Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Swordself

Configurazione pc. Round finale.

Domanda

Tra qualche giorno dovrei finalmente acquistare il mio pc da gaming, pagandolo a rate.

Mi confermate che questa configurazione abbia tutto compatibile?

Mi serve altro per far funzionare il pc appena mi arriva a casa? es. cavi e roba varia.

Possiedo un televisore con presa hdmi, è compatiibile? Quali requisiti deve avere una tv per essere usata come monitor? E' abbastanza vecchio (comprato 2-3 anni fa) alla modesta cifra di 100 euro e ci gioco molto bene con la ps4.

 

EDIT IMPORTANTE: ho modificato scheda madre e alimentatore, l'ho scritto qualche post più in basso.

 

 

259hm5f.png

2qib3mc.pngnbonc2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Posso avviare la prima volta il pc sul mio televisore, utilizzando la presa hdmi. o prima devo usare un monitor normale (che non possiedo) per installare qualche cacchietto?

Nada, vai diretto
 

Non ci sono incompatibilità tra i componenti?

Nope

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risparmierei qualcosina sulla scheda video andando di GTX 780 / R9 290 (che bastano e avanzano per il full hd) Ti consiglio di prendere le Vengeance Pro come ram, inoltre con i soldi che andresti a risparmiare della scheda video, aggiungerei un ssd alla config. Consiglio almeno un samsung 840 evo da 120gb.

 

Puoi risparmiare qualcosa anche sul processore. E' inutile spendere di più per un i7 4790k quando con un 4770k e una puntina di OC lo eguagli. Inoltre, aggiungerei anche un dissipatore, tra i modelli che ti consiglio ci stanno il corsair h105 (240 mm) oppure il corsair h110 (280mm). Se vuoi andare di dissipatore ad aria andrei di o cooler master hyper 612 oppure di Cooler Master TPC 800.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io metterei la z97 al posto della z87, ha il chipset nuovo.
Un buon dissipatore e qua dipende dalle tue preferenze, se vuoi uno a liquido aio ti consiglio un h80i, se ne vuoi uno ad aria il be quiet dark rock pro 3 va bene, i prezzi stanno a 80 circa per il primo e 70 circa per il secondo, se invece non vuoi spendere tanto un buon dissipatore è l'enermax ets t40. Quelli a liquido aio richiedono più manutenzione rispetto a quelli ad aria (il cambio del liquido una volta l'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metterei la z97 al posto della z87, ha il chipset nuovo.
Un buon dissipatore e qua dipende dalle tue preferenze, se vuoi uno a liquido aio ti consiglio un h80i, se ne vuoi uno ad aria il be quiet dark rock pro 3 va bene, i prezzi stanno a 80 circa per il primo e 70 circa per il secondo, se invece non vuoi spendere tanto un buon dissipatore è l'enermax ets t40. Quelli a liquido aio richiedono più manutenzione rispetto a quelli ad aria (il cambio del liquido una volta l'anno).

non mi interessa fare oc. per la scheda madre vedo.

 

Risparmierei qualcosina sulla scheda video andando di GTX 780 / R9 290 (che bastano e avanzano per il full hd) Ti consiglio di prendere le Vengeance Pro come ram, inoltre con i soldi che andresti a risparmiare della scheda video, aggiungerei un ssd alla config. Consiglio almeno un samsung 840 evo da 120gb.

 

Puoi risparmiare qualcosa anche sul processore. E' inutile spendere di più per un i7 4790k quando con un 4770k e una puntina di OC lo eguagli. Inoltre, aggiungerei anche un dissipatore, tra i modelli che ti consiglio ci stanno il corsair h105 (240 mm) oppure il corsair h110 (280mm). Se vuoi andare di dissipatore ad aria andrei di o cooler master hyper 612 oppure di Cooler Master TPC 800.

io preferisco non fare oc, e con il secondo processore, nel caso dovessi farlo, potrei andare oltre il primo.

Preferisco prendere quella scheda video, pretendo le performance nel tempo.

 

Nessun dissipatore aggiuntivo per ora. Quello venduto con il processore dovrebbe andarmi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. grazie dei consigli che mi stai dando, io però ti ho chiesto informazioni sulla compatibilità di quegli ultimi componenti + domanda riguardante i cavi dell'alimentatore.
Non ti sto a dire tutto quello che faccio col pc, ma comunque non ci gioco e basta e non lo uso solo io.
Ho preso un alimentatore del genere perchè è probabile che in futuro monterò una seconda scheda video in cross-fire.
Ho preso un processore sbloccato perchè probabilmente in futuro farò overclock.

Di cavi ce ne son tanti, non ti preoccupare.
Son compatibili, è il chip che cambia(il z97 è più nuovo)
Al massimo, ricontrolla se il socket della CPU combacia con quello della scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi fare oc allora non prendere il processore sbloccato :asd:

perchè forse in futuro prenderò un dissipatore e lo farò. Se adesso non voglio farlo tanto il dissipatore non è obbligatorio giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè forse in futuro prenderò un dissipatore e lo farò. Se adesso non voglio farlo tanto il dissipatore non è obbligatorio giusto?

Giusto c'è quello stock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'ultimo momento ho dovuto sostituire l'alimentatore con questo:

http://www.prokoo.com/alimentatore-cooler-master-v850-850w-gold-full-modular-p-77746.html

Ho fatto una cavolata o è comunque compatibile? Mi sorge questo dubbio. E' comunque modulare, della cooler master.

Nella descrizione dell'alimentatore non c'è scritto se vi sono cavi inclusi o meno. Un alimentatore necessita di cavoli comprati a parte per funzionare? Perchè lo assemblano loro il pc e non vorrei che si ritrovassero con qualche problema.

 

Con questa scheda madre, dato che ho sostituito anche quella.

http://www.prokoo.com/scheda-madre-1150-gaming-z97s1150atxddr3inteleup-p-100717.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO stai spendendo davvero troppo, per poi usare una TV come monitor... C'è boh, i soldi son tuoi

usare temporaneamente una tv come monitor.

comunque riguardo l'ultima domanda? tu che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usare temporaneamente una tv come monitor.
comunque riguardo l'ultima domanda? tu che dici?

L'alimentatore fornisce energia, e ed è compatibile con qualunque componente :ASD: puoi anche attaccarci la ps4
Alimentatore da 800w...mmh si... Già detto che stai spendendo davvero troppo, per cose, sostanzialmente, inutili?

Le MSI sono da evitabile, commercialate acchiappa polli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alimentatore fornisce energia, e ed è compatibile con qualunque componente :asd: puoi anche attaccarci la ps4
Alimentatore da 800w...mmh si... Già detto che stai spendendo davvero troppo, per cose, sostanzialmente, inutili?

Le MSI sono da evitabile, commercialate acchiappa polli

Vabbe, comunque è compatibile no? Me la sono fatto consigliare su un altro sito e come un pollo ormai ci sono cascato.

Spendo tanto su cose che potrebbero risultare inutili ora, ma durature in futuro. A me interessa non tanto la qualità quanto la longevità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe, comunque è compatibile no? Me la sono fatto consigliare su un altro sito e come un pollo ormai ci sono cascato.
Spendo tanto su cose che potrebbero risultare inutili ora, ma durature in futuro. A me interessa non tanto la qualità quanto la longevità.

Ma qua non si parla do longevità, ma di inutilità dei pezzi: 800w? Un 650w ti regge tutta la configurazione, ci metto la mano sul fuoco

RAM 1600 MHz? Fai benchmark? Quando serviranno tutti quei MHz nei game, le tue ram saranno obsolete

Processore ultra potente, fai benchmark? Video editing professionale?

Poi i soldi son tua, ripeto, son pezzi molto potenti, inutilmente potenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.