Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite

Call of Duty: Advanced Warfare

Recommended Posts

Ospite

Ragazzi ho una domanda!

Nella OldGen il gioco avra cose in meno? non intendo di grafica,

Per esempio in MW3 per la WII mancava il missile predator e qualche altra cosa,

Ora volevo sapere se CPD:AW manchera di cose nella oldgen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una domanda!
Nella OldGen il gioco avra cose in meno? non intendo di grafica,
Per esempio in MW3 per la WII mancava il missile predator e qualche altra cosa,
Ora volevo sapere se CPD:AW manchera di cose nella oldgen

Cod su Wii non dovrebbe nemmeno esistere :asd:

Tranqui, su ps3/x360 c'è tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è uguale agli altri.
Alla fin fine tutti i COD sono la solita pasta, farfalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è uguale agli altri.
Alla fin fine tutti i COD sono la solita pasta, farfalle.

 

già detto.

 

 

 

le altre serie tripla A che hanno portato di innovativo? (parlo di veramente innovativo, non lo script di battlefield che fa cadere un edificio su 1000)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già detto.



le altre serie tripla A che hanno portato di innovativo? (parlo di veramente innovativo, non lo script di battlefield che fa cadere un edificio su 1000)

Credo che la saga più vergognosa non sia più CoD, ma Assassin's Creed. Cristo, 2 titoli all'anno sono un'inculata troppo poco velata :asd:

Comunque, opinioni sul multy dopo 2-3 giorni di gioco.

Ancora non ho letto le opinioni della community (ma, mentre cercavo informazioni sul bulldog, ho scritto "advanced warfare bull" e tra le ricerche più clickate c'era "advanced warfare bullshit", quindi temo un po' il peggio...), ma sinceramente non mi divertivo così su un cod dai tempi di Mw3.

I movimenti exo sono probabilmente la cosa più criticata, poiché "non c'entrano un cazzo con il realismo di cod". Non sono critiche stupide, ma per gente come me, che del realismo su cod se n'è sempre fregato, va benissimo così.
Non si puó dire nulla in contrario, hanno svernato il gameplay. Sono una funzione fondamentale, che non danneggia il gameplay base ma che è inserita in modo tale da dover essere utilizzata SEMPRE e COSTANTEMENTE da ogni giocatore.

Le funzioni exo, che occupano uno slot granata, sono utilissime e utilizzatissime ma non risultano OP. L'invisibilità ti garantisce un impatto d'occhio minore, ma è difficile che un nemico conscio della tua presenza non ti noti. Il boost della vita dura pochissimo e va attivato per tempo. Lo scudo antisommossa richiede del tempo per essere rinfoderato ed ha una durata relativamente limitata.

Menzione speciale a *nonricordoilnome*, una pistolina con un solo colpo in canna che peró oneshotta nella maggioranza dei casi. Concettualmente mi ricorda troppo la Railgun di Quake, devastante in mani capaci e terribilmente scarsa se mal utilizzata. Ho sempre sperato in un'arma simile, davvero :sisi:

Bella anche la possibilità di personalizzare le serie di uccisioni, aumentandone il numero di punti necessarie all'acquisizione man mano che si aggiungono attributi.

E poi c'è lo shotgun.

Cosa c'ha di tanto particolare il fucile a pompa di questa generazione, il Tac-19?
Ha forse un potere d'attacco elevatissimo? No, puó capitare infatti di hitmarkerare un nemico anche da brevi distanze, se l'avversario non centra bene il mirino.
Ha forse una portata paragonabile a quella di un cecchino? No, basta qualche metro e questo stronzetto richiede 2-3-4 colpi per l'uccisione.
Ma allora, cosa c'ha 'sto cristo di fucile di così figo?

In sè, il Tac-19 non ha nulla che lo renda più figo di un qualsiasi altro fucile con caricamento a pompa di altri cod.
Tuttavia c'è una cosa che rende quest'arma una delle cose più divertenti di AW: la tuta exo.

Gioco da 3 giorni circa, e il 90% abbondante delle partite l'ho giocato solo con il Tac.
Seriamente, è spettacolare. Più volte ho avuto la sensazione di giocare a titoli come Brink o Mirror's Edge. Chissà, forse anche a il "plagiatissimo et copiatissimo" Titanfall, ma non avendolo provato non posso esprimermi al riguardo.
I movimenti exo sono utili in qualsiasi situazione, chiaro. Ma se in mano hai un fucile d'assalto, salvo qualche attentato ninja e qualche scontro ravvicinato particolarmente intenso, lo usi principalmente per gestire i tuoi spostamenti in uno stato di relativa calma (anche se ovviamente la cosa puó variare a seconda dello stile di gioco e stat dell'arma/specialità/simili).
Con il Tac invece Specialità Spericolato, Funzione exo Overclock, run, dash, boost, jump, schivata, cha-POW! Si corre per tutta la mappa a velocità elevatissime e si mindfucka gli avversari sbaragliandoli in scivolata o aggirandoli con un rapido doppio salto con scatto.
Una parola: FRENETICO.

L'ho già detto, non conosco l'opinione generale della community. Ma spero che questo cod non venga abbandonato troppo presto, perché difficilmente rivedremo gli esoscheletri nel prossimo capitolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me tutti i giochi commerciali sono il peggio della vasta scelta disponibile.
Call of Duty è un riciclaggio di roba già vista nei suoi titoli precedenti, e ora ci vedo un mix di Ghost Recon e Titanfall.
Battlefield viene considerato da molti il miglior gioco, e chi ci gioca è un hater di CoD. In realtà anche Battlefield è tutta questa originalità, lo si può vedere come un solito banale fps con mappe abbastanza ampie da enfatizzare lo scontro su media distanza.
Assassins Creed non l'ho mai propriamente giocato, solo provato da qualche mio amico, e lo vedo come un action discreto, niente di incredibile, ma neanche niente di brutto.
Splinter Cell con la generazione della PS2 era incredibile, a parte l'AI un po' deficiente percepivi il vero stealth, poi con la generazione successiva di console è diventato il solito action banale dove ti fa tutto in automatico, un vero colpo al cuore a tutti i fan della serie, me compreso. Non ha neanche minimamente lo stile infuso nei libri, a differenza della vecchia serie che ti sembra di essere stato catapultato dentro quelle pagine. Ora che il buon Tom è R.I.P. spero non facciano più eresie con la sua idea.
Ghost Recon, primissimo titolo vera tattica di squadra, il resto della serie comune FPS con gadget a caso e effetti hollywoodiani.
Mi ha invece sorpreso il free2play Ghost Recon Phantoms, che possiamo considerare la versione ridimensionata e semi-futuristica di Arma: Il gioco di squadra è l'unica cosa che ti mantiene vivo, non puoi permetterti di fare Rambo in solitario correndo come invece accade su CoD e Battlefield, l'avanzata è lenta e ponderata, e una mancata intesa tra i membri della squadra costa la sconfitta, spesso anche schiacciante. Una coordinazione perfetta è la chiave di successo. A differenza degli altri FPS/TPS la fisica delle armi è decisamente più realistica: Anche mirando non puoi pensare di sparare una raffica con l'ACR senza che il fucile ti voli in alto nel cielo a colpire le mosche, né puoi sperare di fare quickscoop, i fucili da cecchino necessitano di un tempo minimo per stabilizzare la mira, e senza sdraiarsi a terra il mirino si muove come una gondola in balia delle onde. Tutto è piuttosto bilanciato e anche i gadget hanno i propri grandi limiti e svantaggi.
Serie Arma, il vero simulatore di guerra: Il realismo è alle stelle, con caratteristiche esatte di ogni elemento, balistica ben studiata e simulata in base a ogni arma, compresa deviazione e penetrazione in base al materiale, mappa enorme, si parla di 240 CHILOMETRI quadrati per il secondo titolo, veicoli di ogni tipo con un comportamento realistico e studiato dal vero per ogni modello, non puoi gettarti da un elicottero e quickscoopare tutti come su Battlefield!
Finito questo monologo, tirate voi le somme se sia meglio spendere 80€ per un gioco riciclato per console (e approvato da Giovanni Muciaccia per l'uso della carta igienica), o un titolo che ne costa un quarto e ha molto più valore, o addirittura uno free.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto, il realismo è una cosa che mi sta un po' sul cazzo nei videogame.

Non sto assolutamente dicendo che sia qualcosa di brutto in senso assoluto (anzi, è ricercato da un grande numero di players), ma io trovo che smorzi l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto, il realismo è una cosa che mi sta un po' sul cazzo nei videogame.

Non sto assolutamente dicendo che sia qualcosa di brutto in senso assoluto (anzi, è ricercato da un grande numero di players), ma io trovo che smorzi l'azione.


Allora non l'hai mai provato, l'azione non è solo correre come un maratoneta in solitario da una parte all'altra della mappa.
L'azione è esporsi ai rischi, sapersela giocare, avere il coraggio di osare e non permettersi di mancare il bersaglio. L'azione è gioco di squadra, darsi in chat e per microfono informazioni e strategie, combinare i propri sforzi vivendo delle scene assurde, rischiare per salvare qualcuno, essere salvato da qualcuno per il rotto della cuffia, esultare insieme per le vittorie e dire "la prossima volta andrà meglio" durante le sconfitte. Dà più soddisfazione secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri lo ho provato da un mio amico, certe cosa mi fanno davvero schifo tipo il doppio saltoe  tutte quelle puttanate, ma comunque non mi pare malaccio, ci sono alcune nuove cose carine...di sicuro meglio di ghost.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non l'hai mai provato, l'azione non è solo correre come un maratoneta in solitario da una parte all'altra della mappa.
L'azione è esporsi ai rischi, sapersela giocare, avere il coraggio di osare e non permettersi di mancare il bersaglio. L'azione è gioco di squadra, darsi in chat e per microfono informazioni e strategie, combinare i propri sforzi vivendo delle scene assurde, rischiare per salvare qualcuno, essere salvato da qualcuno per il rotto della cuffia, esultare insieme per le vittorie e dire "la prossima volta andrà meglio" durante le sconfitte. Dà più soddisfazione secondo me.

Cos'è l'azione non lo decidi tu e non lo decido io :asd:. Azione puó essere correre da una parte all'altra della mappa, azione puó essere fare una double kill in scivolata, azione puó essere mindfuckare il gioco di squadra ed eliminare gli avversari da solo, ma azione puó anche essere mandare una macchina fuori strada con una buccia di banana, azione puó essere dare scacco matto a un re imboscato tra torri e cavalli, azione puó essere raggiungere la fine del livello entro il tempo limite.

È una questione di gusti. E a me piace l'azione di cod :sisi:

ieri lo ho provato da un mio amico, certe cosa mi fanno davvero schifo tipo il doppio saltoe tutte quelle puttanate, ma comunque non mi pare malaccio, ci sono alcune nuove cose carine...di sicuro meglio di ghost.

Se non ti piacciono le funzioni exo allora il gioco ti fa cagare, è basato su quelle :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è l'azione non lo decidi tu e non lo decido io :asd:. Azione puó essere correre da una parte all'altra della mappa, azione puó essere fare una double kill in scivolata, azione puó essere mindfuckare il gioco di squadra ed eliminare gli avversari da solo, ma azione puó anche essere mandare una macchina fuori strada con una buccia di banana, azione puó essere dare scacco matto a un re imboscato tra torri e cavalli, azione puó essere raggiungere la fine del livello entro il tempo limite.

È una questione di gusti. E a me piace l'azione di cod :sisi:

Se non ti piacciono le funzioni exo allora il gioco ti fa cagare, è basato su quelle :asd:

Beh non è detto, si può anche giocare senza saltare ovunque, ed è anche meglio visto che tutti si aspettano che tu faccia un doppio salto e son gia pronti a mirare in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è detto, si può anche giocare senza saltare ovunque, ed è anche meglio visto che tutti si aspettano che tu faccia un doppio salto e son gia pronti a mirare in alto.

Puoi girarla come vuoi, ma se non usi la tuta hai i movimenti gambizzati :asd:
E poi resta il fatto che tutti gli altri la usano, a prescindere dalla tua volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi girarla come vuoi, ma se non usi la tuta hai i movimenti gambizzati :asd:
E poi resta il fatto che tutti gli altri la usano, a prescindere dalla tua volontà.

non capisco a cosa vuoi arrivare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la saga più vergognosa non sia più CoD, ma Assassin's Creed. Cristo, 2 titoli all'anno sono un'inculata troppo poco velata :asd:

Comunque, opinioni sul multy dopo 2-3 giorni di gioco.

Ancora non ho letto le opinioni della community (ma, mentre cercavo informazioni sul bulldog, ho scritto "advanced warfare bull" e tra le ricerche più clickate c'era "advanced warfare bullshit", quindi temo un po' il peggio...), ma sinceramente non mi divertivo così su un cod dai tempi di Mw3.

I movimenti exo sono probabilmente la cosa più criticata, poiché "non c'entrano un cazzo con il realismo di cod". Non sono critiche stupide, ma per gente come me, che del realismo su cod se n'è sempre fregato, va benissimo così.
Non si puó dire nulla in contrario, hanno svernato il gameplay. Sono una funzione fondamentale, che non danneggia il gameplay base ma che è inserita in modo tale da dover essere utilizzata SEMPRE e COSTANTEMENTE da ogni giocatore.

Le funzioni exo, che occupano uno slot granata, sono utilissime e utilizzatissime ma non risultano OP. L'invisibilità ti garantisce un impatto d'occhio minore, ma è difficile che un nemico conscio della tua presenza non ti noti. Il boost della vita dura pochissimo e va attivato per tempo. Lo scudo antisommossa richiede del tempo per essere rinfoderato ed ha una durata relativamente limitata.

Menzione speciale a *nonricordoilnome*, una pistolina con un solo colpo in canna che peró oneshotta nella maggioranza dei casi. Concettualmente mi ricorda troppo la Railgun di Quake, devastante in mani capaci e terribilmente scarsa se mal utilizzata. Ho sempre sperato in un'arma simile, davvero :sisi:

Bella anche la possibilità di personalizzare le serie di uccisioni, aumentandone il numero di punti necessarie all'acquisizione man mano che si aggiungono attributi.

E poi c'è lo shotgun.

Cosa c'ha di tanto particolare il fucile a pompa di questa generazione, il Tac-19?
Ha forse un potere d'attacco elevatissimo? No, puó capitare infatti di hitmarkerare un nemico anche da brevi distanze, se l'avversario non centra bene il mirino.
Ha forse una portata paragonabile a quella di un cecchino? No, basta qualche metro e questo stronzetto richiede 2-3-4 colpi per l'uccisione.
Ma allora, cosa c'ha 'sto cristo di fucile di così figo?

In sè, il Tac-19 non ha nulla che lo renda più figo di un qualsiasi altro fucile con caricamento a pompa di altri cod.
Tuttavia c'è una cosa che rende quest'arma una delle cose più divertenti di AW: la tuta exo.

Gioco da 3 giorni circa, e il 90% abbondante delle partite l'ho giocato solo con il Tac.
Seriamente, è spettacolare. Più volte ho avuto la sensazione di giocare a titoli come Brink o Mirror's Edge. Chissà, forse anche a il "plagiatissimo et copiatissimo" Titanfall, ma non avendolo provato non posso esprimermi al riguardo.
I movimenti exo sono utili in qualsiasi situazione, chiaro. Ma se in mano hai un fucile d'assalto, salvo qualche attentato ninja e qualche scontro ravvicinato particolarmente intenso, lo usi principalmente per gestire i tuoi spostamenti in uno stato di relativa calma (anche se ovviamente la cosa puó variare a seconda dello stile di gioco e stat dell'arma/specialità/simili).
Con il Tac invece Specialità Spericolato, Funzione exo Overclock, run, dash, boost, jump, schivata, cha-POW! Si corre per tutta la mappa a velocità elevatissime e si mindfucka gli avversari sbaragliandoli in scivolata o aggirandoli con un rapido doppio salto con scatto.
Una parola: FRENETICO.

L'ho già detto, non conosco l'opinione generale della community. Ma spero che questo cod non venga abbandonato troppo presto, perché difficilmente rivedremo gli esoscheletri nel prossimo capitolo.

 

su cosa giochi?

 

io avevo intenzione di prenderlo per Pc (non avendo console) ma ho sentito dire che su PC si svuota subito l'online...

 

è vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco a cosa vuoi arrivare :asd:

Che è vero che puoi giocare senza saltare ovunque, ma se lo fai risulti svantaggiato visto che tutti lo fanno.

su cosa giochi?

io avevo intenzione di prenderlo per Pc (non avendo console) ma ho sentito dire che su PC si svuota subito l'online...

è vero?

Sinceramente boh, mi pareva di aver letto velocemente che su pc è stato adattato col culo e ha problemi di connessione. Ma non son sicuro.

Comunque sono su ps4 :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me questo COD piace, non più di BO2 che per me è stato il migliore al momento..ma comunque
 
Molti si lamentano del fatto che i nuovi call of duty che escono sono sempre tutti uguali, ora con AW vi hanno portato un qualcosa di nuovo e tutti a criticarlo e c'è chi dice che è la copia di altri giochi?
Cari miei, quelli che dicono: COD AW ha copiato Titanfall e crysis 3!1!!111
tanto per iniziare, hanno iniziato a sviluppare AW nel 2010-2011, titanfall è uscito quest'anno, Crisys 3 l'anno scorso..
 
Secondo me oramai è una moda lamentarsi di cod, cosi si prende parte della folla...
Perchè non provate a fare voi un cod che sia diverso da tutti gli altri? cosa dovrebbero mettere? tanto lo criticate sempre, è un caso perso..
 
Ah si, molti dicono che gli piacerebbe un COD come mw2...ma per favore! Mw2 era bello si, ma diciamocelo, se dovessero mai fare un cod simile a quello, ci rimarreste soddisfatti? secondo me no, perchè siete comunque abituati a dire che l'uno è la copia dell'altro
A me questo COD piace proprio perchè hanno portato dopo molto tempo un qualcosa di bello ed innovativo. Lo capite o no che non si può restare sempre ai tempo degli MW? la tecnologia avanza, e devono proporre giochi e idee nuove, non possono rimanere sempre la stessa cosa, voglio vedere se lo capite, per la storia che è corta va bene, qualche critica ci può stare, ma se COD è incentrato per la maggior parte sul multy e spesso sulla 3 modalità, e ovvio che la storia non sarà un gran che...
e sopratutto mi danno molto fastidio quelli che prima che uscisse cod lo criticavano come non so che, ora che è uscito il gioco cambiano parere! bah..pazzesco...
Detto questo chiudo...
Peace & Love
 
[spoiler]
PS: se veramente odiate sti doppi salti, funzioni exo ecc, c'è la modalità classica, che vi permette di giocare normalmente... [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo vedo ancora troppo simile ai precedenti CoD su più punti di vista.
Anyway dal lato della tuta e di quelle robe lo vedo fatto molto meglio rispetto a Titanfall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedo ancora troppo simile ai precedenti CoD su più punti di vista.
Anyway dal lato della tuta e di quelle robe lo vedo fatto molto meglio rispetto a Titanfall.

Cosa metteresti di nuovo per quanto riguarda il multiplayer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Dopo 3 anni hanno messo il dodge e il doppio salto.
Forse i miei pronipoti avranno un COD decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa metteresti di nuovo per quanto riguarda il multiplayer?

Non sto parlando a livello di gameplay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uscito

Toh, ma guarda un po avevamo ragione, è una merda colossale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uscito

Toh, ma guarda un po avevamo ragione, è una merda colossale :D

Almeno hanno provato a mettere un qualcosa di diverso dai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' uscito
Toh, ma guarda un po avevamo ragione, è una merda colossale :D

Merda nelle tute, ricorda, le tute!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.