Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Swordself

Configurazione pc.

Domanda

Ciao.

 

Secondo voi quanti anni posso campare con questa configurazione, giocando tutti i vari tripla-a che usciranno a dettagli medio/bassi con un frame rate decente o comunque simile a quello di ps4/xbox one?

 

Processore intel core i7 4770k

Scheda video sapphire 290 tri-x 4GB

Ram vengeance low profile 1600mhz 16 gb (2x8 gb)

Alimentatore: 750w (da scegliere, consigliatemi)

 

Vi pongo questa domanda perchè è si un pc molto potente, ma i requisiti di alcuni giochi come ad esempio i MINIMI delle beta di battlefield hardline mi spaventano:

  • OS: Windows 8 64-bit
  • Processor: AMD Six-Core CPU or Intel Quad-Core CPU
  • Memory: 8 GB
  • Graphics Card: AMD Radeon HD 7870 or Nvidia Geforce GTX 660
  • Graphics Memory: 3G
  • Hard Drive: 30 GB free space

Anche The Witcher 3 mi spaventa un pò, a quanto pare fa faticare una 780ti al dettaglio massimo.

 

Un pc è più potente di una console, ma i giochi comunque richiederanno requisiti sempre maggiori per essere eseguiti.

 

Scusate eventuali errori, andavo di fretta.

 

Ps: non ho ben capito perchè quei requisiti possano richiedere una gtx 660 (2 gb) e poi come memoria grafica minima chiedono 3 gb...                  ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 risposte a questa domanda

Recommended Posts

La Ram della scheda video non è tutto :/

Comunque secondo me durerai qualche anno, 3-4, finche non escono nuove schede video/processore ed il tuo pc diventa molto obsoleto oppure finche reggerai i giochi.

I requisiti minimi alcune volte sono una barzelletta (ho win7 ma anche BattleField HardLine Beta) dovrebbero chiamarsi requisiti minimi consigliati, altre volte sono importanti, poiché il gioco non funziona proprio a causa dei requisiti minimi richiesti dal gioco stesso, e qui sono solo minimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua configurazione puoi reggerla benissimo con un 600-650w.
Nelle specifiche indicano un 750w, in quanto la gente "comune" preferisce sempre risparmiare sugli alimentatori, andando a comprare cinesate che non erogano manco metà dei watt dichiarati (cioè, sopra c'è scritto 800w, ma poi ne eroga in realtà 300)

Capisco..grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok...tra le specifiche di quella scheda vedo che come minimo richiede un alimentatore da 750w...significa che consuma 750w? Perchè avevo intenzione di prendere il pc (si lo so, cambio continuamente conf. ma devo decidermi) con giusto un alimentatore da 750w, quella scheda (o la 780 ti)
un i7 4790 e 16gb ram corsair vengeance low profile 2x8gb. Scheda madre msi z87-g43 gaming+hdd da scegliere

La tua configurazione puoi reggerla benissimo con un 600-650w.
Nelle specifiche indicano un 750w, in quanto la gente "comune" preferisce sempre risparmiare sugli alimentatori, andando a comprare cinesate che non erogano manco metà dei watt dichiarati (cioè, sopra c'è scritto 800w, ma poi ne eroga in realtà 300)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok...tra le specifiche di quella scheda vedo che come minimo richiede un alimentatore da 750w...significa che consuma 750w? Perchè avevo intenzione di prendere il pc (si lo so, cambio continuamente conf. ma devo decidermi) con giusto un alimentatore da 750w, quella scheda (o la 780 ti)
un i7 4790 e 16gb ram corsair vengeance low profile 2x8gb. Scheda madre msi z87-g43 gaming+hdd da scegliere

No, la scheda ha un consumo di 290W ma per coprire a pieno il suo utilizzo più tutto il resto del pc, ti consigliano quello da 750W.
Credo che regga anche un lieve oc della scheda quello da 750W.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le due la 290x.

Ok...tra le specifiche di quella scheda vedo che come minimo richiede un alimentatore da 750w...significa che consuma 750w? Perchè avevo intenzione di prendere il pc (si lo so, cambio continuamente conf. ma devo decidermi) con giusto un alimentatore da 750w, quella scheda (o la 780 ti)

un i7 4790 e 16gb ram corsair vengeance low profile 2x8gb. Scheda madre msi z87-g43 gaming+hdd da scegliere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tra la sapphire r9 290 e sapphire r9 290x? Cosa mi consigli?

Tra le due la 290x.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come longevità sono lì, anche come potenza, le differenze sono le solite, nvidia sfrutta meglio i suoi software e quindi guadagna in prestazioni, ed è un po' sopra, ma non basta per colmare la differenza di prezzo secondo me.
Altra differenza è il consumo nettamente maggiore su amd e la dissipazione del calore molto rumorosa su amd e non molto performante.

Resto comunque dell'idea che non ne vale la pena per tutta questa differenza di prezzo comprare la 780ti.

e tra la sapphire r9 290 e sapphire r9 290x? Cosa mi consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe, grazie, voglio sentire il parere anche di qualche altro utente comunque.

Come longevità sono lì, anche come potenza, le differenze sono le solite, nvidia sfrutta meglio i suoi software e quindi guadagna in prestazioni, ed è un po' sopra, ma non basta per colmare la differenza di prezzo secondo me.
Altra differenza è il consumo nettamente maggiore su amd e la dissipazione del calore molto rumorosa su amd e non molto performante.

Resto comunque dell'idea che non ne vale la pena per tutta questa differenza di prezzo comprare la 780ti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo i benchmark la 780ti è prima insieme alla titan z (mi pare z).

Io ho invece una 780, 3^, ma costa 200€ in meno.

vabbe, grazie, voglio sentire il parere anche di qualche altro utente comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ok, e perchè non è tutto? Quale scheda video è più longeva tra le due? Quale offre performance migliori al momento attuale?


Vedendo i benchmark la 780ti è prima insieme alla titan z (mi pare z).

Io ho invece una 780, 3^, ma costa 200€ in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ram della scheda video non è tutto :/

Comunque secondo me durerai qualche anno, 3-4, finche non escono nuove schede video/processore ed il tuo pc diventa molto obsoleto oppure finche reggerai i giochi.

I requisiti minimi alcune volte sono una barzelletta (ho win7 ma anche BattleField HardLine Beta) dovrebbero chiamarsi requisiti minimi consigliati, altre volte sono importanti, poiché il gioco non funziona proprio a causa dei requisiti minimi richiesti dal gioco stesso, e qui sono solo minimi.

Ok, e perchè non è tutto? Quale scheda video è più longeva tra le due? Quale offre performance migliori al momento attuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm..ho un dubbio.

Non so se prendere la scheda video r9 290 tri-x oppure una nvidia 780 ti

la r9 ha 4 gb di ram, la 780 ti 3..

ma una mi costa 370 euro, l'altra 620.

Quali sono i vantaggi della scheda grafica nvidia? Perchè ha meno ram e costa di più? Premetto che non mi interessano tanto le prestazioni grafiche quanto la longevità della scheda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe con un pc del genere mettere tutto al minimo già da adesso è come avere una macchina da corsa e su una pista andare costanti a 40 km/h

No, metterò al minimo quando dovrò farlo per farlo durare tanti anni. Almeno spero che duri.

Dopo una spesa del genere i miei non vorranno sentir parlare di upgrade :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del tutto al massimo non mi interessa. Mi va bene anche tutto al minimo (tanto e' sempre meglio di una console), l'importante per me è giocare a tutti i futuri giochi.

In questo caso, quanto potrei durare?

Bhe con un pc del genere mettere tutto al minimo già da adesso è come avere una macchina da corsa e su una pista andare costanti a 40 km/h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai fidarsi dei requisiti, sparano soltanto cazzate, la maggior parte delle volte.

devi fidarti solo di una cosa: la prova con mano (o almeno, chiedi a qualcuno con un pc simile se riesce a giocare).

Le demo e le crack servono a questo, testare un gioco prima di comprarlo

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

Io però vedo che un pc da gaming di 4 anni fa non riesce a soddisfare nemmeno requisiti minimi (che corrispondono ai dettagli minimi, suppongo) dei giochi di oggi.

mai fidarsi dei requisiti, sparano soltanto cazzate, la maggior parte delle volte.

devi fidarti solo di una cosa: la prova con mano (o almeno, chiedi a qualcuno con un pc simile se riesce a giocare).

Le demo e le crack servono a questo, testare un gioco prima di comprarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti interessa il massimo, ti durerà fino al matrimonio :asd:

:asd:

Io però vedo che un pc da gaming di 4 anni fa non riesce a soddisfare nemmeno requisiti minimi (che corrispondono ai dettagli minimi, suppongo) dei giochi di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del tutto al massimo non mi interessa. Mi va bene anche tutto al minimo (tanto e' sempre meglio di una console), l'importante per me è giocare a tutti i futuri giochi.

In questo caso, quanto potrei durare?

se non ti interessa il massimo, ti durerà fino al matrimonio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fanno porcate come watch dogs credo che duri per un bel pò di tempo (con tutto al massimo) visto che attualmente un hardware più performante del tuo non c'è (escludendo titan z ,e compagnia) .

Del tutto al massimo non mi interessa. Mi va bene anche tutto al minimo (tanto e' sempre meglio di una console), l'importante per me è giocare a tutti i futuri giochi.

In questo caso, quanto potrei durare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Secondo voi quanti anni posso campare con questa configurazione, giocando tutti i vari tripla-a che usciranno a dettagli medio/bassi con un frame rate decente o comunque simile a quello di ps4/xbox one?

 

Processore intel core i7 4770k

Scheda video sapphire 290 tri-x 4GB

Ram vengeance low profile 1600mhz 16 gb (2x8 gb)

Alimentatore: 750w (da scegliere, consigliatemi)

 

Vi pongo questa domanda perchè è si un pc molto potente, ma i requisiti di alcuni giochi come ad esempio i MINIMI delle beta di battlefield hardline mi spaventano:

  • OS: Windows 8 64-bit
  • Processor: AMD Six-Core CPU or Intel Quad-Core CPU
  • Memory: 8 GB
  • Graphics Card: AMD Radeon HD 7870 or Nvidia Geforce GTX 660
  • Graphics Memory: 3G
  • Hard Drive: 30 GB free space

Anche The Witcher 3 mi spaventa un pò, a quanto pare fa faticare una 780ti al dettaglio massimo.

 

Un pc è più potente di una console, ma i giochi comunque richiederanno requisiti sempre maggiori per essere eseguiti.

 

Scusate eventuali errori, andavo di fretta.

 

Ps: non ho ben capito perchè quei requisiti possano richiedere una gtx 660 (2 gb) e poi come memoria grafica minima chiedono 3 gb...                  ??

Se non fanno porcate come watch dogs credo che duri per un bel pò di tempo (con tutto al massimo) visto che attualmente un hardware più performante del tuo non c'è (escludendo titan z ,e compagnia) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Secondo voi quanti anni posso campare con questa configurazione, giocando tutti i vari tripla-a che usciranno a dettagli medio/bassi con un frame rate decente o comunque simile a quello di ps4/xbox one?

Processore intel core i7 4770k
Scheda video sapphire 290 tri-x 4GB
Ram vengeance low profile 1600mhz 16 gb (2x8 gb)
Alimentatore: 750w (da scegliere, consigliatemi)

Vi pongo questa domanda perchè è si un pc molto potente, ma i requisiti di alcuni giochi come ad esempio i MINIMI delle beta di battlefield hardline mi spaventano:

  • OS: Windows 8 64-bit
  • Processor: AMD Six-Core CPU or Intel Quad-Core CPU
  • Memory: 8 GB
  • Graphics Card: AMD Radeon HD 7870 or Nvidia Geforce GTX 660
  • Graphics Memory: 3G
  • Hard Drive: 30 GB free space
Anche The Witcher 3 mi spaventa un pò, a quanto pare fa faticare una 780ti al dettaglio massimo.

Un pc è più potente di una console, ma i giochi comunque richiederanno requisiti sempre maggiori per essere eseguiti.

Scusate eventuali errori, andavo di fretta.

Ps: non ho ben capito perchè quei requisiti possano richiedere una gtx 660 (2 gb) e poi come memoria grafica minima chiedono 3 gb... ??
Duri sicuramemte tanti anni con una configurazione del genere, secondo me 4/5, forse anche di più se non ci saranno grandi innovazioni dal lato gaming.
La storia dei 3 gb di memoria grafica te la mettono per incentivare l'acquisto di schede video amd, ma funziona benissimo anche con nvidia da 2 gb.
I requisiti di bf hardline li superi alla grande con questo pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.