Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
OrangeNote

Web Hosting - il minimo indispensabile, almeno secondo me.

Domanda

Giusto per curiosità, dato che fino ad adesso mi sono appoggiato su servizi gratuiti, vorrei sapere da chi ne sa più di me cosa offrono i web hosting a pagamento. Fino ad ora ho lavorato con:
- Hosting italiano
- 150 MiB di spazio
- Accesso FTP
- Php sempre aggiornato
- Database MySQL con pannello phpMyAdmin
- Nessun particolare limite per i trasferimenti
- Supporto "abbastanza" attivo

Per dover pagare qualcosa chiederei in più, come minimo:
- Dominio personale
- Pagina di errore personalizzata e blocco di determinate cartelle (dare il Forbidden 403, per capirci)
- Supporto "piuttosto" attivo

Per maggiore spazio o fronzoli vari tipo pannello di controllo, sottodomini, mail non è che mi interessano tanto, ogni servizio offre la sua, ma non vorrei fossero un'inutile spesa aggiuntiva.

A cosa mi serve? Niente software precaricati, vorrei soltanto uno spazio dove posso smanettare in tutta libertà con javascript, php e il database, oltre ad avere un sito personale dove posso mettere in mostra tutte le mie creazioni senza dover dipendere troppo dall'hosting.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ho capito bene la domanda, comunque i 3 punti aggiuntivi che hai scritto sono solitamente tutti inclusi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per cose simili ti consiglio hostinger...non é il massimo ma per smanettare basta e avanza...
Questo é il mio refer:
http://api.hostinger.it/redir/1636341

Con un account gratuito hai:
2 giga,2 database,2 sottodomini,2 mail,2 account ftp aggiuntivi, installer già pronti...ti danno anche uno dei loro sottodomini gratis oppure ti compri un dominio...io ho tipo 10 sottodomini loro gratuiti...per backup e altro sono utili...
Se vuoi farti il sito professionale alla lukasss punta su netsons o un tuo vps...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cose simili ti consiglio hostinger...non é il massimo ma per smanettare basta e avanza...
Questo é il mio refer:
http://api.hostinger.it/redir/1636341

Con un account gratuito hai:
2 giga,2 database,2 sottodomini,2 mail,2 account ftp aggiuntivi, installer già pronti...ti danno anche uno dei loro sottodomini gratis oppure ti compri un dominio...io ho tipo 10 sottodomini loro gratuiti...per backup e altro sono utili...
Se vuoi farti il sito professionale alla lukasss punta su netsons o un tuo vps...

 

Anche lukas è su ovh :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hostinger gratuito già ce l'ho, qualche giorno fa mi stava facendo i capricci con l'accesso al pannello, ma per il resto va. Qual è la domanda? Semplicemente cosa mi offrireste voi, dato che conosco solo per sentito dire servizi come Ovh o Netsons, per questo ho chiesto. Roba tipo Aruba.it è da evitare vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se devi cazzeggiare mi sembra un po' costoso...
Per OVH lo sto usando adesso ( VPS ) ( Kaos preparati per il fattore ping ) nessun problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovh ok, netsons anche. Aruba evitala come la peste, troppa gente che conosco ne ha parlato male e io stesso sono rimasto stupito quando ho dovuto mettere le mani su uno spazio da loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovh ok, netsons anche. Aruba evitala come la peste, troppa gente che conosco ne ha parlato male e io stesso sono rimasto stupito quando ho dovuto mettere le mani su uno spazio da loro.

Allora ho il fiuto giusto.
Comunque ripeto non ho intenzione di comprare, sto soltanto facendomi una panoramica dei rapporti qualità/prezzo, di certo non sarete voi a sapere quale sarebbe il più adatto per me, per questo non ho fatto la stupida domanda: qual è il migliore hosting?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque l'idea del VPS è utile se vuoi sperimentare linux...poi al massimo per tutti i casini c'é Kaos l' aggiustatutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'idea del VPS è utile se vuoi sperimentare linux...poi al massimo per tutti i casini c'é Kaos l' aggiustatutto :asd:


No, un VPS per ora non saprei che farmene, ho un computer con sistema basato su Unix, mi basta quello, al massimo per tutti i casini faccio prima a comprarmene uno nuovo xD

Comunque secondo voi è fattibile acquistare un dominio e assegnarlo a un hosting gratuito? Nel senso che se un giorno decido di prendere un hosting a pagamento posso poi trasferire il dominio senza complicazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dominio lo puoi far puntare dove vuoi e quando vuoi, solo che non puoi pretendere che il server web risponda correttamente alle richieste di un dominio non appoggiato su di esso, quindi al massimo puoi usare un reindirizzamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.