Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
xNyaruko

Problemi con la Vodafone..?

Domanda

Ebbene si: anche io, come altri, sto avendo il problema di non poter giocare in pace su Minecraft per il semplice motivo che la Vodafone "blocca" le connessioni.

Cerchero' di spiegarmi meglio adesso (scusate, faccio schifo ad esprimermi quando si tratta di questo genere di problemi)~

Il router della Vodafone Station 2 (perche' io avrei appunto quello, se non si fosse capito *ne dubito lol*..), avrebbe questa specie di lista di siti ritenuti NON affidabili da esso. 

Per esempio, s3.amazonaws.com, che servirebbe appunto per scaricare il launcher di Minecraft.. 

Ora, ci sarebbe un metodo per riuscire a oltrepassare (?) il blocco del router a questi siti come amazonaws, ovvero mettere in carica un video su Youtube: tempo fa Cristo mi ha graziata facendomi trovare un video che mi e' stato abbastanza utile per risolvere (bene o male) questo problema, dove e' stato spiegato che se si tiene in carica un video su Youtube (dovresti tenere il browser aperto, quindi..), dovresti riuscire a collegarti. 

 

Ma questa soluzione mi sta un po' stancando, e vorrei trovarne una davvero efficace, che possa levarmi di mezzo questi problemacci. 
 

Altri mi han consigliato di andare su "192.168.1.1", ovvero l'ip del router, e seguire alcuni passi per poi andare a disattivare la navigazione protetta. Il fatto e' che io non l'ho mai attivata.

Quindi? Cosa si potrebbe fare? Non me ne intendo davvero per niente, non so come risolvere..
Grazie in anticipo a tutti~

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Anche io ho la vodafone station 2, ma mai avuti questi problemi. Prova ad andare su 192.168.1.1-avanzate-firewall e seleziona "Disabilitato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri mi han consigliato di andare su "192.168.1.1", ovvero l'ip del router, e seguire alcuni passi per poi andare a disattivare la navigazione protetta. Il fatto e' che io non l'ho mai attivata.

 

Nel senso che tutt'ora confermi e sei sicura che sia disattivata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho la vodafone station 2, ma mai avuti questi problemi. Prova ad andare su 192.168.1.1-avanzate-firewall e seleziona "Disabilitato"

Davvero? Purtroppo io ho quattro amici che hanno il mio stesso problema.. >_<'
Comunque sia, il firewall era gia' disabilitato x'D ma grazie mille lo stesso!


Nel senso che tutt'ora confermi e sei sicura che sia disattivata?

Esatto, e' tutto disattivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, assolutamente. Non e' mai stata configurata. Quindi davvero non riesco a captare quale possa essere il problema.. OAO

In certi casi la Rete sicura di Vodafone può bloccare queste connessioni anche quando è inattiva dal pannello.

(mi pare che sia così, vero?)

 

Prova ad attivarla e disattivarla, poi riavvia il modem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In certi casi la Rete sicura di Vodafone può bloccare queste connessioni anche quando è inattiva dal pannello.

(mi pare che sia così, vero?)

 

Prova ad attivarla e disattivarla, poi riavvia il modem.

 

In certi casi la Rete sicura di Vodafone può bloccare queste connessioni anche quando è inattiva dal pannello.

(mi pare che sia così, vero?)

 

Prova ad attivarla e disattivarla, poi riavvia il modem.

Questa "Rete Sicura Vodafone" non l'ho mai configurata o3o quindi non capisco come possa avere a che fare col problema ;3;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa "Rete Sicura Vodafone" non l'ho mai configurata o3o quindi non capisco come possa avere a che fare col problema ;3;

E io dico di provare ad attivarla e disattivarla, riavviando il modem dopo, per vedere se ti blocca ancora le connessioni a quel sito per scaricare Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io dico di provare ad attivarla e disattivarla, riavviando il modem dopo, per vedere se ti blocca ancora le connessioni a quel sito per scaricare Minecraft.

Ma non posso proprio neanche attivarla x'D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la modalità "Rete sicura" la si attiva/disattiva dall'area personale "Fai da Te". Dal prompt dei comandi di windows potresti fare il comando "tracert s3.amazonaws.com" e incollare qua il risultato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.