Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
alexapple

Smartphone

Domanda

Visto che si avvicina la fine della scuola e il mio carissimo iPhone 4 sembra aver fatto il suo tempo, avrei intenzione di comprare un nuovo cellulare, puntando stavolta su Android. Avevo pensato ad un Nexus 5, che ne dite? Alternative sulla stessa fascia di prezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Devi per forza eseguire il root, che ovviamente leva la garanzia. Ma ancora è presto, fai finire la garanzia e poi si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi per forza eseguire il root, che ovviamente leva la garanzia. Ma ancora è presto, fai finire la garanzia e poi si vede.


LG accetta in assistenza anche dispositivi modificati, a patto che l'eventuale problema sia hardware e non software.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio é andato in assistenza, era rootato e con una custom rom. Dato che non accettavano dispositivi modificati, ho dovuto aggiornare il telefono mettendo la rom stock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma non te lo accettano per problemi software se hai una rom.
Se tipo si rompe lo schermo te lo dovrebbero accettare lo stesso.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, se hai il root e la rom. Si, solo il root.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto a fluidità? Dicono che il Nexus 5 sia imbattibile.

In effetti in fluidità motorola moto g e nexus 5 sono imbattibili semplicemente per il fatto che hanno android "stock" cioè senza personalizzazioni delle case produttrici, però non pensare che altri smartphone (ad esempio l'LG G2) siano poco fluidi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa devi farci? Budjet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa devi farci? Budjet?

....Che è un pc? *facepalm*

Cosa cavolo credi che si possa fare con un telefono? chiamare, messaggiare e app stupide ._.'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Che è un pc? *facepalm*

Cosa cavolo credi che si possa fare con un telefono? chiamare, messaggiare e app stupide ._.'

Beh a seconda se deve giocare o ha particolari pretese di potenza si possono consigliare diversi tipi di smartphone ad esempio a lui magari basta un motorola moto g (buono anche per giocare) al posto di un nexus 5 e va a risparmiare 100€.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh a seconda se deve giocare o ha particolari pretese di potenza si possono consigliare diversi tipi di smartphone ad esempio a lui magari basta un motorola moto g (buono anche per giocare) al posto di un nexus 5 e va a risparmiare 100€.


No, giocarci no. Mi basta un sistema fluido per qualche app, internet, whatsapp. Il budget, sui 400.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, giocarci no. Mi basta un sistema fluido per qualche app, internet, whatsapp. Il budget, sui 400.

Beh allora puoi spendere anche meno se non devi giocarci... ti prendi un s3 a 200€ e puoi anche giocarci

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, giocarci no. Mi basta un sistema fluido per qualche app, internet, whatsapp. Il budget, sui 400.

 

Alex ti consiglio il motorola moto g che ha un sistema molto ben ottimizzato e quindi fluido, è veloce in tutto, ha una batteria che dura due giorni al contrario del nexus 5 che dura massimo una giornata, uno schermo molto bello HD. Prova a dare un'occhiata e guarda se ti piace. Se vuoi puoi prendere anche il nexus 5 ma vai a spendere minimo 100€ in più per della potenza che non ti serve. Il moto g lo trovi in versioni da 8gb (150-170€) e 16gb (190-200€) non espandibili, la fotocamera del moto g però non è il massimo, fai tu :).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un degno avversario del Nexus 5 è ciò che uso in questo momento.

Lo Xiaomi Mi3!

2.3 GHz per 2 GB di RAM ed ha anche una fotocamera da 13.1 MP.

Per 360 euro, anzi scommetto che il prezzo si è abbassato, spedizione compresa (DHL) ti porti a casa un bel terminale!

Ah, la batteria da 3050 mah dura molto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex ti consiglio il motorola moto g che ha un sistema molto ben ottimizzato e quindi fluido, è veloce in tutto, ha una batteria che dura due giorni al contrario del nexus 5 che dura massimo una giornata, uno schermo molto bello HD. Prova a dare un'occhiata e guarda se ti piace. Se vuoi puoi prendere anche il nexus 5 ma vai a spendere minimo 100€ in più per della potenza che non ti serve. Il moto g lo trovi in versioni da 8gb (150-170€) e 16gb (190-200€) non espandibili, la fotocamera del moto g però non è il massimo, fai tu :).


Darò un'occhiata al Motorola. Vorrei comunque qualcosa di duraturo, per cui costruito con materiali decenti e con un hardware che non sia obsoleto dopo un solo anno. Propendevo al Nexus 5 solo perché molti me ne hanno parlato bene.

Un degno avversario del Nexus 5 è ciò che uso in questo momento.

Lo Xiaomi Mi3!

2.3 GHz per 2 GB di RAM ed ha anche una fotocamera da 13.1 MP.

Per 360 euro, anzi scommetto che il prezzo si è abbassato, spedizione compresa (DHL) ti porti a casa un bel terminale!

Ah, la batteria da 3050 mah dura molto :D


L'estetica non mi convince così tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Darò un'occhiata al Motorola. Vorrei comunque qualcosa di duraturo, per cui costruito con materiali decenti e con un hardware che non sia obsoleto dopo un solo anno. Propendevo al Nexus 5 solo perché molti me ne hanno parlato bene.

L'estetica non mi convince così tanto...


È semplice, sì, ma è bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Darò un'occhiata al Motorola. Vorrei comunque qualcosa di duraturo, per cui costruito con materiali decenti e con un hardware che non sia obsoleto dopo un solo anno. Propendevo al Nexus 5 solo perché molti me ne hanno parlato bene.
 

Beh,oddio il nexus 5 non brilla per i materiali, ha poca batteria e audio non molto buono.

Il moto g ha una buona batteria, buon audio, bello schermo ma fotocamera non molto buona.

Nessuno dei due sarà obsoleto dopo un anno questo è certo, a maggior ragione che tu non ci giochi. Dal mio punto di vista moto g è più equilibrato come sistema mentre nexus 5 punta più sulla potenza hardware. Nexus 5 rimane indubbiamente un buon acquisto nonostante i difetti grazie al prezzo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,oddio il nexus 5 non brilla per i materiali, ha poca batteria e audio non molto buono.
Il moto g ha una buona batteria, buon audio, bello schermo ma fotocamera non molto buona.
Nessuno dei due sarà obsoleto dopo un anno questo è certo, a maggior ragione che tu non ci giochi. Dal mio punto di vista moto g è più equilibrato come sistema mentre nexus 5 punta più sulla potenza hardware. Nexus 5 rimane indubbiamente un buon acquisto nonostante i difetti grazie al prezzo contenuto.


Che mi dici dell'LG G2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi dici dell'LG G2?

LG G2 lo definirei il fratello maggiore del nexus 5, nel senso che è migliore e ne riporta alcune caratteristiche. Le dimensioni sono praticamente le stesse, batteria più capiente(non dovresti avere problemi durante la giornata), ottima fotocamera con tanto di tastino dietro, schermo migliore rispetto al nexus 5. Insomma LG G2 porta dei piccoli miglioramenti generali che a mio parere sono abbastanza importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LG G2 lo definirei il fratello maggiore del nexus 5, nel senso che è migliore e ne riporta alcune caratteristiche. Le dimensioni sono praticamente le stesse, batteria più capiente(non dovresti avere problemi durante la giornata), ottima fotocamera con tanto di tastino dietro, schermo migliore rispetto al nexus 5. Insomma LG G2 porta dei piccoli miglioramenti generali che a mio parere sono abbastanza importanti.


Quanto a fluidità? Dicono che il Nexus 5 sia imbattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito "duraturo"?

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=N0rH7I3Ni3c[/media]

 

 

È tutto vero :asd:

 

Ah, per chi non l'avesse capito, quei segni di spaccatura sono un wallpaper xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,oddio il nexus 5 non brilla per i materiali, ha poca batteria e audio non molto buono.
Il moto g ha una buona batteria, buon audio, bello schermo ma fotocamera non molto buona.
Nessuno dei due sarà obsoleto dopo un anno questo è certo, a maggior ragione che tu non ci giochi. Dal mio punto di vista moto g è più equilibrato come sistema mentre nexus 5 punta più sulla potenza hardware. Nexus 5 rimane indubbiamente un buon acquisto nonostante i difetti grazie al prezzo contenuto.

Nexus 5 poca batteria, materiali scadenti e audio scarso?
Ma l'hai letto nel foglio illustrativo dell'Oki?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, giocarci no. Mi basta un sistema fluido per qualche app, internet, whatsapp. Il budget, sui 400.

Bhe allora lascia perdere android vai di lumia 925 che per quel che vuoi farci andrà sempre più fluido e scattante di qualsiasi android allo stesso prezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe allora lascia perdere android vai di lumia 925 che per quel che vuoi farci andrà sempre più fluido e scattante di qualsiasi android allo stesso prezzo!


No, niente Lumia, non mi piace per nulla il SO :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, niente Lumia, non mi piace per nulla il SO :perp:

Lo hai già provato?

 

Fidati , ho tipo 40-50 persone che mi dicevano che schifo wp , ecc.. io mi son buttato perchè anche a me non ispirava molto (ma di certo non volevo prendermi un android , che per quanto mi piaccia , avrei cambiato dopo 2 anni perchè il telefono si iniziava ad imputtanare anche aggiornando rom ,e cc.. ) ma mi son buttato e ne sono rimasto soddisfatto per l' uso che ne faccio (cioè navigare , messaggi , facebook , giochini random) e così come i miei amici che si son ricreduti fermamente .

 

Se ne hai la possibilità da un amico o in un negozio di elettronica , ecc.. provalo per una decina di minuti se non di più .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo hai già provato?

Fidati , ho tipo 40-50 persone che mi dicevano che schifo wp , ecc.. io mi son buttato perchè anche a me non ispirava molto (ma di certo non volevo prendermi un android , che per quanto mi piaccia , avrei cambiato dopo 2 anni perchè il telefono si iniziava ad imputtanare anche aggiornando rom ,e cc.. ) ma mi son buttato e ne sono rimasto soddisfatto per l' uso che ne faccio (cioè navigare , messaggi , facebook , giochini random) e così come i miei amici che si son ricreduti fermamente .

Se ne hai la possibilità da un amico o in un negozio di elettronica , ecc.. provalo per una decina di minuti se non di più .


Mia sorella ha un 520, capisco che non sia di certo la stessa cosa, ma concettualmente sono simili. Neanche l'estetica mi piace più di tanto. Se la giocano L2, Moto G e Nexus 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.