Jump to content
Pava

È giusto vietare una propria scelta?

22 members have voted

1. 1. È giusto vietare una propria scelta?

• Si, è giusto.
      9
    • No, non è giusto.
      13

Recommended Posts

Secondo te è giusto vietare, per motivi puramente morali, una tua scelta, sapendo che non da nessuno torto ad altre persone?

Alla fine di questa piccola domanda, spiegherò il motivo del perché l'ho fatta.

Guest

Secondo te è giusto vietare, per motivi puramente morali, una tua scelta, sapendo che non da nessuno torto ad altre persone?

Alla fine di questa piccola domanda, spiegherò il motivo del perché l'ho fatta.

Dipende cosa intendo con "motivi puramente morali"

Stamina?

Dipende cosa intendo con "motivi puramente morali"

Nope.

Se tu volessi, per farla semplice e comprensibile, sposare un uomo, perché dovrebbero mandarti in prigione, o lapidarti e simili?

Nope.

Se tu vorresti, per farla semplice e comprensibile, sposare un uomo, perché dovrebbero mandarti in prigione, o lapidarti e simili?

SE TU VORRESTI MKFAJIPFINI

Io comunque ho votato "Sì, è giusto", ma non sono sicuro di aver afferrato bene ciò che intendi dire. Se puoi spiegarlo meglio magari riesco a farmi un'idea più chiara

Mi astengo dal votare, perchè io penso che non ci siano risposte fisse per una determinata situazione, dipende dalle variabili, dal tipo di situazione ecc., quindi mi astengo per insufficienti elementi di valutazione.

Se le conseguenze non sono gravi, seppur morali, non vedo perché no.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Guest

Nope.

Se tu volessi, per farla semplice e comprensibile, sposare un uomo, perché dovrebbero mandarti in prigione, o lapidarti e simili?

Messa così. direi no.

Se le conseguenze non sono gravi, seppur morali, non vedo perché no.

Di quali conseguenze parli?

Io comunque ho votato "Sì, è giusto", ma non sono sicuro di aver afferrato bene ciò che intendi dire. Se puoi spiegarlo meglio magari riesco a farmi un'idea più chiara

Io ti chiedo se secondo te è giusto che venga vietata una certa cosa, solo perché è moralmente sbagliato MA che non da nessun tipo di svantaggio a nessuno.

E se pensi di si, prova a fare un esempio.

"La tua libertà finisce dove comincia la mia."  [Martin Luther King]

• Like 2

Di quali conseguenze parli?

Io ti chiedo se secondo te è giusto che venga vietata una certa cosa, solo perché è moralmente sbagliato MA che non da nessun tipo di svantaggio a nessuno.
E se pensi di si, prova a fare un esempio.

Essere denigrato da tutti per quella scelta.

Io quotazzo Giamy: finché non vai a danneggiare altri individui o il sistema sociale in cui ti trovi, puoi fare quel cazzo che vuoi. Sì, anche masturbarti su immagini di bambini stuprati, fintanto che non farai mai del male a nessun bimbo.

Io quotazzo Giamy: finché non vai a danneggiare altri individui o il sistema sociale in cui ti trovi, puoi fare quel cazzo che vuoi. Sì, anche masturbarti su immagini di bambini stuprati, fintanto che non farai mai del male a nessun bimbo.

Ma tipo sei in vena di cagate?

• Like 1

A me non sembrano cagate.

"Masturbarsi su foto di bambini stuprati"

Essere denigrato da tutti per quella scelta.

Non so se ho capito, intendi che se le conseguenze del fatto di fare questa certa cosa non sono gravi, non c'è motivo di vietarla?

Non so che rispondere, perché varia dall'evento.

Prova a fare un esempio con un Si e con un No

Non è una cagata, anche se non è l'argomento del mio topic, è quello che intendevo.

Woah, la vastità di argomenti presentatami davanti agli occhi mi confonde. Non so che rispondere.

Per schematizzare un secondo il mio pratico esempio (che a quanto pare tanto pratico non è), ho esposto un comportamento moralmente ed eticamente sotto le scarpe, che però non arreca danno a nessun individuo o al sistema sociale. Quindi IMHO chissenefrega, fatelo pure.

Vedi che c'è chi lo fa, occhio.

In certi casi la moralità supera il "faccio quel cazzo che voglio tanto non faccio male a nessuno".
Comunque per Pava, dico che se vai anche contro la moralità generale, puoi farlo ma entro certi limiti, varia da caso a caso.

Prova a fare un esempio con un Si e con un No

Ti ho detto che non so che rispondere, non che non so COME rispondere, per quanto posso essere presenti sia eventi che non dovrebbero danneggiare l'individuo, sia invece eventi che dicono tutt'altro il contrario. E l'esempio lo hanno già fatto.

così incentivi indirettamente lo stupro. Ergo contribuisci allo stupro di bambini.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
  • Like 2

In certi casi la moralità supera il "faccio quel cazzo che voglio tanto non faccio male a nessuno".
Comunque per Pava, dico che se vai anche contro la moralità generale, puoi farlo ma entro certi limiti, varia da caso a caso.

Prova a fare un esempio in cui va bene vietarlo, e un esempio in cui non va bene.

Per il non, io ho fatto il matrimonio gay, sbizzarrisciti.

Ti ho detto che non so che rispondere, non che non so COME rispondere, per quanto posso essere presenti sia eventi che non dovrebbero danneggiare l'individuo, sia invece eventi che dicono tutt'altro il contrario. E l'esempio lo hanno già fatto.

Io non parlo di eventi che danneggiano qualcuno. Tutti quelli di cui parlo non danneggiano nessuno, ma vanno contro la morale generale. Secondo te, è giusto vietare queste cose?

così incentivi indirettamente lo stupro. Ergo contribuisci allo stupro di bambini.

Questo è un buon punto.

Esempio:
[spoiler] Puoi dire quel che vuoi, fare quel che vuoi, ma se questa azione è più negativa verso l'individuo invece che per te stesso, non puoi compiere quella azione. [/spoiler]
Ergo: SEI LIBERO DI NON LIMITARE LA LIBERTÀ DEGLI ALTRI.