Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

abcpredator

Hypercube Arena, L'FPS a 4 dimensioni!

Recommended Posts

Questo giochino gratuito (trovate il link più sotto) è un prototipo sviluppato per un contest dai suoi sviluppatori in soli 7 giorni... ma secondo me se saprete andare oltre alla grafica spartana e agli inevitabili bug (in alcuni PC non parte) sono sicuro che ne apprezzerete l'idea! Hypercube arena è, come dice il nome, un FPS ambientato in un mondo a 4 dimensioni! (per essere precisi... dentro la superficie 3D di un ipercubo). La fisica di questo gioco è veramente strana... e oltre a questo c'è anche la possibilità, per vostra gioia minecraftiana,  di costruire/distruggere il mondo cubettoso di gioco! :asd:

 

Nonostante sia parecchio semplice io un'occhiata gliela darei e vorrei sentire i vostri pareri...secondo me sarebbe interessante se uno sviluppatore si mettesse sotto e ne facesse una versione più "seria"  :pwnd:  Sto inoltre cercando dei giocatori per giocarci in multi (vi invito, se interessati, a chiamarmi via skype. Il mio nick è il nome del mio account skype  :pwnd:  )

 

DOWNLOAD

 

Ipercubo su Wikipedia

 

Mia recensione (non ne esistono altre sul web  :pwnd:  )

 

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6DW1hGtdD7c[/video]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loquendo

 

*sangue copioso sgorga dalle orecchie*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Mah,carino :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, trovo che non ci sia davvero nulla di innovativo. È un fps scadente, con grafica pixellosa, ambientato in un mondo a cubi, in cui la unca peculiarità sono i ''fantasmi dei giocatori'', il mondo senza fine e le munizioni infinite. Devo dire che mi infastidisce non poco vedere che indie del genere vengano spacciati per ''giochi innovativi'' solo perché provengono da case indipendenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco è senza dubbio diverso dai soliti e devo dire che le carenze grafiche sono compensate dalla diversa esperienza che offre.

 

Parlano invece di dimensioni relative alla gravità, la nostra visione 3D è in grado di percepire solo un'infinitesima parte dell'ipercubo (immaginatevi un foglio di carta, la sua prospettiva potrebbe essere solo lo spiraglio dei bordi del foglio stesso), quindi durante la caduta, pur non accorgendosene, l' interazione tra gravità e personaggio sarebbe sconvolta.

 

Piccolo OT: La gravità in Flatlandia è sbagliata! I personaggi si muovono come se il loro piano fosse un appoggio solido (cosa assurda perchè occuperebbero lo stesso spazio contemporaneamente). Se esistessero, gli abitanti di un mondo bidimensionale si muoverebbero come nei giochi platform.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, trovo che non ci sia davvero nulla di innovativo. È un fps scadente, con grafica pixellosa, ambientato in un mondo a cubi, in cui la unca peculiarità sono i ''fantasmi dei giocatori'', il mondo senza fine e le munizioni infinite. Devo dire che mi infastidisce non poco vedere che indie del genere vengano spacciati per ''giochi innovativi'' solo perché provengono da case indipendenti.

 

Non è un FPS fatto da una casa indipendende... è un giochino fatto per un contest della durata di soli 7 giorni (per me è già tanto che siano riusciti a metterlo su in così poco tempo un programma con questi concetti matematici). Fra l'altro il dev di questo programma sembra non occuparsene più... sarebbe bello se qualcuno prendesse la palla al balzo! :)

 

 

Che ne dite di provarlo in una partita per giudicare meglio? hosto io senza problemi! Se quest'idea venisse sviluppata gli spunti sarebberio molto interessanti...(non sono solo i "fantasmi" o la mappa infinita a rendere innovativo questo gioco... se studi la mappa puoi anche sbucare dietro ad uno sfruttando la quarta dimensione!  :asd: ). Poi cosa vuol dire che non è un FPS arena? Come lo chiami un FPS di questa tipologia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT: La gravità in Flatlandia è sbagliata! I personaggi si muovono come se il loro piano fosse un appoggio solido (cosa assurda perchè occuperebbero lo stesso spazio contemporaneamente). Se esistessero, gli abitanti di un mondo bidimensionale si muoverebbero come nei giochi platform.


Quale gravità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.