Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Botanici

Fabbrica di carbonella + Patate cotte

Domanda

Ciao gente, ho bisogno del vostro aiuto.

 

Nel mio mondo survival ho creato una fabbrica di carbonella infinita (mi sono ispirato da un video) che funziona in questo modo:

 

- Una tramoggia riceve la legna grezza che gli lancio e la deposita in una cassa

- Dalla cassa passa alla fornace tramite un altra tramoggia

- La carbonella che ne risulta viene sparata verso l'alto da 4 gettatori fino ad un quinto gettatore

- Quest'ultimo la lancia in una corrente d'acqua che la fa arrivare ad una tramoggia e da qui ad una seconda cassa

- Due tramogge portano la carbonella dalla cassa fino alla stessa fornace di prima

 

Solo la prima volta che viene avviata la fabbrica devo mettere della carbonella nella seconda cassa (o nella fornace) per far partire il sistema, poi tutto va in automatico e a me basta lanciare nell'hopper la legna grezza per avere in automatico tutta la carbonella che voglio.

 

Il sistema funziona alla grande tanto che, proseguendo nel survival la cassa, i due hopper e la fornace sono pieni di carbonella e non ne possono più ricevere dall'hopper collegato all'acqua.

 

A questo punto vorrei collegare la mia farm di patate (il classico bottone collegato ai gettatori d'acqua che fanno arrivare il raccolto a 2 hopper e a 2 casse) alla carbonella.

 

Per farlo mi servirebbe poter passare una parte della carbonella prodotta ad una seconda fornace che cuocerà le patate raccolte.

 

E' possibile in qualche modo dividere (anche casualmente, non mi importa che siano 50 e 50) la carbonella fabbricata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao gente, ho bisogno del vostro aiuto.

 

Nel mio mondo survival ho creato una fabbrica di carbonella infinita (mi sono ispirato da un video) che funziona in questo modo:

 

- Una tramoggia riceve la legna grezza che gli lancio e la deposita in una cassa

- Dalla cassa passa alla fornace tramite un altra tramoggia

- La carbonella che ne risulta viene sparata verso l'alto da 4 gettatori fino ad un quinto gettatore

- Quest'ultimo la lancia in una corrente d'acqua che la fa arrivare ad una tramoggia e da qui ad una seconda cassa

- Due tramogge portano la carbonella dalla cassa fino alla stessa fornace di prima

 

Solo la prima volta che viene avviata la fabbrica devo mettere della carbonella nella seconda cassa (o nella fornace) per far partire il sistema, poi tutto va in automatico e a me basta lanciare nell'hopper la legna grezza per avere in automatico tutta la carbonella che voglio.

 

Il sistema funziona alla grande tanto che, proseguendo nel survival la cassa, i due hopper e la fornace sono pieni di carbonella e non ne possono più ricevere dall'hopper collegato all'acqua.

 

A questo punto vorrei collegare la mia farm di patate (il classico bottone collegato ai gettatori d'acqua che fanno arrivare il raccolto a 2 hopper e a 2 casse) alla carbonella.

 

Per farlo mi servirebbe poter passare una parte della carbonella prodotta ad una seconda fornace che cuocerà le patate raccolte.

 

E' possibile in qualche modo dividere (anche casualmente, non mi importa che siano 50 e 50) la carbonella fabbricata?

Si, è una cosa fattibile ma ti ruberà un pò di spazio. Penso dovresti fare lo stesso procedimento effettuato con la carbonella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, è una cosa fattibile ma ti ruberà un pò di spazio. Penso dovresti fare lo stesso procedimento effettuato con la carbonella.

 

Uhm... parliamo di teoria? :-)

Che cosa mi consigli/ate di fare? Una volta che la carbonella arriva alla cassa "finale" come posso farne andare una parte verso la fornace delle patate ed una parte verso la fornace che già esiste?


Forza ragazzi, possibile che tutti voi gieniacci non avete una soluzione per me?

 

Su, su, su!  :rotfl:

 


Ce l'ho fatta da solo!  :rotfl:

 

Ho sostituito la seconda cassa (quella che si riempiva di sole carbonelle) con una nuova tramoggia in linea con quella precedente e anch'essa bagnata dall'acqua. Quando la prima tramoggia non è piena invia la carbonella alla prima fornace che cuoce altra carbonella, quando invece è stracolma non accetta più carbonella che scivola dall'acqua, ma quest'ultima passa oltre ed entra nella seconda tramoggia che a sua volta la passa alla fornace che riceve anche le patate!

 

S a qualcuno interessasse uno schema o il mondo in creative li posso anche fare e passarlo.

 

Ciao e grazie a tutti lo stesso ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.