Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ospite

RedStone? E che Robba e?

Domanda

Ospite

Si, e pasato un secolo da quando ho preso in mano la redsone e ora?

Ora non so nemmeno  fare circuiti semplici...

 

Ve li elenco qua che magari qualche persona gentile me li fá (per favore  :sese: )

 

Un circuito che dopo un Tot. di tempo che il giocatore cammina su un determinato blocco(credo che si debba usare la nuova feature del comando /execute) inizia a prendere danno(mezzo cuore in questo caso) finche non tocca un blocco diverso.

 

Un circuito che ogni mattina( nel gioco s'intende) esce in chat un messaggio che dice: E l'alba di un nuovo giorno (NIENTE RIFERIMENTI A MAJORA MASK)

[E da qua si vede da quanto non uso la redstone, vero :facepalm: ?]

 

 

P.S Lelix Super capisco che tu abbia poco tempo ma ormai i circuiti che t'avevo chiesto ( che oramai non mi servono piu, ma li vorrei vedere) non si sono piu visti(sono passate dei mesi eh!), qualche spiegazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Si,semplicemente mi sono scordato di farli. La mia memoria funziona male XD
Ora che però hai creato u topic li faccio entro oggi per non scordarmi

Si, e pasato un secolo da quando ho preso in mano la redsone e ora?

Ora non so nemmeno  fare circuiti semplici...

 

Ve li elenco qua che magari qualche persona gentile me li fá (per favore  :sese: )

 

Un circuito che dopo un Tot. di tempo che il giocatore cammina su un determinato blocco(credo che si debba usare la nuova feature del comando /execute) inizia a prendere danno(mezzo cuore in questo caso) finche non tocca un blocco diverso.

 

Un circuito che ogni mattina( nel gioco s'intende) esce in chat un messaggio che dice: E l'alba di un nuovo giorno (NIENTE RIFERIMENTI A MAJORA MASK)

[E da qua si vede da quanto non uso la redstone, vero :facepalm: ?]

 

 

P.S Lelix Super capisco che tu abbia poco tempo ma ormai i circuiti che t'avevo chiesto ( che oramai non mi servono piu, ma li vorrei vedere) non si sono piu visti(sono passate dei mesi eh!), qualche spiegazione?

Più di preciso dopo quanto il giocatore comincierà a prendere danno? E su quale blocco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, e pasato un secolo da quando ho preso in mano la redsone e ora?

Ora non so nemmeno  fare circuiti semplici...

 

Ve li elenco qua che magari qualche persona gentile me li fá (per favore  :sese: )

 

Un circuito che dopo un Tot. di tempo che il giocatore cammina su un determinato blocco(credo che si debba usare la nuova feature del comando /execute) inizia a prendere danno(mezzo cuore in questo caso) finche non tocca un blocco diverso.

 

Un circuito che ogni mattina( nel gioco s'intende) esce in chat un messaggio che dice: E l'alba di un nuovo giorno (NIENTE RIFERIMENTI A MAJORA MASK)

[E da qua si vede da quanto non uso la redstone, vero :facepalm: ?]

 

 

P.S Lelix Super capisco che tu abbia poco tempo ma ormai i circuiti che t'avevo chiesto ( che oramai non mi servono piu, ma li vorrei vedere) non si sono piu visti(sono passate dei mesi eh!), qualche spiegazione?

Per saper usare la Pietrarossa devi allenarti a creare ciruciti semplici, e conoscere quasi alla perfezione i vari componeni (ripetitore, comparatore, tramoggia,pistoni ect.) Funziona come la Matematica :asd: Quindi, nel primo caso devi usare il rilevatore di luce, un ripetitore e un comparatore e infine un command block. Nel secondo caso non lo so sinceramente  :hmm: dovrò pensarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si,semplicemente mi sono scordato di farli. La mia memoria funziona male XD
Ora che però hai creato u topic li faccio entro oggi per non scordarmi

Più di preciso dopo quanto il giocatore comincierà a prendere danno? E su quale blocco?

 

Bhe il blocco deve essere quello intero di neve, e se si puo fare anche sullo strato di neve(qualsiasi tipo di strato se capisci cosa intendo)

E per il tempo mi servirebbe che il giocatore prenda mezzo cuore al secondo dopo che cammina sulla neve da 5/10 secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe il blocco deve essere quello intero di neve, e se si puo fare anche sullo strato di neve(qualsiasi tipo di strato se capisci cosa intendo)

E per il tempo mi servirebbe che il giocatore prenda mezzo cuore al secondo dopo che cammina sulla neve da 5/10 secondi

Ok, vedo cosa posso fare :)

p.s. se ce la facci oggi potrei pure finire!


Bhe il blocco deve essere quello intero di neve, e se si puo fare anche sullo strato di neve(qualsiasi tipo di strato se capisci cosa intendo)
E per il tempo mi servirebbe che il giocatore prenda mezzo cuore al secondo dopo che cammina sulla neve da 5/10 secondi

Fatto come richiesto. Non c'è bisogno di settare nulla, l'importante è che premi il bottone del circuito di destra. Metti questo circuito (coi blocchi di redstone) nei chunck di spawn, utilizza l'ultimo snapshot per farlo funzionare! Ti consiglio di spostare il circuito nella tua mappa con MCEdit!
Link Mappa: Circuito per LemonMan86 parte 1
Preview:
[spoiler]

brah6H026Ik5.png

[/spoiler]


Un circuito che ogni mattina( nel gioco s'intende) esce in chat un messaggio che dice: E l'alba di un nuovo giorno (NIENTE RIFERIMENTI A MAJORA MASK)
[E da qua si vede da quanto non uso la redstone, vero :facepalm: ?]

Semplicemente piazza un circuito in questo modo:

gWU0hl0TfXec.png

Dentro il CommandBlock inserisci questo:
tellraw @a {"text":"","extra":[{"text":"E' l'alba di un nuovo giorno."}]}

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

Ok, vedo cosa posso fare :)

p.s. se ce la facci oggi potrei pure finire!


Fatto come richiesto. Non c'è bisogno di settare nulla, l'importante è che premi il bottone del circuito di destra. Metti questo circuito (coi blocchi di redstone) nei chunck di spawn, utilizza l'ultimo snapshot per farlo funzionare! Ti consiglio di spostare il circuito nella tua mappa con MCEdit!
Link Mappa: Circuito per LemonMan86 parte 1
Preview:
[spoiler]

brah6H026Ik5.png

[/spoiler]


Semplicemente piazza un circuito in questo modo:

gWU0hl0TfXec.png

Dentro il CommandBlock inserisci questo:
tellraw @a {"text":"","extra":[{"text":"E' l'alba di un nuovo giorno."}]}

Grazie! Ma em..ho copiato il circuito nel mio mondo eeeeeeeeeee non va.... ovvero io premo il bottone aspetto un po ma l'effetto non parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Ma em..ho copiato il circuito nel mio mondo eeeeeeeeeee non va.... ovvero io premo il bottone aspetto un po ma l'effetto non parte

Stai usando l'ultimo snapshot?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lelix col secondo circuito verrà attivato anche a mezzanotte. Non mi pare che sia tanto mattina .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lelix col secondo circuito verrà attivato anche a mezzanotte. Non mi pare che sia tanto mattina .-.

Bè, si potrebbe fare un timer che calcoli quando sia mattina e mandi il comando. Ho usato quello perchè avevo fretta xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Stai usando l'ultimo snapshot?

si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si

Impossibile, a me funziona tutto a meraviglia. Do una controllatina al circuito, potrei essermi scordato qualche cosa. Ti faccio sapere in giornata.

si

Testato con lo snapshot 14w27b. Ho eliminato gli obiettivi e li ho ricreati cliccando il pulsante; funziona alla perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Impossibile, a me funziona tutto a meraviglia. Do una controllatina al circuito, potrei essermi scordato qualche cosa. Ti faccio sapere in giornata.
Testato con lo snapshot 14w27b. Ho eliminato gli obiettivi e li ho ricreati cliccando il pulsante; funziona alla perfezione.

Allora..mi sono spiegato male credo) nel tuo mondo funziona a meraviglia nel mio invece no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora..mi sono spiegato male credo) nel tuo mondo funziona a meraviglia nel mio invece no

Faccio un test creando un nuovo modo e mettendo il circuito con MCEdit, in giornata ti dico :P

Tieni, eccoti la schematic: LemonMan86.schematic
Mi ero scordato di resettare il fill clock. Ora all'inizio devi prima cliccare il pulsante e poi mettere un blocco di pietrarossa nella fill clock (comunque ci ho messo un cartello per sicurezza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.