Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Non lui

Aiuto circuito!

Domanda

Ciao a tutti, vorrei crear una specie di "macchina della fortuna" in cui gli oggetti scorrono per dei dispenser e se clicchi il pulsante al momento giusto, l'oggetto ti viene droppato.

Ecco come ho fatto:

[spoiler]

2lsy5p2.png

[/spoiler]

ma c'è un problema: il circuito funziona perfettamente ma nel dispenser dove c'è il pulsante, non si vedono passare gli oggetti. Non capisco perchè, visto che se lo tolgo, il circuito si ferma e se mi metto a spammare il dispenser con una leva non esce nulla.

Quindi mi potreste dire perchè e soprattutto come migliorarlo?

Se invece avete un idea migliore della mia, potreste provare a rifarlo tenendo conto di alcune cose:

-deve essere fatto senza command block o altre robe della creative.

-Deve essere largo MASSIMO 5x5 se è più compatto anche meglio.

-Si devono vedere gli oggetti che passano come ho fatto io.

-Non deve andare sotto terra e non deve essere troppo alto (intendo tipo 20 blocchi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Gli hopper si bloccano se viene dato un impulso di redstone prova a lasciare solo gli hopper e vedi se parte (lì dietro vedo dei repeater... sono collegati agli hopper?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli hopper si bloccano se viene dato un impulso di redstone prova a lasciare solo gli hopper e vedi se parte (lì dietro vedo dei repeater... sono collegati agli hopper?)

Servono per far partire i dispenser che buttano su gli oggetti, comunque è probabile che tocchino alcuni Hopper. ..dopo provo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se spammi con la leva o con pulsante è ovvio che il circuito si ferma, dato che le tramoggie si bloccano. Ho provato a fare una versione da me, eccome come è uscita (sperando che rientri nella tua idea): per avvisare il giocatore che sta passando un premio ho creato un segnale di luce, l'ho posizionato in mezzo perchè ha un ritardo di due tick, ma le tramoggie ogni secondo passano circa 2,3 oggetti, quindi il ritardo è un pò attenuato; per il resto funziona perfettamente, non l'ho munito di un interuttore.
Download: http://www.mediafire.com/download/ifily180xk5g1ud/Per+mateos84.zip
[spoiler]

RpkrlyECObGf.png

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se spammi con la leva o con pulsante è ovvio che il circuito si ferma, dato che le tramoggie si bloccano. Ho provato a fare una versione da me, eccome come è uscita (sperando che rientri nella tua idea): per avvisare il giocatore che sta passando un premio ho creato un segnale di luce, l'ho posizionato in mezzo perchè ha un ritardo di due tick, ma le tramoggie ogni secondo passano circa 2,3 oggetti, quindi il ritardo è un pò attenuato; per il resto funziona perfettamente, non l'ho munito di un interuttore.
Download: http://www.mediafire.com/download/ifily180xk5g1ud/Per+mateos84.zip
[spoiler]

RpkrlyECObGf.png

[/spoiler]
Il punto è che se la gente non vede con i suoi occhi l'oggetto se ne va urlando: SCAM SCAM MATEOS SCAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che se la gente non vede con i suoi occhi l'oggetto se ne va urlando: SCAM SCAM MATEOS SCAM

Mha, la luce dovrebbe essere chiaro segno che l'oggetto esiste xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, la luce dovrebbe essere chiaro segno che l'oggetto esiste xD

Si ma se facciamo finta che uno metta dentro 4 oggetti di cui uno prezioso, io potrei mettere 4 pietre e spacciarne una come una spada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se facciamo finta che uno metta dentro 4 oggetti di cui uno prezioso, io potrei mettere 4 pietre e spacciarne una come una spada

Umh, ok, vedo cosa potrò fare i prossimi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli hopper si bloccano se viene dato un impulso di redstone prova a lasciare solo gli hopper e vedi se parte (lì dietro vedo dei repeater... sono collegati agli hopper?)

Ho rpovato a vedere se fanno interferenza, ma niente, sono lontani un blocco...altre idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.