Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
QWERTYAZ

Aggiungere mod nel nuovo launcher ma mc versione vecchia

Domanda

Salve a tutti, come faccio a mettere le mod usando il nuovo launcher, ma utilizzando una versione di minecraft precedente alla 1.6? A causa di qualche problema che è successo alla Mojang, il vecchio launcher non funziona più e quindi ora non so come fare :( Vorrei continuare a usare la 1.4.7 moddato che ci stavo giocando con piacere, e adesso non posso più farlo :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ed è quello che ho fatto, ho messo quelle due in coremods e non funzionano O_O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qui:

 

http://pastebin.com/Pmiqzrfg


EDIT: Non esiste nessun metodo per fixare questo problema? Sto cominciando a rassegnarmi :( :(

Prova a usare MultiMC... Versione 1.4.7=>Edit Instance=>Install Forge e poi metti le mods dove richiesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invia il contenuto del file ForgeModLoader-Client-0.log che dovrebbe stare dentro .minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo questo thread, ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema :(

Le mod NEI, CodeChickenCore e MiscPeripherals sono nella cartella coremods e le altre mod nella cartella mods.

Purtroppo ho scoperto che non solo non mi funziona la NEI e i vari comandi che da stesso la NEI, tipo F7, F9, ecc. Ma neanche ChickenChunks funziona dato che non trovo il Chunk Loader e neanche lo Spot Loader :( :( Quacuno potrebbe testare sul proprio pc per vedere se è un errore che fa solo a me oppure è una cosa in generale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha funzionato :( Tra l'altro quelle del dw20 pack erano più aggiornate :P :D A questo punto tiro su l'ipotesi che ho windows xp e siccome la cartella .minecraft si trova in Dati applicazioni invece di Roaming, questo mi fa pensare che sia proprio per questo che non funziona, ma mi sembra una sciocchezza :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse quelle della direwolf sono vecchie... controllando dal topic ho trovato le versioni per 1.4.7 e sono:

codechickencore: http://www.chickenbones.craftsaddle.org/Files/Old_Versions/1.4.6/CodeChickenCore%200.8.1.3.jar

nei: http://www.chickenbones.craftsaddle.org/Files/Old_Versions/1.4.6/NotEnoughItems%201.4.7.1.jar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho prese dalla cartella del direwolf20 1.4.7 modpack scaricato dal launcher ftb. Purtroppo capita spesso che rimango senza connessione, e siccome il launcher ftb richiede il login, non lo posso fare. Se invece uso le stesse mod di quel modpack su minecraft normale, anche senza connessione rimango loggato a minecraft perché avevo già fatto il login e me lo mantiene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nei e la codechickencore nella 1.4 vanno in coremods dalla 1.6 vanno in mods

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non funziona in entrambi i modi :( :( :( Uffa ma perché proprio a me :@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forge si è installato bene, ma purtroppo c'è anche la cartella coremods che mi complica le cose
Ho provato a mettere la NEI e CodeChickenCore in mod e forge non me le ha lette e mi diceva che avevo ancora 3 mods messe. Le ho messe in coremods e le mods sono diventate 5, ma quando creo un nuovo mondo, la nei non va. Ho provato a mettere la equivalent exchange 3, chicken chunks e ender storage nella cartella mods e in gioco potevo usare sia la ee3 e la ender storage, ma chicken chunks non funzionava :( Non riesco a capire perché tutti questi errori :( :( Forse perché sto usando ancora windows xp (a breve passo a 7 :D) Davvero, non riesco a capire T_T

Perché per la nei devi anche creare una cartella."coremods" e metterci dentro il CodChickenCore. (Non mi ricordo però se anche la NEI va lì oppure semplicemente in mods... Bho, prova in entrambi i modi 3:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forge si è installato bene, ma purtroppo c'è anche la cartella coremods che mi complica le cose

Ho provato a mettere la NEI e CodeChickenCore in mod e forge non me le ha lette e mi diceva che avevo ancora 3 mods messe. Le ho messe in coremods e le mods sono diventate 5, ma quando creo un nuovo mondo, la nei non va. Ho provato a mettere la equivalent exchange 3, chicken chunks e ender storage nella cartella mods e in gioco potevo usare sia la ee3 e la ender storage, ma chicken chunks non funzionava :( Non riesco a capire perché tutti questi errori :( :( Forse perché sto usando ancora windows xp (a breve passo a 7 :D) Davvero, non riesco a capire T_T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandioso funziona davvero. Grazie mille sei un genio :) :) :)

EDIT: La NEI non mi vuole funzionare, non appare la schermata che mi posso mettere in creativa sulla sinistra e che ho tutti gli items sulla destra, non mi appare O_O

EDIT2: Sembra che nessuna mod funzioni dopo aver messo forge dentro il file 1.4.7m.jar, anche se dopo caricato mi dice che ci sono un tot di mod caricate, appena avvio una mappa non funziona niente O_O

Si, mi sono dimenticato di dirti che tutte le altre cartelle rimangono nella cartella principale. Praticamente forge lo metti nel jar 1.4.7 e poi le mod le metti in .minecraft->mods

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandioso funziona davvero. Grazie mille sei un genio :) :) :)

 

EDIT: La NEI non mi vuole funzionare, non appare la schermata che mi posso mettere in creativa sulla sinistra e che ho tutti gli items sulla destra, non mi appare O_O

 

EDIT2: Sembra che nessuna mod funzioni dopo aver messo forge dentro il file 1.4.7m.jar, anche se dopo caricato mi dice che ci sono un tot di mod caricate, appena avvio una mappa non funziona niente O_O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="MinerMonster" timestamp="1398178629"]

Allora:

1)Apri mc normale, fai new profile, chiamalo 1.4.7mod e imposta la 1.4.7 come versione
2)Scarica tutto
3)Vai in Roaming -> .minecraft -> versions e fai una copia della cartella 1.4.7 rinominandola 1.4.7m
4)Apri la cartella 1.4.7m e apri il file 1.4.7.json con un editor di testo
5)Trova la stringa "id=1.4.7" nel file (è all' inizio) e cambiala in "id=1.4.7m"
6)Salva
7)Rinomina entrambi i file della cartella in 1.4.7m
8)Ora tratta il jar 1.4.7m come se fosse il jar normale di mc
9)Apri il launcher e modifica il profilo 1.4.7mod selezionando come versione quella 1.4.7m
10)Gioca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.