Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
unfiaboo

FPS Bassi

Domanda

Ciao a tutti, sono un fiero possessore di un PC del 2006 che ha fatto andare Minecraft dai 30 FPS ai 60 FPS circa da sempre, fino a ieri. Ora, con Optifine o senza, sulle stesse versioni su cui giravo a 30-60 FPS ora giro a malapena a 15 FPS. Io che non sono un esperto di computer la butto lì: scheda video o processore o qualcosa del genere che mi sta abbandonando. Voi che dite? Consigli su come far ritornare il buon vecchio Acer Aspire (non so che modello, è un fisso con intel core 2 duo e altre robe varie) al suo antico splendore dei 30 FPS? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Boh io ti do i consigli generali: (in ordine)

Pulisci il pc con:
- ccleaner
- advanced system care
- con ccleaner pulisci anche il registro

Usa "revo unistaller" per disinstallare tutti i programmi inutili.

Riavvia

Fai una deframmentazione con "smart defrag".

Riavvia

Prima di giocare usa game booster.



------
Ci sarebbe anche da vedere che programmi e servizi si avviano con il PC ma se non sei esperto evito di spiegartelo che è facile fare casini ...


-----
Altra cosa verifica le temperature dell hardware con HWMonitor e vedi se vedi qualche temperatura troppo alta (sopra i 60-70º).


NB: tutti i programmi che ti ho detto li trovi su google digitando il loro nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Specifche? Un i2 non è quel granché, mia sorella ha un i3 e va a 9-10 fps con optifine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specifche? Un i2 non è quel granché, mia sorella ha un i3 e va a 9-10 fps con optifine

Non sapevo nemmeno che dire Intel Core 2 Duo equivalesse a dire i2 :asd:

 

Boh io ti do i consigli generali: (in ordine)

Pulisci il pc con:
- ccleaner
- advanced system care
- con ccleaner pulisci anche il registro

Usa "revo unistaller" per disinstallare tutti i programmi inutili.

Riavvia

Fai una deframmentazione con "smart defrag".

Riavvia

Prima di giocare usa game booster.



------
Ci sarebbe anche da vedere che programmi e servizi si avviano con il PC ma se non sei esperto evito di spiegartelo che è facile fare casini ...


-----
Altra cosa verifica le temperature dell hardware con HWMonitor e vedi se vedi qualche temperatura troppo alta (sopra i 60-70º).


NB: tutti i programmi che ti ho detto li trovi su google digitando il loro nome

Lo farò sicuramente, ieri però ho riavviato il pc e minecraft è tornato a girare sui 30-60 FPS ...... e l'altro ieri ancora non avevo funzionato, no comment, grazie comunque ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.