Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Coccopappice

Bukkit-forge installare mod senza costringere i player a fare altrettanto

Domanda

Da qualche mese gestisco un server privato bukkit e volevo fare il salto di qualità trasformandolo in un bukkit-forge.

Dopo mille peripezie ci riesco ed ora fremo per installare mod sul server.

 

Il problema è che non basta mettere i file jar nella cartella mod del server, ma affinchè un player possa accedere al server deve necessariamente avere le stesse mod installate.

 

Ora mi domandavo: è possibile far si che il server gestisca da solo le mod senza costringere tutti i player ad installare ogni singola mod presente nel server?

 

Dare l'obbligo di installare forge è una cosa. installare 30/40 mod ne è un'altra...

 

Grazie dell'attenzione

PS. spero di aver scelto la sezione giusta senza violare regole del forum (è il mio primo accesso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

No , il "download al login" non è neancora fattibile ma mi piacerebbe molto fosse implementato...

Non capisco la parte delle "mille peripezie" in quanto esiste un jar creato su base bukkit che consente di farlo...si chiama Cauldron e fa funzionare mod e plugin, attualmente non è disponibile cause motivi legali ma in siti traversi è ancora disponbile...

 

Per risolvere il problema del far scaricare e installare le mod puoi usare un modpack che puoi creare su un launcher che ti crei personalmente o creare il modpack e caricarlo sul technic launcher che permette questa cosa, e che personalmente preferisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe realizzare senza problemi, ma almeno UNA mod deve essere installata sul client!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Non capisco la parte delle "mille peripezie" in quanto esiste un jar creato su base bukkit che consente di farlo...si chiama Cauldron e fa funzionare mod e plugin, attualmente non è disponibile cause motivi legali ma in siti traversi è ancora disponbile...

 

Le mille peripezie sono nascoste nella tua stessa frase di risposta

 

 

Per risolvere il problema del far scaricare e installare le mod puoi usare un modpack che puoi creare su un launcher che ti crei personalmente o creare il modpack e caricarlo sul technic launcher che permette questa cosa, e che personalmente preferisco

 

 

Interessante l'idea del Launcher personalizzato... come si può realizzare?

 

Si potrebbe realizzare senza problemi, ma almeno UNA mod deve essere installata sul client!

 

Che significa almeno una mod dev'essere installata? ti riferisci a qualcosa in particolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mille peripezie sono nascoste nella tua stessa frase di risposta

 

 

 

Interessante l'idea del Launcher personalizzato... come si può realizzare?

 

 

Che significa almeno una mod dev'essere installata? ti riferisci a qualcosa in particolare?

Guide su youtube lo spiegano abbastanza bene, oppure passando per techinc launcher trovi tutte le info

 

Per quanto riguarda quello scritto da Flegyas date le sue abilità con Java molto probabilmente si stava offrendo di crearla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Interessante l'idea del Launcher personalizzato... come si può realizzare?

 

 

2) Che significa almeno una mod dev'essere installata? ti riferisci a qualcosa in particolare?

1) Ti serve qualcuno che ne sappia di Java abbastanza da fare un launcher apposito (magari modificandone uno di quelli già disponibili open source).

2) Mi riferisco al fatto che si potrebbe creare una mod apposita che si preoccupi di sincronizzare le mod presenti sul server con il client che si connette, in quel caso potresti dire agli utenti "installate questa mod, pensa a tutto lei", mi sono spiegato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Ti serve qualcuno che ne sappia di Java abbastanza da fare un launcher apposito (magari modificandone uno di quelli già disponibili open source).

2) Mi riferisco al fatto che si potrebbe creare una mod apposita che si preoccupi di sincronizzare le mod presenti sul server con il client che si connette, in quel caso potresti dire agli utenti "installate questa mod, pensa a tutto lei", mi sono spiegato?

 

Immaginavo ti riferissi a qualcosa di già esistente (sostanzialmente perché sospettavo esistesse).

 

Ad ogni modo grazie ad entrambi per i pronti suggerimenti.

Ora ho nuovi spunti su cui perdere pensiero e fantasia alla ricerca di tutorial per notti insonni.

 

PS. Flegyas, visto che Pe46dro ha fatto questo spoiler, 

 

 

 

Per quanto riguarda quello scritto da Flegyas date le sue abilità con Java molto probabilmente si stava offrendo di crearla

 

nel caso ti venisse voglia di scrivere due "righe" a favore della causa, fammi un colpo  :selo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo ti riferissi a qualcosa di già esistente (sostanzialmente perché sospettavo esistesse).

 

Ad ogni modo grazie ad entrambi per i pronti suggerimenti.

Ora ho nuovi spunti su cui perdere pensiero e fantasia alla ricerca di tutorial per notti insonni.

 

PS. Flegyas, visto che Pe46dro ha fatto questo spoiler, 

 

 

nel caso ti venisse voglia di scrivere due "righe" a favore della causa, fammi un colpo  :selo:

Potrei far qualcosa, non ora ma la prossima settimana, però ho bisogno di più dettagli!
Ad esempio, la mod di preciso cosa vuoi che faccia? Lo scaricamento delle mod necessarie, dove prenderebbe la lista delle stesse? Potrei farle scaricare tutte le mod contenute in una cartella con un nome ben preciso, farle prendere da qualche altra parte ecc... Inoltre, quando dovrebbe fare il download? Al login sul server o all'avvio del gioco? Mi servono più dettagli possibili :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei far qualcosa, non ora ma la prossima settimana, però ho bisogno di più dettagli!
Ad esempio, la mod di preciso cosa vuoi che faccia? Lo scaricamento delle mod necessarie, dove prenderebbe la lista delle stesse? Potrei farle scaricare tutte le mod contenute in una cartella con un nome ben preciso, farle prendere da qualche altra parte ecc... Inoltre, quando dovrebbe fare il download? Al login sul server o all'avvio del gioco? Mi servono più dettagli possibili :D

 

Hahahaha! quanta devozione! L'idea della programmazione ti alletta...

Cmq grazie, ma per quanto mi riguarda ho deciso di risolvere facendo un mio Launcher. Ho trovato questo meraviglioso tutorial: Minecraft Modding

Molto esaustivo...

 

Ad ogni modo penso che se programmassi una mod semplice che si compila tramite un programmino molto scarno con poche opzioni che ne definisca la cartella delle mod, il momento del download, etc, penso che molti sarebbero interessati a scaricarla ;) Pensaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.