Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

fedemitico

Consiglio su anime da guardare

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi/e, ho appena finito di guardare Kaichou wa Maid-sama, per chi non lo conoscesse è un anime sentimentale molto bello. Ora vorrei incominciare a guardarmi un'altro anime sentimentale, quindi se non vi dispiace mi potete consigliare voi un bel anime sentimentale come Toradora o Itazura na kiss?. :we:  :we:  :we:  :we:  :we:  :we:  :we:  :we:  :we: 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clannad.

 

Mi ringrazierai dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clannad, come ha detto Frene, è un must.

Poi ho trovato godibile, seppur con poco sentimento, Chuunibyou Demo Koi Ga Shitai.

Le scene romantiche di Bakuman, poi, sono poche ed a parer mio troppo, troppo mielose, ma nel complesso è un gran bell'anime. Poi con tutte le stagioni dura ~60 puntate, ti ci affezioni ai personaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le scene romantiche di Bakuman, poi, sono poche ed a parer mio troppo, troppo mielose, ma nel complesso è un gran bell'anime. Poi con tutte le stagioni dura ~60 puntate, ti ci affezioni ai personaggi.

 

Se è come il manga, è qualcosa d'assurdo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anime di bakuman è immenso e ha un uso della colonna sonora magistrale.
Clannad è clannad, se non l'hai guardato sei una brutta persona, c'è poco da fare
Toradora ha una piatta come protagonista e già questo invoglia molto
Poi c'è Hidan no aria,che ci siamo cagati solo io e lo zio del produttore. Immenso e divertentissimo, peccato sia solo una stagione

Toradora l'ha già visto, nabbo :asd:

Hidan No Aria non è esattamente un sentimentale, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dipende anche dall'atmosfera.

 

se vuoi un anime sentimentale dall'atmosfera allegra (o almeno è scolastico, sentimentale forse non tantissimo, ma secondo me fa riflettere su alcune cose) a me è piaciuto la malinconia di haruki suzumia (se lo scritto sbagliato non rompete non so il giapponese, tanto meno i nomi), se ne vuoi uno tragico penso che anche elfen lied vada bene (per essere vecchio i disegni sono fatti bene).

 

se no un'anime che forse sul lato sentimentale si salva, anche se mi ha fatto schifo sul resto, eureka seven.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La malinconia di Haruhi Suzumiya non é sentimentale,é uno shonen.Elfen Lied punta poco sulla parte sentimentale,ed é tutto un bagno di sangue :asd:

 

Io comunque la parola shonen vorrei fosse un po meno abusata, perchè da quanto ne so shonen = anime/manga dove il protagonista da debole e a volte sfigato, diventa il guerriero prescelto super figo maddafakka (vedi dragon ball e naruto), oppure qualche anime di combattimenti e cose cosi.

 

la malinconia di HS, non ha combattimenti o robe cosi, e solo uno scolastico(con elementi paranormali), quindi anche se shonen non ha il significato sopra descritto, usarlo su quasi tutti gli anime/manga diventa confusionario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me "sword art online" è il perfetto mix tra avventura, fantasy, combattimento, amore.

 

ATTENIONE MEZZO SPOILER
WARNING
WARNING
[spoiler]

Parla di diecimila persone che rimangono intrappolate in un videogioco MMORPG, senza possibilità di uscire se non completandolo. Morire nel gioco significa morire nella vita reale. Il protagonista superfigo cerca di completare il gioco e ci riesce, nel frattempo si innamora di una ragazza (Asuna)  con cui vive all'interno del gioco. Una volta tornati nella vita reale, scopre che questa Asuna è ancora intrappolata in un gioco, controllato dal cattivo di turno che vuole sposarla. L'obiettivo del protagonista sarà quello di sconfiggere il cattivissimo GameMaster pervertito che tiene Asuna intrappolata in una gabbia in cima ad un enorme albero, su cui apparentemente nessuno può salire. [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bla

A parte il fatto che hai spoilerato la fine della prima serie, sta per arrivare Howl a sputarti in testa.

Comunque, NON ho la minima idea sulla sua qualità (ho letto opinioni contrastanti), ma ho sentito parlar complessivamente bene di "30cm per second".
Non è esattamente un anime, è un film da un'oretta e mezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Shonen = manga/anime dove il/la protagonista,attraverso determinate prove,raggiunge un determinato obiettivo.

 

Che può coincidere con il sentimentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che hai spoilerato la fine della prima serie, sta per arrivare Howl a sputarti in testa.

Comunque, NON ho la minima idea sulla sua qualità (ho letto opinioni contrastanti), ma ho sentito parlar complessivamente bene di "30cm per second".
Non è esattamente un anime, è un film da un'oretta e mezza.

Modifica e togli la mia citazione allora.

 

Comunque è un anime di circa 24 episodi, mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Modifica e togli la mia citazione allora.

 

Comunque è un anime di circa 24 episodi, mi pare.

 

Più che altro erano 5, mi pare  :asd:
Ed era più corto, quasi un mediometraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sword Art?
AH! Aspetta che finisco di vomitare l'intero pacco di biscotti nel wc pubblico di questo mondo digitale mentre il mio corpo e in camera e i miei non fanno nulla
AH!

Perchè considerate brutto Sword art online? Perchè ci sono troppe ellissi temporali? Perchè alcune puntate non c'entrano nulla con la serie principale? Perchè non si vedono abbastanza budella e sangue durante i combattimenti? Perchè UNA cosa non è ben spiegata? Perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Perché l'anime si basa su una fra le piú grandi buttanate che io abbia mai visto, in recenti anni"

E penso di starmi trattenendo. E praticamente un insulto a tutti i veri shonen (qualcuno dice psyren? si? Davvero? ok) che han bisogno di un anime. Mandiamo a quel paese anni di petizioni, messe in lista e ROBE per fare Sao
SAO!
SWORD ART STOCAZZO DI ONLINE
DIO AEGJAJEBR
E si, in psyren l'amore c'é, e credimi non é la cottarella fatta di frasi della baci perugina, li l'amore c'è, ha delle basi solide, si sviluppa come dovrebbe e non ha ruolo di mandar avanti la serie facendo eccitare le ragazzine dodicenni che si sentono otaku.
IL NERVOSO GHSJSN

 

In psyren c'è amore?  :perp: 
Seriamente, ho un vuoto di memoria o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Poveri Yoshino e Amamya :(

 

Erano fidanzati? Si piacevano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si piacciono dall'infanzia e OMMIODDIOLOSPOILER alla fine si mettono insieme.
Ma che hai letto te?

 

:fermosi: Dovrò rileggere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Perché l'anime si basa su una fra le piú grandi buttanate che io abbia mai visto, in recenti anni"

E penso di starmi trattenendo. E praticamente un insulto a tutti i veri shonen (qualcuno dice psyren? si? Davvero? ok) che han bisogno di un anime. Mandiamo a quel paese anni di petizioni, messe in lista e ROBE per fare Sao
SAO!
SWORD ART STOCAZZO DI ONLINE
DIO AEGJAJEBR
E si, in psyren l'amore c'é, e credimi non é la cottarella fatta di frasi della baci perugina, li l'amore c'è, ha delle basi solide, si sviluppa come dovrebbe e non ha ruolo di mandar avanti la serie facendo eccitare le ragazzine dodicenni che si sentono otaku.
IL NERVOSO GHSJSN

Magari non è uno shonen come gli altri, è solo avventura/fantasy, ma Asuna e Kirito sono veramente dolci (Takasu e Taiga di Toradora, invece, secondo me sono molto più demenziali), e non sono una ragazzina dodicenne che si definisce otaku che si eccita a guardare Kirito col vestito nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, non insinuavo che la dodicenne eri tu. Se ti è piaciuto Sao ben venga ma il target a cui é puntato erano appunto le giappominchia nutellose, e basta andare su fb per notarlo.
E plox, in toradora é tutto strutturato, al massimo le uniche parti che possono sembrare strane é quando si mettono a fare i filosofi, ma qui lo fanno a ogni puntata quindi tantè.
Trovo Sao un anime scadente e stupido, fatto per cavalcare l'onda dei sentimentali action che tanto vanno di moda in giappone.

A me ha fatto scendere una lacrimuccia in alcuni punti.

 

E non per questo mi considero una ragazzina. Secondo me questa cosa del target è una cosa stupida, ci sono alcuni a cui queste cosette non piacciono, e alcuni (donne in gran parte) a cui piacciono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre a quello già consigliato se vuoi fare l'alternativo con qualcosa di "strano" c'è Cosplay animal(Però è solo un manga), poi anche 100% Fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.