Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Botanici

E' una partita normale?

Domanda

Ciao ragazzi.

Vi scrivo perché non conosco ancora abbastanza bene Minecraft in quanto ci gioco da solo una settimana e mi serve un parere.

Ho iniziato una nuova partita in surv (l'altra mi stava annoiando) e mi sono trovato con una fortuna appena iniziato a giocare. 

 

Ecco quello che ho trovato durante la prima notte di scavi:

-quintali di carbone

-circa 30 40 di ferro (non so di preciso perché ne ho usato un po')

-27 56 pietrarossa (ne ho vista dell'altra ma ho rotto il piccone di ferro, quindi aumenterà presto)

-23 27 di oro (non ne avevo mai trovato uno!)

-6 diamanti (non ne avevo mai trovato uno!)

-una struttura di gallerie e legno con dei binari (una miniera abbandonata?) che non ho ancora iniziato ad esplorare perché sto crepando dal sonno.

-Neanche un mob (anche se sento dei rumori vicino alla "miniera")

 

Vorrei sapere se è un fatto comune trovare tutta 'sta roba oppure se succede spesso.

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ospite

Quello non è il seed .-.

è una parte del seed (Se oggi dico cavolate, non segnalatemi, ho il cervello un pò spento [esempio non mi venivano in mente cosa erano le linee di codice :facepalm:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in quella zona che mi hai indicato avevo fatto tutta una "gran" costruzione e un enorme scavo sperando di trovare qualcosa, ma niente :asd:

Vabbé, andrò a scavare in quell'altra zona!

 

Perdonami ;-)

 

Collegata alla miniera c'è un enorme dungeon di millemila caverne con pietrarossa, lapis, oro e ferro a profusione. Ho anche perso la vita per la prima volta spinto da una freccia nella lava :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo soprattutto per Capopanzone che forse sta giocando questo seed. Ho sbagliato ad indicare la zona degli scavi... Non è li che ho trovato tutta quella roba (e molta altra), ma dall'altra parte dell'isoletta che ho segnato come punto di riferimento, quindi guardando l'immagine, verso l'alto.

 

Però per farmi perdonare ti do un altra dritta... Se segui la direzione isoletta -> punto di scavi, superando una pianura troverai sulle rive dell'oceano due casette. (un minuto di corsa).

Infatti in quella zona che mi hai indicato avevo fatto tutta una "gran" costruzione e un enorme scavo sperando di trovare qualcosa, ma niente :asd:

Vabbé, andrò a scavare in quell'altra zona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo soprattutto per Capopanzone che forse sta giocando questo seed. Ho sbagliato ad indicare la zona degli scavi... Non è li che ho trovato tutta quella roba (e molta altra), ma dall'altra parte dell'isoletta che ho segnato come punto di riferimento, quindi guardando l'immagine, verso l'alto.

 

Però per farmi perdonare ti do un altra dritta... Se segui la direzione isoletta -> punto di scavi, superando una pianura troverai sulle rive dell'oceano due casette. (un minuto di corsa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Prego :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato il generato di arcieri!

 

 

Generatore di scheletri*

 

Eh sì, adesso si capisce molto meglio. Grazie della precisazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Generatore di scheletri*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato il generato di arcieri! Grazie ragazzi! ;-)

Non avrei saputo cosa farmene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ora ho capito il senso del tuo messaggio... mi spiace ma sei poco informato. E mi stupisce che io, ultimo arrivato in questo mondo, abbia da insegnare ad altri. Ma fa piacere. :-)

Minecraft converte la stringa di i caratteri ASCII inseriti in numeri, quindi con quei numeri (il seed) genera il mondo.
Questo significa che puoi scrivere quello che vuoi, anche "DaMMiiLseeDpiùBeLLodELmondhooooo!"$%&/WLF" e Minecraft lo converte lo stesso in numero decimale.


Questa non la sapevo, ma ora ho capito la tua frase di prima xD

Il seed era "Cosa ti devo dire?", pensavo fosse parte della frase xD

Ps. Gioco dalla 1.2.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il seed è un numero moolto lungo (penso un long, nel linguaggio java), e io non l'ho visto :/

Ora ho capito il senso del tuo messaggio... mi spiace ma sei poco informato. E mi stupisce che io, ultimo arrivato in questo mondo, abbia da insegnare ad altri. Ma fa piacere. :-)

 

Minecraft converte la stringa di i caratteri ASCII inseriti in numeri, quindi con quei numeri (il seed) genera il mondo.

Questo significa che puoi scrivere quello che vuoi, anche "DaMMiiLseeDpiùBeLLodELmondhooooo!"$%&/WLF" e Minecraft lo converte lo stesso in numero decimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa intendete dire, ma vi assicuro che il seed è proprio Cosa ti devo dire? scritto tale e quale. La versione che sto usando è la 1.7.2 e lo screen è fatto volando sopra lo spawn.

Nel frattempo ho ripreso a giocare e ho trovato ancora oro e pietrarossa. Non vedo l'ora di entrare nella miniera... ma fin quando continuo a trovare minerali in zona non ci entro :-)

Il seed è un numero moolto lungo (penso un long, nel linguaggio java), e io non l'ho visto :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere uno dei tuoi primi mondi direi che la fortuna sta dalla tua parte... Quando iniziai a giocarci, con la Alpha 1.0.17 (parliamo di fine estate 2010) Neanche sapevo che si potevano minare i blocchi... Comunque, cerca anche di darti alcuni obiettivi da raggiungere, come per esempio i classici "Trovare una fortezza nel Nether" o "Distruggi l'Enderdragon"; renderanno la tua partita molto piú longeva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa intendete dire, ma vi assicuro che il seed è proprio Cosa ti devo dire? scritto tale e quale. La versione che sto usando è la 1.7.2 e lo screen è fatto volando sopra lo spawn.

 

Nel frattempo ho ripreso a giocare e ho trovato ancora oro e pietrarossa. Non vedo l'ora di entrare nella miniera... ma fin quando continuo a trovare minerali in zona non ci entro :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato molto utile! Se trovo un generatore saprò cosa farne! ;-)

 

Ecco l'immagine del seed. Ho segnato il punti di spawn, quello dell'area degli scavi e un punto inconfondibile da usare come riferimento. Stai attendo perché sono passato a filo della lava, quindi alza il volume e muoviti con cautela!

 

mc45kp.jpg

Per il volume non c'è problema, a parte il tempo atmosferico (che tengo a 5%) il resto lo lascio tutto al massimo!

 

Grazie mille anche a te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vengono chiamati "XP farm" (ma li chiamo "generatori d'esperienza" perché non mi piace usare parole inglesi quando non servono), su youtube trovi miliardi di video!

Il funzionamento è semplice... sfruttano quel blocco per far generare continuamente dei mostri, questi vengono spostati in un luogo tramite l'acqua e lì iniziano a prendere danno finché non rimangono con mezzo cuore (ci sono tanti modi per farlo... cadute, lava ecc.).

Alla fine i mostri andranno in un punto dove potrai colpirli (basta un pugno perché rimangono con mezzo cuore) e guadagnare senza fatica tanti punti esperienza!

 

Come descrizione non è granché perché non sono mai stato bravo in queste cose... è il massimo che so dirti!

 

Grazie, sei stato molto utile! Se trovo un generatore saprò cosa farne! ;-)

 

Ecco l'immagine del seed. Ho segnato il punti di spawn, quello dell'area degli scavi e un punto inconfondibile da usare come riferimento. Stai attendo perché sono passato a filo della lava, quindi alza il volume e muoviti con cautela!

 

(Ho sbagliato ad indicare la zona degli scavi. Dal punto di riferimento bisogna attraversare l'acqua dall'altra parte (verso l'alto e non dove indica la freccia) e scavare lì.)

 

mc45kp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci. Allora il seed è:

 

Cosa ti devo dire?

 

Scritto esattamente come qua sopra. Il punto in cui ho iniziato a scavare te lo metto in uno screen tra poco (lo faccio ripartire in creative), dammi qualche minuto. Se nessuno scrive qua sotto edito questo stesso messaggio.

 

Per quanto riguarda il generatore... potresti darmi qualche info in più? Mi ha incuriosito questa tua frase: "potrai costruire dei generatori di esperienza".

 

Grazie a fra poco.

Vengono chiamati "XP farm" (ma li chiamo "generatori d'esperienza" perché non mi piace usare parole inglesi quando non servono), su youtube trovi miliardi di video!

Il funzionamento è semplice... sfruttano quel blocco per far generare continuamente dei mostri, questi vengono spostati in un luogo tramite l'acqua e lì iniziano a prendere danno finché non rimangono con mezzo cuore (ci sono tanti modi per farlo... cadute, lava ecc.).

Alla fine i mostri andranno in un punto dove potrai colpirli (basta un pugno perché rimangono con mezzo cuore) e guadagnare senza fatica tanti punti esperienza!

 

Come descrizione non è granché perché non sono mai stato bravo in queste cose... è il massimo che so dirti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci. Allora il seed è:

 

Cosa ti devo dire?

 

Scritto esattamente come qua sopra. Il punto in cui ho iniziato a scavare te lo metto in uno screen tra poco (lo faccio ripartire in creative), dammi qualche minuto. Se nessuno scrive qua sotto edito questo stesso messaggio.

 

Per quanto riguarda il generatore... potresti darmi qualche info in più? Mi ha incuriosito questa tua frase: "potrai costruire dei generatori di esperienza".

 

Grazie a fra poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco giocare con le palle, grazie lo stesso ;-)

 

Dimenticavo. Qualcuno vuole mica il seed di questo posto?

Ah se me lo dai sono contento, così inizio anch'io un'altra partita!

 

Comunque il ferro e il carbone sono tutto tranne che rari, la pietrarossa in profondità non è rara e da un blocco grezzo si ricavano un bel po' di cumuli di polvere, l'oro e il diamante sono rari, sei stato abbastanza fortunato!

 

Sì, come già detto dagli altri quella struttura è una miniera abbandonata... in giro puoi trovarci dei vagonetti con materiali vari (semi di zucca o anguria, minerali, libri incantati ecc.) o generatori di ragni delle caverne. Questi ragni sono blu e più piccoli, e quando attaccano ti avvelenano (se sei in difficoltà normale o difficile). Il veleno dura qualche decina di secondi e ti lascia sempre con mezzo cuore... se bevi un secchio di latte puoi togliere il veleno!

 

Per disattivare un generatore puoi spaccarlo oppure metterci delle torce intorno e illuminare le zone circostanti. Ti consiglio questo secondo metodo perché, quando sarai in fasi di gioco più avanzate, potrai costruire dei generatori di esperienza e di cordicelle e occhi di ragno sfruttando quel blocco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi rischiare di trovare mob metti modalità pacifica!!! Vuoi sapere come metterti in creativa anche in survival?? (senza mod/plugin)

Preferisco giocare con le palle, grazie lo stesso ;-)

 

Dimenticavo. Qualcuno vuole mica il seed di questo posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Se non vuoi rischiare di trovare mob metti modalità pacifica!!! Vuoi sapere come metterti in creativa anche in survival?? (senza mod/plugin)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie ragazzi. Il fatto che ancora non sono entrato nella miniera. Tutto quello che ho trovato era nel percorso che mi sono fatto... e poi ho trovato la miniera. Devo aspettarmi quindi di trovare molta altra roba...

Sei fortunato a trovarlo, sono rari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Il fatto che ancora non sono entrato nella miniera. Tutto quello che ho trovato era nel percorso che mi sono fatto... e poi ho trovato la miniera. Devo aspettarmi quindi di trovare molta altra roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ti trovi in una miniera abbandonata

Potresti qualche trovare un carrello con una cassa, la apri e trovi dentro cose rare e non

Potresti trovare dei dungeon ( stanze cubiche chiuse di pietrisco e pietrisco con muschio) se entri dentro piazza molte torce sul blocco centrale (è una griglia con fuoco e zombie o scheletro che gira) è uno spawner cioè zombie o scheletri si creano automaticamente

P.s.: l'oro è inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.