Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
GoldCrafterPro2000

HELP ME PLEASE!

Domanda

Ciao a tutti.

 

Voglio porvi una semplice, banale e famosissima domanda: come faccio a creare un server???

Io e dei miei amici vorremmo giocare assieme in modalità online e per questo mi hanno dato l'ingrato compito di creare un server, è solo che non ci riesco. Voglio dire ho scaricato hamachi, ho scaricato l'exe del server ma sul gioco non compare nulla. Fatemi sapere. Vi prego.

 

PS: Niente link di video tutorial perchè non ci capisco una mazza

 

                                                                Grazie per la disponibilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 risposte a questa domanda

Recommended Posts

La versione è sbagliata... da minecraft.net hai scaricato la versione 1.7.9 e tu hai la 1.5.2 che è troppo vecchia
Hai due possibilità o cerchi una crack per minecraft 1.7.9 (esistono ma non posso dare nessun link) oppure usi un programma come MVC (minecraft version changer) per scaricare il server 1.5.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre il solito errore...però mi sono accorto di avere la 1.5.1

Serio? 

Mettiamo caso che il server sia alla versione 1.5.2

Bene tu per entrare nel server devi essere loggato CON LA VERSIONE 1.5.2

Se non ti va ancora dimmi che ti allego un server mc(dimmi te la versione) già configurato in modo che basta che metti il tuo ip(SOLO NEL CASO DEVI FAR CONNETTERE QUALCUNO NON USANDO HAMACHI)

[spoiler]Per sapere il tuo ip basta che fai:

1) CMD

2) Scrivi "ipconfig" senza le virgolette

3) Cerca la voce "Scheda LAN  wireless WI-FI"

4) Prendi l'ip che sta dopo la voce "Indirizzo IPv4"(è appena sotto al punto 3)

5) Selezionalo, fai copia e incollalo sul file "server" che sta dentro la cartella del tuo server(lol)

[/spoiler]

Se vuoi un tutorial dimmi che te lo preparo...

A volte mi spavento quando leggo ste cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accendi il server 1.5.2> vai su minecraft e connettiti con l'indirizzo localhost

Funziona? O se no che errore ti da?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ho scaricato la versione server 1.5.2 (giustamente) dato che il gioco è dell'omonima versione (1.5.2)

 

Non mi faccio di crac quando sono sul pc  :rotfl:  :metal:  :fifi:  :P 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione del server deve essere uguale a quella di minecraft ovviamente lol

Se tipo il server è 1.7.9 e tu hai minecraft 1.5.2 se qualcuno prende un blocco nuovo ovviamente il tuo minecraft crasha (per questo non puoi nemmeno entrare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora

Meglio se a questo punto scarichi MVC da qui lo apri e scegli la versione 1.5.2 e poi clicca su "Download server" per scaricarlo, poi mettilo nella cartella del server e aprilo (quando lo apri clicca su no all'inizio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Greg065, ho scaricato il file da un altro sito e non da quello ufficiale dato che ho minecraft craccato e il file del sito non andava. 

 

Invece per quanto riguarda la stringa port non la trovo da nessuna parte.

 

 

PS mi sento un incapace :facepalm:  :fermosi:  :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per quanto riguarda la versione non ho dubbi: e' la stessa del gioco. (1.5.2)

Invece l'errore che mi da e' "connessione rifiutata" oppure "server non trovato"

Sulla stringa "port= " cosa c'è scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la versione non ho dubbi: e' la stessa del gioco. (1.5.2)

Invece l'errore che mi da e' "connessione rifiutata" oppure "server non trovato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol, a quanto pare non ha funzionato

Puoi scrivere l'errore completo?

Un altra cosa, la versione di Minecraft e del server sono uguali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tu sia benedetto

Ha funzionato? xD

Miglior risposta? (che sono cattivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao. Intanto grazie a tutti per la disponibilita'.

Forse ho capito dove ho sbagliato: ho messo la online mode true ed io ho Minecraft non comprato.

Quindi oggi provero' con le impostazioni adeguate e con il file jar.

Pero' mi dici cos'e' il local host? Grazie

Si scrive localhost

Ed è l'host locale cioè il tuo computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao. Intanto grazie a tutti per la disponibilita'.

Forse ho capito dove ho sbagliato: ho messo la online mode true ed io ho Minecraft non comprato.

Quindi oggi provero' con le impostazioni adeguate e con il file jar.

Pero' mi dici cos'e' il local host? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa

Intendi con amici o con tuo fratello? perché se lo vuoi fare con tuo fratello (quindi nella stessa casa) è molto più semplice, ma penso che siete in case diverse, quindi

Prima di iniziare scarica l'ultima versione di java perché senza non potrai mettere più ram al server e forse i tuoi amici non riusciranno a entrare

  1. Scarica il server.jar (non .exe perché è buggato) da qui (in basso c'è minecraft_server.jar)
  2. Crea una cartella sul desktop e mettilo dentro
  3. Aprilo semplicemente con java e vedrai che si creeranno cartelle e file dentro la cartella
  4. Chiudi il server
  5. Vai nel file "server.proprieties" aprendolo con un blocco note, qui metterai tutte le impostazioni del server, sono tutte (quasi) facilmente intuibili semplicemente mettendole su true o false (si o no) ma la più importante e di mettere online-mode=false per far entrare tutte le persone che hanno minecraft comprato o no            il motd=è la scritta sotto il server quando lo aggiungono alla lista
  6. Su hamachi crea una rete e chiamala come vuoi con una password
  7. Fai entrare i tuoi amici in quella rete
  8. Adesso arriva la parte in cui probabilmente ci saranno problemi, devi entrare nel server e anche per i tuoi amici per farlo tu devi entrare con l'indirizzo "localhost" e i tuoi amici con l'indirizzo di hamachi che è quello vicino al tasto per spegnerlo

Se ci sono problemi sono disponibile (esistono anche altri modi per fare un server  :pwnd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Ciao a tutti.

 

Voglio porvi una semplice, banale e famosissima domanda: come faccio a creare un server???

Io e dei miei amici vorremmo giocare assieme in modalità online e per questo mi hanno dato l'ingrato compito di creare un server, è solo che non ci riesco. Voglio dire ho scaricato hamachi, ho scaricato l'exe del server ma sul gioco non compare nulla. Fatemi sapere. Vi prego.

 

PS: Niente link di video tutorial perchè non ci capisco una mazza

 

                                                                Grazie per la disponibilità 

Se vuoi potete giocare in lan!

Pannello di controllo----> Centro Connessione di reti e condivisioni (una cosa del genere)

poi clicca su hamachi------->proprietà-----------> Scendi e trova Protocollo internet versione 4 (una cosa del genere)

Cliccaci e poi avanzate 

A metrica automatica togli il segnetto e a metrica interfaccia fai 1!

Se ti sono stato utile +1 e miglior risposta.
Grazie e ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.