ogni conversazione e dei dati degli utenti, generando parecchio traffico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma non deve passare comunque in un server? Poi magari non viene salvato ed è criptato. ma passa, no?

 

Non necessariamente se si conosce l'indirizzo di destinazione. Le applicazioni p2p le hai mai sentite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non necessariamente se si conosce l'indirizzo di destinazione. Le applicazioni p2p le hai mai sentite?

 

Non comporta più lavoro per i telefoni?
Poi magari è relativamente poco, non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non comporta più lavoro per i telefoni?
Poi magari è relativamente poco, non so.

 

Nessuna differenza, il loro compito rimane inviare-ricevere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho telegram da quasi 3 o 4 settimane, mi trovo benissimo! la velocità è incredibile, il cambio di immagine, l'unica cosa dovrebbero inserire la lingua italiana e inserire gli "STATI"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.