Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
BlackPhoenix

Presentazione progetto no.1 (VANILLA)

Domanda

Bene siniori, da poco iscritto al forum, ho deciso di presentare uno dei miei primi progetti parzialmente ideati , ma curati nei minimi dettagli dal sottoscritto! 
(NOTA: Effettivamente, non so se sono il primo a presentarlo, ma è sicuramente un'idea diversa dalle altre poichè originale, e avevo voglia di condividerla. Esistono, comunque, già diversi tipi di questo progetto sulla rete, basta cercare su YouTube, anche da Italiani, ma per chi fosse curioso, ecco il mio modello, con spiegazioni in ogni minimo dettaglio.)
Questo progetto mi ha reso la sopravvivenza su Minecraft ordinata e semplice, e anche se la realizzazione del progetto, su una scala di difficoltà da 1 a 10, è molto vicina all'8, penso che sostituirà l'andare avanti e dietro, il cercare casse diverse, il dover continuamente far ordinere e riempire case piccole con poco spazio disponibile per le casse!

"Di cosa sta parlando questo cialtrone?" Voi vi chiederete.
Ebbene, siniori, si tratta dello BIOMECCANICSMISTATOR2.0MATERIALSACCESORIZING.
Anche semplicemente detto Smistatore di materiali.
Più o meno, tutti sappiamo cos'è uno smistatore, no?  ..Bhe, per chi non lo sapesse, in linee generali, per smistatore su Minecraft intendiamo un particolare marchingegno creato attraverso tramogge, pietrarossa, distributori e gettatori e quant altro, che ci permette di suddividere automaticamente i materiali che noi inseriamo in una cassa apposita, e che poi andranno a dividersi, e quindi ordinarsi e smistarsi, in casse già prescelte.

In effetti, l'idea potrebbe anche sembrare stupida, perchè, se non siamo pigri, non ci costa nulla andare cassa per cassa e posizionare i materiali, vero? Bhe, vedetela così.
Lo smistatore è pur sempre un bel progetto, basato su ragionamenti in redstone non molto facili, quindi è pur sempre un bel monumento da avere nel proprio mondo, magari sotto casa o nella prima montagna che ci va di distruggere!

Questo è lo screenshot direttamente dal mio mondo Creativo.
[SPOILER]2dujup4.png[/SPOILER]
Che ci crediate o meno, basta inserire uno di tutti quei materiali presenti nelle cornici, all'interno della cassa centrale, e automaticamente, nel giro di pochi secondi, lo ritroverete nella sua cassa destinata!
Geniale, no?
E se sbagliate ad inserire materiale? Non vi preoccupate! I materiali non categorizzati andranno a finire nelle casse agli angoli della stanza.

Bene, ho presentato il progetto! Il tutorial ovviamente non lo faccio al momento, ci impiegherei giorni (nonostante sia un concetto semplice, ma io lo scrivo), quando potrebbe anche non interessare a tutti!
Fatemi sapere se vi interessa, o anche semplicemente per curiosità, senza creare fastidio, creerò un altro topic con la spiegazione del progetto, con immagini e note, o modificherò semplicemente questo topic per rendere tutto omogeneo ma lungo.

Grazie per l'attenzione e GG a tutti. :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Interessante!

Grazie!

 

Sono curioso di vedere il tuo tutorial

Bene, allora il più presto possibile farò un altro post nel quale spiego il tutorial. Così può vederlo anche chi se ne sbatte completamente del progetto, senza che sia passato per questo post!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

double_facepalm.jpg

[spoiler]Emh, dove è la novità? Hai mostrato un vecchissimo smistatore di materiali, la 1.5 è uscita un annetto fà!
Inoltre fai ridere se mostri così un tuo circuito, senza poi contare che è vecchio quanto mia nonna...[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

double_facepalm.jpg

[spoiler]Emh, dove è la novità? Hai mostrato un vecchissimo smistatore di materiali, la 1.5 è uscita un annetto fà!
Inoltre fai ridere se mostri così un tuo circuito, senza poi contare che è vecchio quanto mia nonna...[/spoiler]

 

Nel topic non ho mai detto la frase "Questo progetto è una novità" "Supernuovissimo ed ultramoderno", al contrario, ho proprio sottolineato ed evidenzaito più volte che l'idea non è mia, semplicemente il desing l'ho fatto io, è che rendo questo progetto pubblico per  proporlo a gente che non lo conosce o semplicemente è interessata al circuito, o lo conosce, ma non ne conosce il funzionamento o la spiegazione! Al massimo avrò detto originale poichè diversa dalle altre, perchè in effetti, non ho ancora visto postato uno smistatore del genere o un semplice circuito con tale funzionamento.
E ripeto, il circuito non è mio, io l'ho solo riproposto in una diversa chiave, e l'ho ben ribadito nel topic. Ho addirittura detto che è possibile trovarlo su YouTube!

Quindi, piuttosto che criticare poco costruttivamente, se non ti interessa la cosa, evitala! O almeno stai attento a cosa scrive la gente! Buona giornata.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS. Ehi, poi non ho mai detto di essere l'Einstein della RedStone! x'
       Che tu sia più bravo di me non ci sono dubbi (se ti fa sentire appagato il sentirtelo dire), chiunque potrebbe esserlo, è da un paio di settimane che maneggio ciurcuiti, quindi figurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi interessa di cosa mi dicono degli altri, ma non puoi, non puoi fare una sceneggiata del genere quando c'è la corsa dei slime block...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessa di cosa mi dicono degli altri, ma non puoi, non puoi fare una sceneggiata del genere quando c'è la corsa dei slime block...

Al momento, gli SlimeBlock si trovano ancora in snapshots, mai dire mai.
Seconda cosa, lo slimeblock non c'entra proprio nulla con questo tipo di circuito.. ammenochè tu non riesca a fare uno smistatore del genere con Slime Blocks! A quel punto, il progetto sarebbe inutile. (Ma solo al momento, per chi gioca con le snapshot).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.