Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Jeyserik

Aprire un mondo in 2 versioni differenti

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, allora, ho un grandissimo dubbio da chiedervi, qualche giorno fa stavo giocare a minecraft nella 1.7.10, poi ho sloggato, ho riloggato sempre in quel mondo con lo snapshor 14w27b ed era tutto normale, dopo di chè sono rientrato nella versione 1.7.10 sempre in quel mondo e: alcuni blocchi in delle case sono sparite, tipo: lava divisa in 2, il tetto sparito, un muro sparito e cose cosi insomma, in un cartello all'inizio avevo scritto: Portale Nether ----> e poi me lo ritrovo con la scritta tipo"Portale gfNether ----> "null " "null" "null" e cose cosi...tutto sparito nelle chest e nel mio inventario, come se fossi un player nuovo! alcuni meccanismi tipo si erano fermati , insomma, si era buggato tutto!

 

ora mi viene un dubbio: a me è capitato questa cosa in 3 passaggi con 3 versioni differenti, ovvero: 1) 1.7.10 ( normale ) , poi 2) Snapshot 14w27b (ancora normale ) e infine 3) di nuovo versione 1.7.10 (tutto buggato)

Se io ad esempio creo un mondo alla 1.7.10, e dopo entro con una versione superiore (snapshot) il mondo si bugga? perchè a me è successo come ho gia detto prima che praticamente ho creato il mondo alla 1.7.10, poi sono entrato in uno snapshot in quel mondo ( e fin qui nulla era buggato ) e dopo di che ho riloggato in quelo mondo con la versione 1.7.10 e si era buggato tutto

se potete rispondete a quest domanda:Se io ad esempio creo un mondo alla 1.7.10, e dopo entro con una versione superiore (snapshot) il mondo si bugga? ( senza più rientrare nella versione originale )

Fatemi sapere se è capitato anche a voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

La risposta è: è meno probabile riscontrare errori facendo un aggiornamento alla versione successiva, piuttosto che fare un downgrade. Ma uno snapshot è pur sempre uno snapshot e il rischio di perdere qualcosa, se non interi chunk, è sempre possibile. La soluzione più facile è quella di creare una copia del mondo e vedere che succede: si fa sempre in tempo a tornare indietro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se noti tutti i newser alla fine di un topic riguardante uno shapshot scrivono:

 

 

Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, siete pregati di eseguire copie di sicurezza e/o far partire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali

 

...a te le deduzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.