Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

fedemitico

Consiglio su anime da guardare

Recommended Posts

SAO è un anime del cazzo per troppi, troppi motivi. Giusto per spararne qualcuno, OGNI FOTTUTA PUNTATA non ha alcun genere di collegamento con quella prima, e la storia d'amore la trovo disordinata e campata lì davvero a caso.
Ma uno dei maggiori problemi sono i buchi di trama, continuamente incombenti sulla vicenda. Dio, sembra una strada pugliese.

Paradossalmente, già Alfehim online l'ho trovato più godibile, per quanto non mi abbia lasciato granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naruto, one piece, Beelzebub, Bleach, The breaker, Kuroko no Basket e Nisekoi.

Se volevi i sentimentali allora:

Toradora, Golden Time, SAO (Sword art online)...

Li vuoi Ecchi? Ne conosco troppi.

100% Fragola, To love ru (Tutte e 3 le serie)

 

:asd: Ero e sono un'appassionato di tett...Manga/anime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAO è un anime del cazzo per troppi, troppi motivi. Giusto per spararne qualcuno, OGNI FOTTUTA PUNTATA non ha alcun genere di collegamento con quella prima, e la storia d'amore la trovo disordinata e campata lì davvero a caso.
Ma uno dei maggiori problemi sono i buchi di trama, continuamente incombenti sulla vicenda. Dio, sembra una strada pugliese.

Paradossalmente, già Alfehim online l'ho trovato più godibile, per quanto non mi abbia lasciato granché.

Molti invece ritengono meglio SAO di ALO, ripeto, non c'è un target specifico a cui è indirizzato, può piacere come non può piacere.

Comunque andate a vedere i vecchi miti e racconti, c'è sempre l'eroe che salva la principessa solo perchè la considera la donna più bella del mondo. Diciamo che la storia di SAO è un ritorno alle origini, Toradora invece è più "moderno"


Naruto, one piece, Beelzebub, Bleach, The breaker, Kuroko no Basket e Nisekoi.

Se volevi i sentimentali allora:

Toradora, Golden Time, SAO (Sword art online)...

Li vuoi Ecchi? Ne conosco troppi.

100% Fragola, To love ru (Tutte e 3 le serie)

 

:asd: Ero e sono un'appassionato di tett...Manga/anime

Anche sword art online si può considerare ecchi, mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti invece ritengono meglio SAO di ALO, ripeto, non c'è un target specifico a cui è indirizzato, può piacere come non può piacere.

Comunque andate a vedere i vecchi miti e racconti, c'è sempre l'eroe che salva la principessa solo perchè la considera la donna più bella del mondo. Diciamo che la storia di SAO è un ritorno alle origini, Toradora invece è più "moderno"


Anche sword art online si può considerare ecchi, mi sa.

 

In quell'anime non ho visto molte tette.  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq un Anime secondo me, dipende molto anche per quali motivi lo guardi.

 

Io SAO lo guardato come un Anime "avventuroso" dove si parla di GDR e mondi virtuali, e devo dire che nonostante abbia visto altri anime di questo tipo che avevano alcune cose in più, come log horizon o accel world, sword art online è uno dei miei anime preferiti, se contiamo la prima stagione, la seconda mi è piaciuta un po meno, perchè io preferivo il mondo di sole armi melee e skill ad esse collegate, non ci sono buchi nella trama, semplicemente tra un episodio e l'altro (con alcune eccezioni) passa un certo lasso di tempo, ma nel corso della storia dicono anche cosa è successo in quei giorni.

 

le uniche critiche che faccio a SAO sono 1 ci sono pochi combattimenti, e secondo me in un anime cosi ci potevano anche stare 2 la durata della prima serie e di soli 14 episodi, io posso capire far passare un po di tempo, però c'erano 100 piani dei boss, dungeon vari ecc., secondo me qualche puntata in più con qualche combattimento/eventi in più si poteva fare, a me e sembrato che volessero fare un cosa molto sbrigativa (e poi la gente si lamenta che i 50 episodi di soul eater sono pochi, e che rispetto al manga la trama si poteva dilungare di più...), riguardo alla durata c'è ne sono un bel po di Anime (anche se di alcuni di questi hanno poi fatto la seconda serie) che secondo me con tutte le idee che c'erano dentro potevano fare una cosa un po più lunga, con più episodi, invece poi ti ritrovi alcuni episodi lenti o normali, e poi alcuni troppo sbrigativi, un esempio secondo me è ao no excorcist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anime = Tette grandi

Ricordatevelo.

Comunque ho già scritto quello che consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:

Non ricordo l'anime che hai in firma ma sono sicuro di averlo già visto

Mhhh Darker Thank Black?

Non lo so perché l'ho trovato su puush, vorrei sapere da che anime viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti invece ritengono meglio SAO di ALO, ripeto, non c'è un target specifico a cui è indirizzato, può piacere come non può piacere.
Comunque andate a vedere i vecchi miti e racconti, c'è sempre l'eroe che salva la principessa solo perchè la considera la donna più bella del mondo. Diciamo che la storia di SAO è un ritorno alle origini, Toradora invece è più "moderno"

Tu hai detto che puó piacere o non piacere, io ho elencato una fila infinita di difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico difetto di ao no exorcist è l'essersi allontanato dal manga ed aver continuato in maniera anche abbastanza ridicola.

Trovo il manga un mezzo capolavoro, almeno fino ad ora

A me l'anime è piaciuto, solo che mi è sembrato un po sbrigativo, cioè ci sono molte tipologie di esorcisti e demoni, potevano fare molte più puntate a parer mio.

 

Per il resto scusatemi però per me l'Anime è un opera che va presa a parte, perchè io mi sono stufato di sentire gente dire che un Anime non è bello perchè il manga era più lungo o alcune cose erano diverse.

 

Esempio i mi chiedo se soul eater avessero fatto solo l'Anime, se qualcuno l'avrebbe criticato, perchè tutti quello che criticano l'anime di soul eater dicono "è brutto perchè è diverso dal manga" oppure "e brutto perchè ci sono solo 50 episodi il mnga era più lungo", e l'unico accettabile secondo me nell'anime i personaggi sono meno caratterizzati", allora io dico solo che potete dire quello che volete, e si i personaggi secondari sono poco caratterizzati, però secondo me preso a parte Soul eater non è un brutto anime, perchè i disegni e l'atmosfera grottesca sono fatti bene, il doppiaggio è opinabile, i combattimenti sono abbastanza e sono fatti bene, oggettivamente non è un brutto anime, poi che magari vi è piaciuto di più il manga ecc. ok, ma secondo me non si può definire merda un anime perchè il manga era diverso, se no poi si elogiano anime peggiori che magari non sono nati da un manga, mentre dei bei anime vengono criticati perchè la gente si fa delle aspettative, chissà come mai infatti quelli che hanno visto l'anime e non hanno letto il manga di soul eater, li sento dire che è bello, mentre molti di quelli che lo criticano, sono quelli che hanno letto il manga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Più che altro, SE quando hanno fatto l'anime ancora doveva finire, quindi hanno inventato la parte finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, SE quando hanno fatto l'anime ancora doveva finire, quindi hanno inventato la parte finale.

 

Non dico che la storia non sia importante, ma anche se si sono inventati il finale, ed e quindi diverso dal manga, mi vuoi forse dire che l'anime di soul eater sia graficamente fatto male??? o che i combattimenti non siano decenti??? io posso dare tutte le ragioni a chi ha letto il manga, ma un conto e dire "a me è piaciuto di più il manga" o cose cosi, ma diventare fanatici a tal punto che solo perchè è un po diversa la storia, si debba ritenere l'anime una merda... perchè sotto molti punti di vista è fatto bene l'anime, e comunque la storia non mi è dispiaciuta più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anime = Tette grandi

Ricordatevelo.

Comunque ho già scritto quello che consiglio.

Ti prego, spara un'altra stronzata :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cocordo con il tuo ragionamento, anzi per me é sempre bene quando si cerca di cambiare.
Il problema é che se ne è usciti con roba oltraggiosa e sparata alla veloce. A sto punto meglio seguirlo il manga originale :asd:

 

Ma era impossibile, non esisteva il finale  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire, da profano, che Toradora ha una trama scontatissima?

Vabbé, sì, non atterrano gli alieni a metà anime :asd:
Ma i sentimentali hanno sempre un finale scontato. Quello che dovrebbero riuscire a fare è tirarti nel mondo dei protagonisti con tante divertenti scene di vita quotidiana (la cui apprezzabile monotonia è scandita da qualche scenetta commovente), ed intanto approfondire lentamente il rapporto tra i personaggi per poi arrivare al finale che tutti si aspettano :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Posso dire, da profano, che Toradora ha una trama scontatissima?

 

Che ti aspettavi?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per i miei gusti personali (quindi sto dando un parere soggettivo), a toradora darei 6, perchè per lo meno ha un minimo di comicità, e comunque se un anime mi fa schifo lo so, perchè dopo 3-4 episodi smetto di vederlo se mi ha stufato ecc., toradora e riuscito a mettermi curiosità, e farmi sperare che prima poi succedesse qualcosa, anche se alla fine non succede gran che, per il lato sentimentale, e la solita cosa alla beutiful, di un tizio che ama un'altro, sentimenti non corrisposti, e cose che di solito piacciono alle ragazze (non sono maschilista o altro, ci sono dei ragazzi a cui può piacere l'anime super femminile, come la ragazza che li piace lo splatter a più non posso, però è stata una che conosco a dirmi che questa cosa che a me non è piaciuta della tragedia romantica, e lei è piaciuta e dice che di solito alle ragazze queste cose piacciono).

 

Diciamo che a me ci sono dei generi che mi piacciono singolarmente, come combattimento, situazioni strategiche e cose cosi, mentre altre categorie di anime, come quelli sentimentali, che mi fanno schifo se prese singolarmente, ma che mi piacciono se sono all'interno di altri generi, infatti mirai nikki (anche se li c'è un romanticismo un po dubbio...) mi è piaciuto tanto, anche la "storia d'amore" dei 2 protagonisti, e poi ovviamente mi è piaciuto anche il resto della trama.

 

quindi diciamo che per me il lato sentimentale è più un condimento, che un piatto a se.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

^^ Da 6 a Tora e gli è piaciuto SAO ^^

 

Allora ho detto "soggettivo", se dovessi dare un voto oggettivo a Toradora, dovrei informarmi sul target di visione, e in base a quello dare un voto.

 

SAO ha una storia d'amore come piace a me, semplice, ragazzo e ragazza innamorati, e il tutto succede pian piano che si conoscono, e SAO inoltre rientra nella categoria "manga composti" il lato sentimentale di SAO e solo un condimento come ho scritto sopra, poi è anche un anime avventuroso, che parla di un mondo virtuale GDR, anche se a me gli MMO mi fanno schifo ma più che altro per il gameplay, l'anime in se mi è piaciuto, a SAO darei 8-9 per la prima serie, ma visto che devo contare anche la seconda li do 7, se parliamo di mondo virtuali forse mi sono piaciuti di più Accel wordl, è log horizon, che hanno più combattimenti e cose che invece in SAO mancavano, però SAO a anche quella atmosfera tragica che se muori nel gioco muori nella vita reale, che manca in AW e LH, che cmq sono anime molto godibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

^^ Da 6 a Tora e gli è piaciuto SAO ^^

 

Avrà dei gusti diversi dai tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vieni a parlarmi di "cose che piacciono alle ragazzine" e ti piace la storia d'amore di SAO?
Per quanto mi riguarda poteva essere anche in mezzo ad uno splatter, resta la cosa più terribilmente smielata di questo universo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vieni a parlarmi di "cose che piacciono alle ragazzine" e ti piace la storia d'amore di SAO?
Per quanto mi riguarda poteva essere anche in mezzo ad uno splatter, resta la cosa più terribilmente smielata di questo universo.

 

Secondo me non si può star qua tanto a discutere,  SAO è piaciuto anche a molti ragazzi, e non solo alle ragazze (per diversi motivi), ma il punto non è questo, il punto e che comunque ognuno di noi ha diverse ideologie, ha vissuto una diversa vita, e voi penserete "ma che centra", io vi dico che centra perchè quando guardiamo ad esempio un anime, a volte ci immediasimiamo in alcuni personaggi, e alcuni non nei protagonisti ma a volte negli antagonisti, perchè??? 1 ognuno di noi a diverse personalità 2 ognuno di noi ha un modo diverso di vedere una determinata cosa.

 

La storia d'amore anche se smielata, a anche un po del tragico, per essere imprigionati nel gioco, e poter morire in qualsiasi momento, io lo vista sotto quest'ottica e mi ha suscitato determinate emozioni, a te ne avrà suscitate altre, e come quando si guarda un quadro, in ognuno suscita sensazioni diverse, perchè ognuno ha diverse ideologie, da importanza a determinate cose, ecc.

 

per farti un esempio più concreto, e come se un credente e un non credente, si mettessero davanti a un quadro dove viene raffigurato Gesù, i due avranno 2 sensazioni ed emozioni diverse, ma non si può dire a uno dei due che sbaglia, semplicemente uno la visto in un modo, l'altro in un'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.