Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Guest BlazerSkywalker49

Mi serve un circuito! (lelix qui :3)

Domanda

Guest BlazerSkywalker49

Mi serve un circuito (con i cb) che se vai in un area (facciamo 6x6) ti esce una frase (che dovrei scegliere) per esempio:

Vado in quella zona

Compare una scritta: Benvenuto a Redstonelandia!

Senza schiacciare ne pressure e ne niente,usando cb e altro.

Mi serve per una custom map,grazie a chi ci riesce e a chi ci prova :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Vuoi un nome o senza?


Fai un clock di codecrafted che attiva un CB con testfor che verifica se c'è un player in quella zona.
Poi un comparatore che "esce" dal commandblock con testfor e un CommandBlock con say o tellraw (say ci mette il nome, rinomina il commandblock col nome con cui vuoi che venga scritta la frase, tellraw ti permette di modificare ciòche vuoi, ma è più complicato) con il tuo messaggio.

Se vuoi che il messaggio venga solo a chi è in quella zona metti il selettore @a[coordinate zona], se vuoi che appaia a tutti usa @a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Vuoi un nome o senza?


Fai un clock di codecrafted che attiva un CB con testfor che verifica se c'è un player in quella zona.
Poi un comparatore che "esce" dal commandblock con testfor e un CommandBlock con say o tellraw (say ci mette il nome, rinomina il commandblock col nome con cui vuoi che venga scritta la frase, tellraw ti permette di modificare ciòche vuoi, ma è più complicato) con il tuo messaggio.

Se vuoi che il messaggio venga solo a chi è in quella zona metti il selettore @a[coordinate zona], se vuoi che appaia a tutti usa @a

Grazie,molto utile :D! Non posso metterti +1,li ho finiti lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi un nome o senza?


Fai un clock di codecrafted che attiva un CB con testfor che verifica se c'è un player in quella zona.
Poi un comparatore che "esce" dal commandblock con testfor e un CommandBlock con say o tellraw (say ci mette il nome, rinomina il commandblock col nome con cui vuoi che venga scritta la frase, tellraw ti permette di modificare ciòche vuoi, ma è più complicato) con il tuo messaggio.

Se vuoi che il messaggio venga solo a chi è in quella zona metti il selettore @a[coordinate zona], se vuoi che appaia a tutti usa @a

I testfor non servono più! Ormai sono old-style, o meglio, servono in certe occasioni, ma ora con la tag CommandStat credo non siano più necessari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I testfor non servono più! Ormai sono old-style, o meglio, servono in certe occasioni, ma ora con la tag CommandStat credo non siano più necessari!


Non mi sono aggiornato, sono timasto ai conigli D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il circuito, realizzato con l'aiuto di MandelCube. Questo è più un test che un circuito, dato che non ho usato neanche un comparatore :3
Link Mondo: http://tinyurl.com/ksxzm2o

Ho fixato alcuni errori e residui, il nuovo link l'ho già rimpiazzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Ecco il circuito, realizzato con l'aiuto di MandelCube. Questo è più un test che un circuito, dato che non ho usato neanche un comparatore :3
Link Mondo: http://tinyurl.com/ksxzm2o

Ho fixato alcuni errori e residui, il nuovo link l'ho già rimpiazzato.

Grazie! Sono sicuro che funzionerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Sono sicuro che funzionerà

Unica cosa che devi fare é settarele coordinate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Unica cosa che devi fare é settarele coordinate!

Ah,capito.

Per questo non funzionava :asd:

Dopo testo e ti dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah,capito.

Per questo non funzionava :asd:

Dopo testo e ti dico

Se hai problemi a settarle non esitare a dirmelo :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Se hai problemi a settarle non esitare a dirmelo :3

Domandina,funziona solo con lo snap?

EDIT: Sono stupido :asd: Non capisco come mettere le coordinate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina,funziona solo con lo snap?
EDIT: Sono stupido :asd: Non capisco come mettere le coordinate

Si, funzionano solo con gli ultimi snapshot. Come vedi nei cartelli dove ho scritto di mettere le coordinate una porzione di comando è la seguente:

@a[x,y,z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ]

 
E' semplificato, ci sono anche altri selettori, non toccarli! Prima di tutto devi prendere l'angolo della tua zona, per comodità premi F3 e visualizza in alto le coordinate dopo la frase Looking At x y z, ti dirà il blocco a cui stai guardando. Ora, una volta rimpiazzato x, y e z nel comando, devi inserire l'altro angolo. Se per esempio vuoi che la zona sia alta 5, metterai dy=5; se la vuoi larga 10 su z scrivi dz=10. Sei vuoi ancora chiarimenti non esitare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Si, funzionano solo con gli ultimi snapshot. Come vedi nei cartelli dove ho scritto di mettere le coordinate una porzione di comando è la seguente:

@a[x,y,z,dx=DX,dy=DY,dz=DZ]

 
E' semplificato, ci sono anche altri selettori, non toccarli! Prima di tutto devi prendere l'angolo della tua zona, per comodità premi F3 e visualizza in alto le coordinate dopo la frase Looking At x y z, ti dirà il blocco a cui stai guardando. Ora, una volta rimpiazzato x, y e z nel comando, devi inserire l'altro angolo. Se per esempio vuoi che la zona sia alta 5, metterai dy=5; se la vuoi larga 10 su z scrivi dz=10. Sei vuoi ancora chiarimenti non esitare!

Ah ok,infatti usavo la 1.7.5,la proverò con gli snapshot!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.