Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Swordself

Il desktop si smaciulla da solo.

Domanda

Ho questo problema con windows 8.1, mai avuto con windows 7 o xp.

 

Praticamente io cerco di ordinare tutte le icone del desktop in colonna, ma poi queste al riavvio del pc si raggruppano da sole in alto a sinistra. Se riavvio nuovamente il pc senza toccarle, le ritrovo sempre in alto a sinistra, ma con posizioni differenti.

 

Come posso risolvere?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Eeeeeehm le tieni così? nono dai,cerca di smanettare nel pannello di controllo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeeehm le tieni così? nono dai,cerca di smanettare nel pannello di controllo.

Oh grazie per il consiglio ma se avessi voglia/tempo per farlo non avrei aperto questa discussione.

 

La zona informatica serve a questo: farsi aiutare quando non hai voglia di risolvere un problema da solo. (perchè tutti i problemi sono risolvibili, basta google)

 

Accorrete gente, do miglior risposta a chi mi risolve il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm io ho windows 8 e questa cosa mi è capitata dopo qualche mese che non formattavo il pc. Si è risolto da solo...prova a cliccare con il destro sul desktop e poi vedi se su "sort by" qualche voce è selezionata(io lo ho in inglese windows 8) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm io ho windows 8 e questa cosa mi è capitata dopo qualche mese che non formattavo il pc. Si è risolto da solo...prova a cliccare con il destro sul desktop e poi vedi se su "sort by" qualche voce è selezionata(io lo ho in inglese windows 8) .

Non posso sapere se è selezionato o meno. Nessun segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso sapere se è selezionato o meno. Nessun segno.

Ok allora nessuna voce di quelle elencate ha un puntino nero in parte giusto? in questo caso fai cosi, clicca su "sort by" e poi seleziona quella che vuoi, riavvia il pc e poi sposta le icone, poi ancora riavvia il pc e guarda se va. Comunque penso siano dei fastidiosi bug di windows 8 e 8.1, speriamo che con windows 9 non ci siano questi "contrattempi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora nessuna voce di quelle elencate ha un puntino nero in parte giusto? in questo caso fai cosi, clicca su "sort by" e poi seleziona quella che vuoi, riavvia il pc e poi sposta le icone, poi ancora riavvia il pc e guarda se va. Comunque penso siano dei fastidiosi bug di windows 8 e 8.1, speriamo che con windows 9 non ci siano questi "contrattempi"

Sisi, e io mi metto ad aspettare windows 9.

 

Comunque da "visualizza" ho deselezionato "allinea alla griglia". Appena posso riavviare il pc vedo se è risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, e io mi metto ad aspettare windows 9.

 

Comunque da "visualizza" ho deselezionato "allinea alla griglia". Appena posso riavviare il pc vedo se è risolto.

ok!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in Appdata\Local\Microsoft\Windows\ e salvati da parte il file UsrClass.dat da parte come backup, in seguito eliminalo e riavvia il pc, ordina le icone e vedi se ti si ripresenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.