Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Andrea1909

Multigiocatore

Domanda

Ciao,vorrei connetermi con un mio amico per potere giocare insieme,come si fa?
(Fare un server privato)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Grazie mille,ora ho capito,scusate per la mia ignoranza e grazie mille di tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di niente, e segui questa guida:


Avevo già scritto una guida così quindi la copio qui


Se vuoi fare un server senza nessun programma (tipo hamachi) è molto più complicato ma qui ti scrivo come farlo in entrambi i modi ;)

Prima cosa

Intendi con amici o con tuo fratello? perché se lo vuoi fare con tuo fratello (quindi nella stessa casa) è molto più semplice, ma penso che siete in case diverse, quindi

Prima di iniziare scarica l'ultima versione di java perché senza non potrai mettere più ram al server e forse i tuoi amici non riusciranno a entrare


Metodo con hamachi[SPOILER]

Per usare questo metodo devi ovviamente scaricare hamachi tipo da softonic ma attento alla pubblicità mentre lo installi perché potrebbe farti installare altri programmi che non vorresti

  • Scarica il server.jar (non .exe perché è buggato) da qui (in basso c'è minecraft_server.jar)
  • Crea una cartella sul desktop e mettilo dentro
  • Aprilo semplicemente con java e vedrai che si creeranno cartelle e file dentro la cartella
  • Chiudi il server
  • Vai nel file "server.proprieties" aprendolo con un blocco note, qui metterai tutte le impostazioni del server, sono tutte (quasi) facilmente intuibili semplicemente mettendole su true o false (si o no) ma la più importante e di mettere online-mode=false per far entrare tutte le persone che hanno minecraft comprato o no il motd=è la scritta sotto il server quando lo aggiungono alla lista
  • Su hamachi crea una rete e chiamala come vuoi con una password
  • Fai entrare i tuoi amici in quella rete
  • Avvia il server
  • Adesso arriva la parte in cui probabilmente ci saranno problemi, devi entrare nel server e anche per i tuoi amici per farlo tu devi entrare con l'indirizzo "localhost" e i tuoi amici con l'indirizzo di hamachi che è quello vicino al tasto per spegnerlo[/SPOILER]

Metodo senza hamachi[SPOILER]
  • Scarica il server.jar (non .exe perché è buggato) da qui (in basso c'è minecraft_server.jar)
  • Crea una cartella sul desktop e mettilo dentro
  • Aprilo semplicemente con java e vedrai che si creeranno cartelle e file dentro la cartella
  • Chiudi il server
  • Vai nel file "server.proprieties" aprendolo con un blocco note, qui metterai tutte le impostazioni del server, sono tutte (quasi) facilmente intuibili semplicemente mettendole su true o false (si o no) ma la più importante e di mettere online-mode=false per far entrare tutte le persone che hanno minecraft comprato o no il motd=è la scritta sotto il server quando lo aggiungono alla lista
  • Ora c'è la parte un pò difficile, devi aprire le porte del router/modem e se hai fastweb non potrai farlo purtroppo, comunque per farlo vai su 192.168.1.1 per entrare nel modem poi vai nella sezione "port mapping" o qualcosa di simile in "avanzate"
  • Da lì devi aprire le due porte TCP e UDP 25565 per farlo vai nel "virtual server personalizzato" e metti nome: minecraft ip=quello del tuo pc (tipo 192.168.1.212 per vederlo vai in start e scrivi "cmd" poi scrivi "ipconfig" e nella scheda ethernet trova e metti l'indirizzo ipv4) tipo: UDP porta uscita:25565 porta entrata:25565 e fai applica
  • Creane uno identico ma con tipo: TCP
  • Avvia il server
  • Adesso arriva la parte in cui probabilmente ci saranno problemi, devi entrare nel server e anche per i tuoi amici per farlo tu devi entrare con l'indirizzo "localhost" e i tuoi amici con l'indirizzo del tuo modem che puoi trovare in questo sito[/SPOILER]

Se ci sono problemi sono disponibile (esistono anche altri modi per fare un server :pwnd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crei una cartella, metti il .jar lì e DENTRO la cartella che hai creato trovi server.proprities

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dove va a finire la cartella?,scusate per l ignoranza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dove dentro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma sei imbranato o cosa?
DENTRO LA CARTELLA CHE HAI CREATO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo scritto...

2. Crea una cartella sul desktop e metticelo dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perche,dove lo devo mettere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In dekstop,giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dove si trova la cartella?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

server.proprities è il file che ti ha generato il server quando lo hai aperto per la prima volta

Non c'è nella cartella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma dove lo trovo “server.proprieties"?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già scritto una guida così quindi la copio qui

 

Se vuoi fare un server senza nessun programma (tipo hamachi) è molto più complicato ma qui ti scrivo come farlo in entrambi i modi ;)

Prima cosa

Intendi con amici o con tuo fratello? perché se lo vuoi fare con tuo fratello (quindi nella stessa casa) è molto più semplice, ma penso che siete in case diverse, quindi

Prima di iniziare scarica l'ultima versione di java perché senza non potrai mettere più ram al server e forse i tuoi amici non riusciranno a entrare

 

Metodo con hamachi[SPOILER]

Per usare questo metodo devi ovviamente scaricare hamachi tipo da softonic ma attento alla pubblicità mentre lo installi perché potrebbe farti installare altri programmi che non vorresti

  1. Scarica il server.jar (non .exe perché è buggato) da qui (in basso c'è minecraft_server.jar)
  2. Crea una cartella sul desktop e mettilo dentro
  3. Aprilo semplicemente con java e vedrai che si creeranno cartelle e file dentro la cartella
  4. Chiudi il server
  5. Vai nel file "server.proprieties" aprendolo con un blocco note, qui metterai tutte le impostazioni del server, sono tutte (quasi) facilmente intuibili semplicemente mettendole su true o false (si o no) ma la più importante e di mettere online-mode=false per far entrare tutte le persone che hanno minecraft comprato o no            il motd=è la scritta sotto il server quando lo aggiungono alla lista
  6. Su hamachi crea una rete e chiamala come vuoi con una password
  7. Fai entrare i tuoi amici in quella rete
  8. Avvia il server
  9. Adesso arriva la parte in cui probabilmente ci saranno problemi, devi entrare nel server e anche per i tuoi amici per farlo tu devi entrare con l'indirizzo "localhost" e i tuoi amici con l'indirizzo di hamachi che è quello vicino al tasto per spegnerlo[/SPOILER]

 

Metodo senza hamachi[SPOILER]

  1. Scarica il server.jar (non .exe perché è buggato) da qui (in basso c'è minecraft_server.jar)
  2. Crea una cartella sul desktop e mettilo dentro
  3. Aprilo semplicemente con java e vedrai che si creeranno cartelle e file dentro la cartella
  4. Chiudi il server
  5. Vai nel file "server.proprieties" aprendolo con un blocco note, qui metterai tutte le impostazioni del server, sono tutte (quasi) facilmente intuibili semplicemente mettendole su true o false (si o no) ma la più importante e di mettere online-mode=false per far entrare tutte le persone che hanno minecraft comprato o no            il motd=è la scritta sotto il server quando lo aggiungono alla lista
  6. Ora c'è la parte un pò difficile, devi aprire le porte del router/modem e se hai fastweb non potrai farlo purtroppo, comunque per farlo vai su 192.168.1.1 per entrare nel modem poi vai nella sezione "port mapping" o qualcosa di simile in "avanzate"
  7. Da lì devi aprire le due porte TCP e UDP 25565 per farlo vai nel "virtual server personalizzato" e metti nome: minecraft ip=quello del tuo pc (tipo 192.168.1.212 per vederlo vai in start e scrivi "cmd" poi scrivi "ipconfig" e nella scheda ethernet trova e metti l'indirizzo ipv4) tipo: UDP porta uscita:25565 porta entrata:25565 e fai applica
  8. Creane uno identico ma con tipo: TCP
  9. Avvia il server
  10. Adesso arriva la parte in cui probabilmente ci saranno problemi, devi entrare nel server e anche per i tuoi amici per farlo tu devi entrare con l'indirizzo "localhost" e i tuoi amici con l'indirizzo del tuo modem che puoi trovare in questo sito[/SPOILER]

Se ci sono problemi sono disponibile (esistono anche altri modi per fare un server  :pwnd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.