Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ospite

Problema coltivazione grano

Domanda

Ospite

Qualcuno potrebbe illuminarmi in proposito?

Ho iniziato a coltivare grano per avere cibo pressoché infinito (visto che ho fatto quasi estinguere la popolazione di pollame nei dintorni, lol), ma ho un problema: ho seguito alla lettera le guide riguardanti la creazione di una coltivazione (zappare la terra, piantare i semi, non calpestarli, mettere acqua vicino), quindi ho aspettato che il grano maturasse. Quando ho visto che finalmente ha raggiunto la colorazione marrone, ho provato a raccoglierlo... ma niente. Sia che provassi a mani nude, sia che provassi mentre avevo in mano una zappa, una spada, una torcia, un blocco di terra, di pietra, un piccone, o un qualsivoglia altro oggetto, premendo il tasto destro non succedeva niente. Potreste dirmi in cosa sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

devi romperlo col tasto sinistro e poi ripiantare i semi (tenendo da parte i drop di grano) a meno che tu non abbia mod che cambiano la cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E devo usare uno strumento in particolare per romperlo, tipo una zappa o una vanga? Perché se non sbaglio un po' di tempo fa mi capitò di rompere una coltivazione matura e non ricavarci un bel niente...

 

EDIT: Okay, a mani nude funziona, forse l'altra volta era stato un bug. Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E devo usare uno strumento in particolare per romperlo, tipo una zappa o una vanga? Perché se non sbaglio un po' di tempo fa mi capitò di rompere una coltivazione matura e non ricavarci un bel niente...

 

EDIT: Okay, a mani nude funziona, forse l'altra volta era stato un bug. Grazie mille!

miglior risposta allora! (che brutta persona che sono) comunque la prossima volta se hai un dubbio inerente a minecraft senza mod cerca prima sulla wiki che quasi sicuramente troverai quello che cerchi ;) altrimenti siamo qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, avevo cercato su internet, ma ovunque trovavo guide su come coltivare e non su come raccogliere... Grazie comunque, la miglior risposta la meriti per la velocità con cui hai risposto :) (un minuto, wow!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.