Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Brodsko

L'importanza di Studiare Storia

Recommended Posts

Allora, consiglio di guardare questo video visto che il protagonista è una versione cinematografica del vostro amato Nonno Brodsko. Ripercorrete le sue emozioni, le sue speranze e i suoi ricordi.

 

Fatelo e comprendete il perché, ancora oggi, dobbiamo ricordare il passato.

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=uWvL47jW7MA[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Hai solo 19 anni, "nonnino" :asd:

2) Meh, non so mai cosa pensare su 'ste cose. E' vero che la sofferenza dei nostri nonni/bisnonni/etc. non va dimenticata, ma è anche vero che la nostra è una generazione nuova ed è inutile che si crogioli nella sofferenza che contraddistinse i secoli ormai passati. Chi vuol esser lieto sia, del doman non c'è certezza.

3) Storia la sto riconsiderando ed è una materia figa, ma più che altro lo è perché è bello esaminare le meccaniche economiche, politiche e sociali dei vari secoli, come si evolvono e come si intrecciano tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Hai solo 19 anni, "nonnino" :asd:2) Meh, non so mai cosa pensare su 'ste cose. E' vero che la sofferenza dei nostri nonni/bisnonni/etc. non va dimenticata, ma è anche vero che la nostra è una generazione nuova ed è inutile che si crogioli nella sofferenza che contraddistinse i secoli ormai passati. Chi vuol esser lieto sia, del doman non c'è certezza.3) Storia la sto riconsiderando ed è una materia figa, ma più che altro lo è perché è bello esaminare le meccaniche economiche, politiche e sociali dei vari secoli, come si evolvono e come si intrecciano tra loro.


1) in me vivono i ricordi dei miei avi.

2) siamo rimasti gli stessi uomini che si prendevano a clavate per un agnello. Sai perché noi storici siamo preoccupati? Proprio per il fatto che molti di voi si dichiarano "una nuova generazione". Nuova in cosa? L'ultima volta che si diceva ciò e si ignoravano i segnali del declino era nella Belle Epoque è guardate cosa è accaduto dopo.

State attenti che questa pace non durerà per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dispetto della durezza e spietatezza che pensai di aver scorto nei suoi tratti, ebbi l'impressione di aver di fronte un uomo (Adolf Hitler) sul quale si può contare allorché ha dato la sua parola.

È tornata dalla Germania a Downing Street [la dimora ufficiale del Primo Ministro inglese a Londra] una pace con onore. Credo che sia pace per il nostro tempo  

Neville Chamberlain     Primo ministro inglese 1938

Grazie a gente come i vostri nonni e bisnonni(i miei erano tutti o quasi camicie nere) se noi abbiamo una cosa chiamata "Libertà"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dispetto della durezza e spietatezza che pensai di aver scorto nei suoi tratti, ebbi l'impressione di aver di fronte un uomo (Adolf Hitler) sul quale si può contare allorché ha dato la sua parola.
È tornata dalla Germania a Downing Street [la dimora ufficiale del Primo Ministro inglese a Londra] una pace con onore. Credo che sia pace per il nostro tempo
Neville Chamberlain Primo ministro inglese 1938
Grazie a gente come i vostri nonni e bisnonni(i miei erano tutti o quasi camicie nere) se noi abbiamo una cosa chiamata "Libertà"


Lol, pure mio nonno era camicia nera :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, consiglio di guardare questo video visto che il protagonista è una versione cinematografica del vostro amato Nonno Brodsko. Ripercorrete le sue emozioni, le sue speranze e i suoi ricordi.

 

Fatelo e comprendete il perché, ancora oggi, dobbiamo ricordare il passato.

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=uWvL47jW7MA[/media]

No ma gg :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la storia è importante conoscerla per sapere gli errori che l'umanità a fatto in passato in maniera tale da poterli ripetere nella stessa esatta maniera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) in me vivono i ricordi dei miei avi.

2) siamo rimasti gli stessi uomini che si prendevano a clavate per un agnello. Sai perché noi storici siamo preoccupati? Proprio per il fatto che molti di voi si dichiarano "una nuova generazione". Nuova in cosa? L'ultima volta che si diceva ciò e si ignoravano i segnali del declino era nella Belle Epoque è guardate cosa è accaduto dopo.

Molte mentalità si sono sviluppate più avanti nella storia, non puoi dirmi che la forma mentis del 2000 è identica a quella del 1200.
"Voi storici"? Dafq, mi son perso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Voi storici"? Dafq, mi son perso qualcosa?


I vantaggi di essere uno storico è che più la donna invecchia, più diventa interessante.

Questo non riesco a quotarlo, errore del forum penso.

Brodsko, il 26 Gen 2014 - 12:46, ha scritto:
Come Storico posso confermare la presenza degli Omosessuali dal principio della Storia stessa.

Molte civiltà antiche, tra le quali ricordiamo la più importante quella Greca, l'omosessualità era ben accettata e collante sociale.

Personalmente non credo si tratti di un errore ne psicologico ne ormonale ma faccia parte delle tante sfaccettature dell'essere umano.

P.S. È stato riscontrato che anche in molte specie animali tra cui gli scimpanzé e i leoni esiste l'omosessualità sia lesbo che gay.

Te ne sei accorto tardi  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non riesco a quotarlo, errore del forum penso.
Brodsko, il 26 Gen 2014 - 12:46, ha scritto:
Come Storico posso confermare la presenza degli Omosessuali dal principio della Storia stessa.
Molte civiltà antiche, tra le quali ricordiamo la più importante quella Greca, l'omosessualità era ben accettata e collante sociale.
Personalmente non credo si tratti di un errore ne psicologico ne ormonale ma faccia parte delle tante sfaccettature dell'essere umano.
P.S. È stato riscontrato che anche in molte specie animali tra cui gli scimpanzé e i leoni esiste l'omosessualità sia lesbo che gay.

Te ne sei accorto tardi :asd:

Ma è lui che se la mena da storico o ha proprio la laurea in storia? No, perché avere una laurea a 19 anni è molto gg :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele non solo l'omosessualità, ma anche la pedofilia, ritenuta normale ed anzi necessariamente parte del rapporto di crescita formativa delle giovani leve dell'élite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma è lui che se la mena da storico o ha proprio la laurea in storia? No, perché avere una laurea a 19 anni è molto gg :asd:


La prima.

Bel video, non c'è nulla da dire sulla realizzazione tecnica. Ottimo davvero.

Per il resto, la guerra di trincea non era praticata durante la prima guerra mondiale?
E che ci fa una donna in trincea?

Emanuele non solo l'omosessualità, ma anche la pedofilia, ritenuta normale ed anzi necessariamente parte del rapporto di crescita formativa delle giovani leve dell'élite...


Cosa c'entra ora? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi riferivo all'ultima cosa sull'omosessualità! :D L'importanza di studiare storia serve a capire come cerce tematiche siano state affrontante in modi diversi ed ai nostri occhi discutibili...   

 

La guerra di trincea si, ma le trincee furono utilizzate anche in altre guerre ed anche nella seconda, erano ottime posizioni difensive e spesso ci furono attacchi di massa... Ad ogni modo ci furono donne nell'esercito sovietico (quindi per forza non sarà la prima in quel caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, vecchietto, sarebbe bello raccontarci qualcosa. La storia è importante, ma perchè sia trasmessa, beh, va trasmessa in modo che ti interessi, altrimenti viene considerata morbosa.

 

 

la pedofilia, ritenuta normale ed anzi necessariamente parte del rapporto di crescita formativa delle giovani leve dell'élite...

Ah certo, stuprare i ragazzini è molto formativo, direi all'èlite! :asd: Per il resto, di quello che facciano un minorenne e un adulto sono affari loro, su questo non m'impiccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima.Bel video, non c'è nulla da dire sulla realizzazione tecnica. Ottimo davvero.Per il resto, la guerra di trincea non era praticata durante la prima guerra mondiale?E che ci fa una donna in trincea?
Cosa c'entra ora? XD


Se guardi attentamente le spille che hanno sulle bustine, noterai una falce e martello su stella rossa. Probabilmente Si trovano nel pianure ucraine.

Ah, vecchietto, sarebbe bello raccontarci qualcosa. La storia è importante, ma perchè sia trasmessa, beh, va trasmessa in modo che ti interessi, altrimenti viene considerata morbosa.
 
 

Ah certo, stuprare i ragazzini è molto formativo, direi all'èlite! :asd: Per il resto, di quello che facciano un minorenne e un adulto sono affari loro, su questo non m'impiccio.


Era considerato accettabile ma è un errore psicologico e non storico.

Ma è lui che se la mena da storico o ha proprio la laurea in storia? No, perché avere una laurea a 19 anni è molto gg :asd:


Studio storia, sono a contatto con professori accademici e farò delle mie conoscenze, citate da fonti autorevoli, la mia professione. Io me la meno come uno storico non come un Dottore in Storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se guardi attentamente le spille che hanno sulle bustine, noterai una falce e martello su stella rossa. Probabilmente Si trovano nel pianure ucraine.

 

Sì, probabilmente hai ragione.

 

 

Per il resto probabilmente il padre del vecchio pensava lo stesso di suo figlio. E così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era considerato accettabile ma è un errore psicologico e non storico.

Cosa vuol dire "errore psicologico"? Pardon per la mia ignoranza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "errore psicologico"? Pardon per la mia ignoranza :(

 

Colpa mia che continuo a spiegarmi male.

Credo nel caso della "Pedofilia Rituale Ellenica" si debba tener conto del fatto se esso sia morale o meno per il bene del fanciullo e non se storicamente è stato fatto prima.

 

Prendiamo ad esempio lo Sterminio degli Armeni, è stato attuato in passato ma converrete che non è etico farlo.

 

Non inizierò un tavolo di trattative sullo stabilire ciò che è etico o meno ma volevo solo sottolineare la marcata differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa mia che continuo a spiegarmi male.

Credo nel caso della "Pedofilia Rituale Ellenica" si debba tener conto del fatto se esso sia morale o meno per il bene del fanciullo e non se storicamente è stato fatto prima.

 

Prendiamo ad esempio lo Sterminio degli Armeni, è stato attuato in passato ma converrete che non è etico farlo.

 

Non inizierò un tavolo di trattative sullo stabilire ciò che è etico o meno ma volevo solo sottolineare la marcata differenza.

Aaaah! Comprendo! :ahsisi: 

Grazie per l'info e per la passione della storia che condivido anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè tutti non conosceranno la storia, ci si continuerà a illudere di star facendo cose sempre nuove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io faccio ora una domanda provocatoria: ho visto parlare di nuove generazioni, ma noi, nuove generazioni, chi siamo?
E non ve lo sto chiedendo come singoli individui, so bene che io sono io, tu sei tu, e lui è lui. La mia domanda è possiamo inquadrarci, capire cosa siamo e cosa vogliamo?
P.S. La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa. (Karl Marx)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio ora una domanda provocatoria: ho visto parlare di nuove generazioni, ma noi, nuove generazioni, chi siamo?
E non ve lo sto chiedendo come singoli individui, so bene che io sono io, tu sei tu, e lui è lui. La mia domanda è possiamo inquadrarci, capire cosa siamo e cosa vogliamo?P.S. La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa. (Karl Marx)


Noi siamo la generazione del declino, affronteremo i problemi irrisolti dei nostri padri che ci porteranno nell'era della recessione economica e della seconda emigrazione italiana.

Ciò che vogliamo è riformare lo stato italiano dal punto di vista burocratico amministrativo e la sicurezza di una casa e di un lavoro nel futuro prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Era considerato accettabile ma è un errore psicologico e non storico.

Noi dobbiamo condannare la pratica, ma la nostra etica è diversa, inoltre non so se parlare di errore psicologico abbia senso quando si parla di 2 società e 2 modi di pensare totalmente opposto. Quindi come mi pare di capire da quello che hai detto tu stesso lo dobbiamo accettare come fatto storico, ma che alla luce dei nostri meccanismi sociali e delle regole morali diverse non dobbiamo e non possiamo ammetterla.

 

P.s alla scelta di cosa studiare all'uni stavo per scegliere storia..:D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.