Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
abc123

Aiuti per creare una mod

Domanda

Ciao a tutti mi sono registrato per questo motivo: quando si crea un mondo superpiatto non è possibile metterci più di un bioma perciò vorrei creare una mod che aggiunge alla creative un blocco che, dopo essere stato posizionato, se ci si clicca sopra col destro appare una schermata simile a quella del command block e ci si può scrivere /generate <bioma o struttura> <lunghezza>x<larghezza> e quando si clicca su fatto l'area di blocchi selezionata si evidenzia e quando si distrugge il blocco il viene creato il bioma o la struttura prescritta ad esempio se si scrive /generate foresta130x130 si creerà una foresta completamente casuale nell'area selezionata ( il blocco risulterà al centro di essa)
Possono essere scritti i seguenti biomi e strutture: foresta, pianura, giungla, montagna, oceano, deserto, taiga, tundra, palude, isola dei funghi, savana, foresta di betulle, mega taiga, foresta coperta, altopiano ghiacciato, mesa, villaggio, dungeon, tempio del deserto, pozzo, tempio della giungla, miniera abbandonata, roccaforte, capanna della strega, fortezza degli inferi, tempio dell'oceano.

Ps. Se si crea un villaggio i villager non spawneranno
Per favore risposte complete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Va be dai. Mi puoi almeno consigliare un programma affidabile per creare una mod?

Se vuoi fare una mod seria usi Eclipse (ti devi imparare il linguaggio java), se no ci sono altri programmi, ma sono mooolto limitati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conta quanto è semplice la mod.

Java ti batte sempre.

Il coding è molto difficile.

MOLTO.

 

L'avevo scritto, in Java non ho ancora capito come fare un semplice Hello World

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passo 1)
Impara almeno le basi di Java.
Passo 2)
Ho trovato questo che è veramente fatto bene. Per forge 1.7.2 cambia qualcosa ma non tanto.
PS. Se proprio non conosci Java o C penso che per fare questa mod ci metterai 3-4 mesi.

Wut,da al coderdojo di milano vi fanno imparare già a fare queste cose?

Comunque per le basi ti consiglio di guardare i video di fcamuso su youtube.
Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come ho detto prima: quando si scrive nella chat un comando il giocatore riceve un oggetto simile alla freccia del mouse e quando clicca col destro su un blocco tutti i blocchi del chunk selezionato si evidenzieranno e se ci si clicca ancora col destro si deseleziona.
Quando i chunk sono selezionati se si scrive //generate <nome o id bioma> si crea il bioma desiderato.
Si possono scrivere i biomi: ocean, plains, sunflower plains, desert, desert M, extreme hills, extreme hills M, forest, flower forest, taiga, taiga M, swampland, swampland M, river, hell, ski, frozen ocean, frozen river, ice plains, ice plains spikes, ice mountains, mushroom island, mushroom island shore, beach, desert hills, forest hills taiga hills, extreme hills edge, jungle, jungle M, jungle hills, jungle edge, jungle edge M, deep ocean, stone beach, cold beach, birtch forest, birtch forest M, birtch forest hills, birtch forest hills M, roofed forest, roofed forest M, cold taiga, cold taiga M, cold taiga hills, mega taiga, mega spurce taiga, mega taiga hills, mega spurce taiga hills, extreme hills+, extreme hills+ M, savanna, savanna M, savanna plateau, savanna plateau M, mesa, mesa ( bryce), mesa plateau F, mesa plateau F M, mesa plateau, mesa plateau M
Per le strutture tipo i villaggi e i dungeon è meglio lasciar perdere

 

Passo 1) 

     Impara almeno le basi di Java. 

Passo 2)

     Ho trovato questo che è veramente fatto bene. Per forge 1.7.2 cambia qualcosa ma non tanto.

PS. Se proprio non conosci Java  o C penso che per fare questa mod ci metterai 3-4 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho detto prima: quando si scrive nella chat un comando il giocatore riceve un oggetto simile alla freccia del mouse e quando clicca col destro su un blocco tutti i blocchi del chunk selezionato si evidenzieranno e se ci si clicca ancora col destro si deseleziona.
Quando i chunk sono selezionati se si scrive //generate <nome o id bioma> si crea il bioma desiderato.
Si possono scrivere i biomi: ocean, plains, sunflower plains, desert, desert M, extreme hills, extreme hills M, forest, flower forest, taiga, taiga M, swampland, swampland M, river, hell, ski, frozen ocean, frozen river, ice plains, ice plains spikes, ice mountains, mushroom island, mushroom island shore, beach, desert hills, forest hills taiga hills, extreme hills edge, jungle, jungle M, jungle hills, jungle edge, jungle edge M, deep ocean, stone beach, cold beach, birtch forest, birtch forest M, birtch forest hills, birtch forest hills M, roofed forest, roofed forest M, cold taiga, cold taiga M, cold taiga hills, mega taiga, mega spurce taiga, mega taiga hills, mega spurce taiga hills, extreme hills+, extreme hills+ M, savanna, savanna M, savanna plateau, savanna plateau M, mesa, mesa ( bryce), mesa plateau F, mesa plateau F M, mesa plateau, mesa plateau M
Per le strutture tipo i villaggi e i dungeon è meglio lasciar perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie mille a tutti ora ho capito ma come faccio a creare questa mod con eclipse?
Ho visto anche altre discussioni in cui gli utenti chiedevano come creare la mod che volevano loro e avevano risposte molto complete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ma non interessa più imparare java. Citavo questa mia "esperienza" per far capire che java non è molto facile

Come ho provato io, con un libro pieno di esempi ti trovi molto meglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prendere un libro, li capisci molto meglio.

Io sono arrivato a fare una specie di database (con array) dove puoi specificare la grandezza e metterci dentro i numeri che vuoi. Massimo 10 array (espandibili con dei copia -incolla nel codice sorgente).
Ho fatto anche una calcolatrice (moolto semplice farla) con le 4 operazioni e l'elevazione alla n (n deciso da te :))

Prima anche io non capivo neanche un hello world xD

 

Lo so, ma non interessa più imparare java. Citavo questa mia "esperienza" per far capire che java non è molto facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie ma comunque non mi sembra una mod così complessa

Con i vari "mod maker" non ci riuscirai senza scrivere una riga di codice... devi imparare java

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo scritto, in Java non ho ancora capito come fare un semplice Hello World

Ti consiglio di prendere un libro, li capisci molto meglio.

Io sono arrivato a fare una specie di database (con array) dove puoi specificare la grandezza e metterci dentro i numeri che vuoi. Massimo 10 array (espandibili con dei copia -incolla nel codice sorgente).
Ho fatto anche una calcolatrice (moolto semplice farla) con le 4 operazioni e l'elevazione alla n (n deciso da te :))

Prima anche io non capivo neanche un hello world xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie ma comunque non mi sembra una mod così complessa

Non conta quanto è semplice la mod.

Java ti batte sempre.

Il coding è molto difficile.

MOLTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie ma comunque non mi sembra una mod così complessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be dai. Mi puoi almeno consigliare un programma affidabile per creare una mod?

Per una cosa così complessa, devi sapere java e basta

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va be dai. Mi puoi almeno consigliare un programma affidabile per creare una mod?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che questo è un post inutile perchè io su Eclipse non riesco neanche a creare un semplice Hello World, ma ti volevo solo avvertire di modificare la risposta sopra e non scriverne un'altra, perchè è necroposting.

 

P.S. Ho detto una cavolata perchè non avevo visto che i post erano di 2 giorni di differenza, ma ora io non riesco a eliminare la risposta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi sono registrato per questo motivo: quando si crea un mondo superpiatto non è possibile metterci più di un bioma perciò vorrei creare una mod che aggiunge alla creative un blocco che, dopo essere stato posizionato, se ci si clicca sopra col destro appare una schermata simile a quella del command block e ci si può scrivere /generate <bioma o struttura> <lunghezza>x<larghezza> e quando si clicca su fatto l'area di blocchi selezionata si evidenzia e quando si distrugge il blocco il viene creato il bioma o la struttura prescritta ad esempio se si scrive /generate foresta130x130 si creerà una foresta completamente casuale nell'area selezionata ( il blocco risulterà al centro di essa)
Possono essere scritti i seguenti biomi e strutture: foresta, pianura, giungla, montagna, oceano, deserto, taiga, tundra, palude, isola dei funghi, savana, foresta di betulle, mega taiga, foresta coperta, altopiano ghiacciato, mesa, villaggio, dungeon, tempio del deserto, pozzo, tempio della giungla, miniera abbandonata, roccaforte, capanna della strega, fortezza degli inferi, tempio dell'oceano.
Ps. Se si crea un villaggio i villager non spawnerannoPer favore risposte complete

Scusate ho notato che non sta in piedi, i biomi non sono sempre quadrati perciò lo cambio
Se nella chat si scrive //biome generator mod al giocatore sarà dato un oggetto e se si clicca col destro con quell'oggetto su un blocco il chunk sarà selezionato, se lo si clicca di nuovo sarà deselezionato
Poi se nella chat si scrive //generate <nome bioma o struttura> sarà creato il bioma o la struttura scelta.
Dato che alcune strutture non possono essere più grandi di un tot queste saranno generate al centro dell'area selezionata.
Prima non ho scritto tutti i biomi e poi dovrebbero essere in inglese rimedierò anche a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.