Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
francescoatt

Aiuto calo fps

Domanda

Salve ragazzi ho un problema di fps con minecraft

Le caratteristiche del mio portatile sono:

Intel Core i3 - 370m 2.6 ghz

nvidia Geforce 310M/1gb ddr3

ddrIII 4gb ram

hdd 500gb

 

Il mio problema sta nel fatto che giro su minecraft a max 10 fps quando fermo e 6 o 7 quando ruoto la camera.Uso Java a 64 bit.Ho provato a usare cccleaner ,formattare, metto le impostazioni al min ma cambia poco.Ho provato ad allocare fino a 3 gb di ram per minecraft ma non migliora.Veramente non so piu che fare,la cosa strana è che comunque circa un mesetto fa arrivava a 60 70 fps poi c'è stato questo calo.se potreste darmi una mano per capire dov'è il mio problema o è proprio il portatile poco adatto a minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Dalle tue caratteristiche è un miracolo che ti andava a 60-70 fps. 10 dovrebbero essere quelli normali.

Il mio consiglio è prendere un nuovo pc. Quello che hai adesso ti regge minecraft per fortuna.
Ah, ed evita i portatili come la fame. Costano un botto ed non eguaglieranno mai i fissi. A parità di prezzo hanno meno della metà delle prestazioni.

Prova questa guida http://www.minecraft-italia.it/forum/showthread.php?tid=34254

Dai commenti (anche miei) fa aumentare gli fps. Ovvio che dipendono dalla scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il portatile, per migliorare un po' la situazione prova ad installare Optifine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il portatile, per migliorare un po' la situazione prova ad installare Optifine...

bitch please, io ho un portatile e in media mi gira a 120-140 fps senza optifine nè niente

 

comunque se non riesci a risolvere manualmente ti consiglio il booster della razer, è un programma che in pratica dedica più ram ad un gioco e lo fà girare a fps più alti pur mantenendo la stessa grafica di prima, te lo consiglio, appena trovo il sito te lo linko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah di questa diffidenza nei confronti dei portatili non la capisco.Altri giochi mi vanno benissimo con un minimo lag (giochi piu pesanti) il problema è solo minecraft e ripeto fino ad un mesetto fa girava 60 70 fps minecraft moddato(ftb launcher) quello classico girava anche piu veloce!


ps so che un portatile come prestazioni non eguaglierà mai un fisso,infatti sul fisso minecraft mi gira a media 200 300 fps però il fisso non puoi per esempio portartelo in vacanza o in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Bah di questa diffidenza nei confronti dei portatili non la capisco.Altri giochi mi vanno benissimo con un minimo lag (giochi piu pesanti) il problema è solo minecraft e ripeto fino ad un mesetto fa girava 60 70 fps minecraft moddato(ftb launcher) quello classico girava anche piu veloce!

ps so che un portatile come prestazioni non eguaglierà mai un fisso,infatti sul fisso minecraft mi gira a media 200 300 fps però il fisso non puoi per esempio portartelo in vacanza o in giro.


La differenza sta che sono piccoli, quindi i pezzi sono più piccoli e meno performanti.
I fissi hanno invece pezzi molto migliori.

Comuque ti ripeto, con quella configurazione mi sorprende che ti giri minecraft, che sia su un fisso o su un portatile (fisso con quelle prestazioni dico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti ripeto che questa configurazione mi ha fatto sempre girare minecraft più che discretamente d'altronde questo portatile ha piu di 2 anni pero non mi sono mai lamentato e ho pensato di aumentargli la ram portandola da 4 a 8 gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


E ti ripeto che questa configurazione mi ha fatto sempre girare minecraft più che discretamente d'altronde questo portatile ha piu di 2 anni pero non mi sono mai lamentato e ho pensato di aumentargli la ram portandola da 4 a 8 gb


Aumentare la RAM ad un portatile? Buona fortuna.

Comuque giocando vanilla ne usa massimo 1Gb di default.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si devo farlo per alcuni programmi che uso all'università non per giocarci poichè non sarebbe questo lo scopo del portatile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Si devo farlo per alcuni programmi che uso all'università non per giocarci poichè non sarebbe questo lo scopo del portatile


La terza frase: non è quello lo scopo dei portatili.
Solo quelli da gaming, che costano migliaia di euro lo sono, e hanno le prestazioni (con un mega raffredatore sotto) di un pc fisso di circa 800€. Non mi pare il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so poi tanto vale prendere un fisso detto questo come è possibile un calo cosi drastico?puo essere la versione 7 di java o minecraft 1.7 che ha comportato tale calo delle prestazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Puoi fare uno screen delle impostazioni video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bitch please, io ho un portatile e in media mi gira a 120-140 fps senza optifine nè niente

comunque se non riesci a risolvere manualmente ti consiglio il booster della razer, è un programma che in pratica dedica più ram ad un gioco e lo fà girare a fps più alti pur mantenendo la stessa grafica di prima, te lo consiglio, appena trovo il sito te lo linko

Sto parlando dei componenti non del fatto che sia portatile.
In ogni caso, minecraft nelle ultime versioni è abbastanza più pesante rispetto a prima, è per questo motivo che hai notato il calo di fps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto parlando dei componenti non del fatto che sia portatile.
In ogni caso, minecraft nelle ultime versioni è abbastanza più pesante rispetto a prima, è per questo motivo che hai notato il calo di fps.

credo che tu ti stia contraddicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che tu ti stia contraddicendo

Ho detto che il problema è il portatile, il senso era che la qualità del portatile è bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.