Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Trebor

Come Far Parlare I Villici

Domanda

Ciao!

 

beh, il titolo dice tutto, Sto creando una custom map, e mi servirebbe far parlare un villico, sapete come fare?

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

In che senso "far parlare un villico"? Non possono parlare al massimo puoi mettere un command block con questo comando: /say Villico: Ciao!

Così parla il command block ma è come se lo facesse quel villico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso "far parlare un villico"? Non possono parlare al massimo puoi mettere un command block con questo comando: /say Villico: Ciao!

Così parla il command block ma è come se lo facesse quel villico

Si, ma ti spiego, io l'ho messo in un recinto come in un "Banco Per Iscrizioni" ed ha 4-5 blocchi di spazio per camminare, ma come faccio a farlo parlare solo quando un giocatore si avvicina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una mod che fa parlare il villico.

Ma non puoi scegliere quello che fargli dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una mod che fa parlare il villico.

Ma non puoi scegliere quello che fargli dire.

intendo farli scrivere un testo da me pensato, la cosa che mi serviva è sapere come farlo parlare quando il player si avvicina a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso si può fare ;) solo che è complicato

Metti un command block sotto quella casa con scritto /testfor @p[r=6] e metti un comparatore vicino (guarda l'immagine sotto spoiler)

Poi fai azionare il command block in continuazione con due repeater così appena un player si avvicina di almeno 6 blocchi al command block il comparatore rilascerà un impulso di redstone per far parlare il villico

[SPOILER]BlBjSZv.png

ETpgGgC.png

aftz96o.png

gqJLL4H.png[/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi far "parlare" il villico, ma puoi sfruttare i CommandBlock, /tellraw e /testfor per creare conversazioni anche molto complesse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso si può fare ;) solo che è complicato

Metti un command block sotto quella casa con scritto /testfor @p[r=6] e metti un comparatore vicino (guarda l'immagine sotto spoiler)

Poi fai azionare il command block in continuazione con due repeater così appena un player si avvicina di almeno 6 blocchi al command block il comparatore rilascerà un impulso di redstone per far parlare il villico

[SPOILER]BlBjSZv.png

ETpgGgC.png

aftz96o.png

gqJLL4H.png[/SPOILER]

non mi funziona :/ perchè i due pezzi di redstone vicino alla leva da me sono accesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah giusto la cosa più importante prima distruggi un repeater e rimettilo ti usciranno spenti poi metti una leva vicino alla redstone (come ho fatto io) e tirala due volte velocemente così si attiveranno in continuazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah giusto la cosa più importante prima distruggi un repeater e rimettilo ti usciranno spenti poi metti una leva vicino alla redstone (come ho fatto io) e tirala due volte velocemente così si attiveranno in continuazione

si ma ora mi compare la scritta ogni 2 secondi e non rispetta il raggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compare se stai vicino al command block appena ti allontani si spegne se vuoi che lo dice solo una volta usa un pistone per distruggere il repeater (guarda l'immagine animata)

[SPOILER]zydUGEb.gif[/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tipo usare un clock di Codecrafted e i nuovi parametri di seleziona della 1.8 non sarebbe più facile e completo così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tipo usare un clock di Codecrafted e i nuovi parametri di seleziona della 1.8 non sarebbe più facile e completo così?

io non ho la 1.8, sto creando la custom map nella 1.7.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho la 1.8, sto creando la custom map nella 1.7.2

Il clock di codecrafted funziona anche con la 1.7.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.