Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
SergiX44

Sostituzione PC

Domanda

Vi ricordate quella carcassa di computer che volevo aggiornare? Beh, alla fine ci ho rinunciato(se adesso lagga scrollando le pagine web, non credo che un po' di ram migliori la situazione...), quindi chiedo gentilmente ai boss delle configurazioni di trovarne una per un pc che viene usato per internet, posta, word, qualche giochino cretino ecc ecc.

Budget: più basso è il prezzo meglio è

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Windows lo ho già originale visto che la mia scuola ha la partner con la microsoft e danno a tutti gli studenti qualsiasi edizione di windows gratis :asd:
Per il resto mi basta veramente poco, e di mettermi a cercare componenti usati non ne ho voglia, diciamo con un tetto di 200€/giù di li cosa si riesce a fare, partendo dal presupposto che dal vecchio pc non si recupera niente(tutto troppo vecchio, ovviamente schermo,tastiera e mouse li ho già)?

La cpu la puoi tenere secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto compatibile.
Io avrei preso il pentium, che è appena uscito :sisi:

 

Va bene con quella scheda madre?

se si prenderò quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè? (vinoh)

Cioè il pentium che ti ho proposto è più recente dell'i3 che hai messo, e come prestazioni per ufficio non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto compatibile.
Io avrei preso il pentium, che è appena uscito :sisi:

 

Cioè? (vinoh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve anche un case e un lettore, perchè ho scoperto oggi che quello che c'è ora non va manco per il cazzo :asd:

Vabbe case anche uno cinese va bene :asd: il masterizzatore uno a caso da 15 euro, se non ti serve il blueray.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne vale la pena, è rimasta solo una scheda madre prodotta con quel socket e te la sganciano per 60 euro, e a questo punto prendi il pentium g3258, una scheda madre con chipset z77 (puoi metterne anche una più scarsa, ma con questa in futuro non ti impedisce un margine di oc), 2/4 gb di ram ddr3 e una r7 240, il resto lo tieni. È anche troppo per solo ufficio.
E dovresti stare attorno ai 150.

 

serve anche un case e un lettore, perchè ho scoperto oggi che quello che c'è ora non va manco per il cazzo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ne vale la pena, è rimasta solo una scheda madre prodotta con quel socket e te la sganciano per 60 euro, e a questo punto prendi il pentium g3258, una scheda madre con chipset z77 (puoi metterne anche una più scarsa, ma con questa in futuro non ti impedisce un margine di oc), 2/4 gb di ram ddr3 e una r7 240, il resto lo tieni. È anche troppo per solo ufficio.
E dovresti stare attorno ai 150.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno riesce a farmi uno straccio di configurazione :c?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare un operazione più economica possibile potresti prendere i componenti usati e scaricare windows per vie alternative.
Io farei così, investire in un pc che serve solo per internet e world sarebbe inutile.

 

Windows lo ho già originale visto che la mia scuola ha la partner con la microsoft e danno a tutti gli studenti qualsiasi edizione di windows gratis   :asd:

Per il resto mi basta veramente poco, e di mettermi a cercare componenti usati non ne ho voglia, diciamo con un tetto di 200€/giù di li cosa si riesce a fare, partendo dal presupposto che dal vecchio pc non si recupera niente(tutto troppo vecchio, ovviamente schermo,tastiera e mouse li ho già)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è per questo che voglio cambiarlo, volendo ho sia windows 7/8/8.1 e linux mint da mettergli su, ma non ha senso :asd: (e con linux mint ho provato a installarlo su una partizione e ogni tanto tendeva a inchiodarsi :asd: )

Per fare un operazione più economica possibile potresti prendere i componenti usati e scaricare windows per vie alternative.
Io farei così, investire in un pc che serve solo per internet e world sarebbe inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo dura :asd:

 

Ed è per questo che voglio cambiarlo, volendo ho sia windows 7/8/8.1 e linux mint da mettergli su, ma non ha senso  :asd: (e con linux mint ho provato a installarlo su una partizione e ogni tanto tendeva a inchiodarsi :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pentium4 è un processore ancora decente, tantè che è il requisito minimo di molti videogiochi attuali.

Per le porte usb non funzionanti esistono delle espansioni su pci:

http://www.amazon.it/dodocool%C2%AE-Express-Controller-adattatore-condensatori/dp/B00HQVWFJ0/

18 euro per delle USB3, oggetti simili per USB2 li trovi anche a meno di 10 euro, visto che di sicuro la tua scheda madre non può supportare delle schede USB3.

La RAM, deduco che sia DDR2, oramai te la tirano a pacchi, devi solo vedere se hai slot liberi:

http://www.amazon.it/Komputerbay-PC2-5300-PC2-5400-Memoria-Desktop/dp/B004LT8MN8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1406137926&sr=8-2&keywords=RAM+DDr2

30 euro e porti quel pc a 2GB di ram (3 se ti fidi di riutilizzare i vecchi banchi portando tutti i banchi alla stessa velocità).

Scheda video?

Puoi prenderne una vecchia ma "nuova" (http://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-4650-512MB-PCI-E/dp/B001U3QGUY/) o buttarti sul mondo dell'usato.

Spendendo relativamente poco, e soprattutto dilungando le spese in un lungo periodo, darai nuova vita a quel pc rendendolo un muletto utilizzabile: schede video usate ma perfettamente utilizzabili le trovi a meno di 20 euro su ebay, classici casi di "le svendo per non buttarle".

Stessa cosa per le ram, forse ho esagerato a cercarle su amazon: su ebay le trovi funzionanti ma usate a pacchi :D

 

Considera che a fare un nuovo pc 80 euro li investi solo per le ram :D

 

E qui comincia ad andare male :asd: , la ram è ddr400, e ha i 2 slot occupati da 2 da 512. lo slot per la scheda video mi sembra sia ancora AGP ma non ne sono sicuro.

 

EDIT: scheda madre :http://www.asrock.com/mb/VIA/775VM800/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pentium4 è un processore ancora decente, tantè che è il requisito minimo di molti videogiochi attuali.

Per le porte usb non funzionanti esistono delle espansioni su pci:

http://www.amazon.it/dodocool%C2%AE-Express-Controller-adattatore-condensatori/dp/B00HQVWFJ0/

18 euro per delle USB3, oggetti simili per USB2 li trovi anche a meno di 10 euro, visto che di sicuro la tua scheda madre non può supportare delle schede USB3.

La RAM, deduco che sia DDR2, oramai te la tirano a pacchi, devi solo vedere se hai slot liberi:

http://www.amazon.it/Komputerbay-PC2-5300-PC2-5400-Memoria-Desktop/dp/B004LT8MN8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1406137926&sr=8-2&keywords=RAM+DDr2

30 euro e porti quel pc a 2GB di ram (3 se ti fidi di riutilizzare i vecchi banchi portando tutti i banchi alla stessa velocità).

Scheda video?

Puoi prenderne una vecchia ma "nuova" (http://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-4650-512MB-PCI-E/dp/B001U3QGUY/) o buttarti sul mondo dell'usato.

Spendendo relativamente poco, e soprattutto dilungando le spese in un lungo periodo, darai nuova vita a quel pc rendendolo un muletto utilizzabile: schede video usate ma perfettamente utilizzabili le trovi a meno di 20 euro su ebay, classici casi di "le svendo per non buttarle".

Stessa cosa per le ram, forse ho esagerato a cercarle su amazon: su ebay le trovi funzionanti ma usate a pacchi :D

 

Considera che a fare un nuovo pc 80 euro li investi solo per le ram :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh adesso ha windows xp ed è un pentium 4 da 3ghz con 1 gb di ram e senza scheda video. Linux non lo metto per il semplice motivo che non posso portare i 3 GB di posta da outlook express a thunderbird per linux, e perché poi mi toccherebbe mettermi a spiegare come si usa. Poi ha metà delle porte usb fottute che vanno a cazzo.

Che scheda madre ha il pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il budget più basso è cambiare sistema operativo. Figurati che gioco a minecraft a 30fps utilizzando un pc con processore monocore da 1.6Gherz.

 

beh adesso ha windows xp ed è un pentium 4 da 3ghz con 1 gb di ram e senza scheda video. Linux non lo metto per il semplice motivo che non posso portare i 3 GB di posta da outlook express a thunderbird per linux, e perché poi mi toccherebbe mettermi a spiegare come si usa.  Poi ha metà delle porte usb fottute che vanno a cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il budget più basso è cambiare sistema operativo. Figurati che gioco a minecraft a 30fps utilizzando un pc con processore monocore da 1.6Gherz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.