Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

unfiaboo

Far West

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

 

ho iniziato a lavorare ad una mappa ispirata al territorio del Far West su WorldPainter. 

Non si tratta di una riproduzione fedele alla realtà, assolutamente, ma vorrei soltanto imitarne il territorio. E niente, volevo sentire qualche vostro consiglio. Attualmente ho in programma:

 

-le pinete

-le praterie

-le pianure

-le montagne rocciose con un sacco di pinete sui versanti

-ovviamente le vallate, i fiumi e i laghi... sono sott'intesi vabbè... 

-miniere giganti per potervi costruire le cave tipiche del Far West

-i deserti con le loro parti rigogliose e non, con gli incredibili  rift e canyons e con quei cosi che perdonate l'ignoranza non mi ricordo mai come si chiamano. 

[Spoiler]

monument-valley.jpg

[/Spoiler]

 

Non parlatemi di costruzioni, tipo Saloon, Tende indiane ecc. perchè per ora mi voglio concentrare sul territorio.

 

Se avete altre idee, ditemele pure! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non provi a fare un rift/canyon?

Sì, l'avevo dato per sott'inteso parlando di vallate ma mi rendo conto che sia poco deducibile, se non impossibile, ora lo aggiungo subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, l'avevo dato per sott'inteso parlando di vallate ma mi rendo conto che sia poco deducibile, se non impossibile, ora lo aggiungo subito. 

Con un bel fiume serpentoso che ci passa in mezzo. Già me lo immagino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai già cominciato a lavorare sul terreno, oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un bel fiume serpentoso che ci passa in mezzo. Già me lo immagino!

Che vallate/canyons sarebbero senza un fiume?! Ahahaha... se verrà bene la mappa ci lavorerò sù e magari ci farò anche un piccolo server moddato :asd:

 

Hai già cominciato a lavorare sul terreno, oppure no?

Sì ma è fottutamente più difficile del previsto... per fare una zona di 300x300 ho dovuto esportare i tiles della mappa in 500 versioni perchè ogni volta veniva male questo, sbagliavo quello... una lavorata pazzesca su una mappa di x3700 y3700 per x-3700 y-3700!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UPDATE: per ora procede tutto bene, ho fatto una prateria circodata da montagne rocciose con laghi ed un fiumicattiolo che aumenta di dimensioni man mano che s'inoltra nella pineta, per poi proseguire il suo corso prima nel deserto rigoglioso con qualche albero e molto terreno erboso, e gettarsi giù in una cascata graduata che crea alla fine un canyon in mezzo al deserto rosso. Domani, non appena avrò sistemato alcune cose, arriveranno i primi screenshot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi scuso se ieri non ho postato gli screenshots promessi ma mi sono reso conto che sarebbe molto meglio lavorarci ancora in modo più dettagliato per partire col piede giusto, nell'attesa ho voluto "saziarvi" con questo Saloon palesemente costruito dopo aver preso visione di quello del team Teweran (susu, va bene tutto ma proprio copiato non è ahahah, ho preso molto spunto) che ho fatto in un server... Spero vi piaccia, cliccate sulla scritta "Album" per essere reindirizzati alla pagina contenente tutti gli screenshots. 

 

Album

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gg wp, ma hai usato troppo i legni scuri secondo me.
Avrei variato anche poco con altri colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Copiare qualche zona vera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gg wp, ma hai usato troppo i legni scuri secondo me.
Avrei variato anche poco con altri colori.

Boh, ho usato il legno scuro per alcune parti delle pareti, per coprire la scala che permette di accedere al secondo piano e per le sedie... Per il resto è tutto legno di quercia, molto chiaro... C'è da dire, però, che, non so, forse per via di alcune impostazioni potenzialmente aggiunte in queste ultime patch a me sconosciute, la qualità degli screenshots è parecchio scadente e muta l'aspetto delle cose, che in-game sono tutta un'altra cosa, come questo Saloon. Boh, non ne ho davvero la più pallida idea... 

 

Copiare qualche zona vera?

Volevo farlo con WorldPainter, ma.... Leggi l'update che spiego lì. 

Soprattutto acacia grezza.

Hell no! :asd: 

 

UPDATE: 

 

mi sono reso conto che WorldPainter mi si rivela estremamente più utile quando devo creare mappe a tema Fantasy/Medioevale. Per il Far West verrebbe davvero troppo "preciso", quando ciò che voglio non è una variazione tipo a sud questo, a nord quello, in centro questo, ma i biomi random per dare un senso molto selvaggio seppur non specchio della realtà. Per questo motivo ho deciso di riprendere in mano il buon vecchio plugin TerrainControl, con il quale ho già fatto il bioma delle praterie (Una cazzata, lol), e il deserto rosso, roccioso, per il quale, invece sono impazzito... Alla fine il risultato è soddisfaciente e non appena avrò introdotto i biomi "Rift/canyon con fiume" e "Rift/Canyon senza" proverò a prendere qualche screenshot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Volevo farlo con WorldPainter, ma.... Leggi l'update che spiego lì. 

Hell no! 

 

Non si possono copiare mappe con WP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono copiare mappe con WP?

Non ho capito bene, cosa intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Non si possono copiare mappe con WP?

Mi pareva ma mi PAREVA di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ho capito bene, cosa intendi?

 

Copiare una mappa vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copiare una mappa vera.

Mappa vera inteso dalla realtà, giusto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mappa vera inteso dalla realtà, giusto? 

 

Sì, ovviamente a mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ovviamente a mano.

Si può fare anche tramite un plugin per Google Earth e vari altri passaggi, sempre con WorldPainter, ovviamente. Però trovo che TerrainControl si addica molto di più dato che ormai la sto pensando in prospettiva server. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hell no! :asd:

Perchè? per il pavimento e le colonne sarebbe perfetto (parlo della parte esterna del tronco, eh)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? per il pavimento e le colonne sarebbe perfetto (parlo della parte esterna del tronco, eh)!

Boh, per me stanno da schifo... Per altro non mi è mai piaciuto il legno di acacia in minecraft perciò sarà dura vedermi usarlo anche in futuro ahah :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.