Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtasTheBest

[Importante] Collaborazione Per Le Snapshot

Recommended Posts

Dopo il sondaggio:

 [spoiler]http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/65640-sondaggio-importante/[/spoiler]

 

con la vittoria della terza opzione (attendere le versioni stabili delle snapshot prima di aggiornare), Mimewin ha acconsentito a patto che siamo noi giocatori a dirgli quando aggiornare il server, quindi in pratica ad informarci se è sicuro aggiornare o se bisogna aspettare che vengano fixati i problemi con le versioni snapshot seguenti.

Dato che questa cosa riguarda tutti i giocatori (quindi solo chi gioca e chi amministra) ho creato questa discussione per poterci organizzare su come procedere e perchè non ho possibilità, ne mi pare giusto, di essere solo io a fare ciò.

Questa discussione a parere mio potrà essere utilizzata come "base operativa" per discutere ad ogni snapshot quando conviene aggiornare; poi qualcuno, che eleggeremo più avanti, avvertirà tramite messaggio privato Mimewin.

 

Io proporrei così:

Ad ogni nuova snapshot non si aggiorna subito, si aspetta finche non escono tutti i bug riscontrati.

Se è presente qualche bug dannoso per i dati dei giocatori o per il mondo, si attende ancora fino ad una versione corretta e così via. In questa discussione semplicemente ci teniamo aggiornati sullo stato della versione attuale e decidiamo se è sicuro aggiornare.

 

Voi che ne pensate? Altre idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che anche usare l'ultimo snapshot precedente al nuovo (es: 14w05d rispetto a 14w06a ma NON 14w05c rispetto a 14w05d) possa aiutare, essendo più stabile di quello nuovo, anche se non mettono subito l'ultimo snap andiamo tranquilli.

Spero di essermi spiegato nella parte riguardante "l'ultimo snapshot" :fiore:

 

Ho capito cosa intendi :ahsisi:, però purtroppo non si può sapere quante versioni di ogni snapshot usciranno. Quindi sarebbe meglio controllarle tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta stare indietro di uno snapshot :D.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

Sì, be quello sì.

 

Se volete vi aiuto a testare le snap.

 

Quello dovremmo farlo per conto nostro, il server deve rimanere al sicuro. :zizi:
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date sempre un'occhiata al bug tracker e a r/minecraft (soprattutto ai thread sugli snapshot).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma il fatto che negli ultmi snapshot è stato perso l'inventario e tutto non è stata colpa di bug o simili semplicemente per facilitare il futuro cambio di nome è stato modificato come il server riconosce l'utente, invece che riconoscerlo per nick lo riconosce per uuid.

 

in pratica è come se foste entrati nel server con nuovo account poiche il server non vi riconosceva più come l'utente dal nick X ma vi riconoceva come l'utente dal uuid Y

 

comunque cose simili non dovrebbero più succedere, per il resto basta aspettare il venerdì sera, se non è uscito  altro per allora, potete aggiornare tranquillamente visto che non ci saranno bug troppo grossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma il fatto che negli ultmi snapshot è stato perso l'inventario e tutto non è stata colpa di bug o simili semplicemente per facilitare il futuro cambio di nome è stato modificato come il server riconosce l'utente, invece che riconoscerlo per nick lo riconosce per uuid.

 

in pratica è come se foste entrati nel server con nuovo account poiche il server non vi riconosceva più come l'utente dal nick X ma vi riconoceva come l'utente dal uuid Y

 

comunque cose simili non dovrebbero più succedere, per il resto basta aspettare il venerdì sera, se non è uscito  altro per allora, potete aggiornare tranquillamente visto che non ci saranno bug troppo grossi

 

Quello che dici tu è sempre ipotetico, qua noi dobbiamo trovare un modo per tutelare il mondo e le nostre cose.

Le snapshot si sa che possono essere instabili, è la stessa mojang a dirlo, quindi anche per il futuro è meglio prevenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici tu è sempre ipotetico, qua noi dobbiamo trovare un modo per tutelare il mondo e le nostre cose.

Le snapshot si sa che possono essere instabili, è la stessa mojang a dirlo, quindi anche per il futuro è meglio prevenire.

non è proprio per nulla ipotetico

 

a meno che non cambino ancora il modo in cui il server riconosce gli utenti, anche se gli snapshot sono instabili cose del genere non succederanno più come infatti non erano ancora mai successe 

 

può essere che il server diventi instabile e lagghi o che ci siano bug o simili, ma che perdiate di nuovo spawn, enderchest e inventario, (a meno che appunto non ricambino qualcosa con come il server riconosce gli utenti) non succederà più

 

ovviamente c'è sempre la possibilità che il server crashi e si perdano dei dati ma questo può anche essere dovuto a moltissimi altri fattori

 

poi se volete tutelare le vostre cose semplicemente ogni volta prima dell'aggiornamento le mettete in un posto sicuro che non sia ne un enderchest ne il vostro inevntario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

poi se volete tutelare le vostre cose semplicemente ogni volta prima dell'aggiornamento le mettete in un posto sicuro che non sia ne un enderchest ne il vostro inevntario

 

Sì, così arriva lo scorretto di turno e ce le fotte :asd: .

Grazie per l'avviso, ma comunque secondo me è una cosa da fare, quella di aspettare le versioni stabili delle snapshot.

Anche solo per evitare bug fastidiosi e lag vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avviso: E' uscita la 14w11a.

Per info: www.mojang.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati 4 giorni dall'aggiornamento... che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati 4 giorni dall'aggiornamento... che si fa?

 

A parere mio si può aggiornare, mi pare che il problema del perdere tutto è stato risolto e che l'ultima versione sia sicura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.